I dolori della giovane libraia

raccolta di vignette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    I dolori della giovane libraia

    cover

    Titolo: I dolori della giovane libraia
    Lingua originale: italiano
    Paese: Italia
    Testi: Laura Mango
    Disegni: Laura Mango
    Editore: 001 Edizioni
    Genere: umoristico
    Volumi: volume unico



    Trama
    Tutti conosciamo le librerie come clienti, ma cosa vedono davvero i librai che ci lavorano? Quello che viene fuori da queste pagine è un mondo che rispecchia in piccolo il nostro costume contemporaneo: molta confusione e una certa volontà di comprendere il presente con l'aiuto della misteriosa figura del libraio che, disprezzato e onnisciente al tempo stesso, si ritrova a vivere momenti di autentica follia. La prima raccolta di vignette, storie di vita vera e fumettosi riassunti di alcune perle della narrativa contemporanea, tratte dal bookblog "I dolori della giovane libraia".

    Valutazione MFE by Lele-sette: :boom: :boom: :boom: :halfboom:


    Questo libro risponde alla domanda che tutti coloro che lavorano a contatto col pubblico si sono fatti almeno una volta nella vita: ma i clienti fulminati vengono tutti da me? La risposta è no: loro sono dappertutto! E qui li vediamo mettere alla prova la categoria dei librai.
    Le avventure tragicomiche di questa giovane libraia sono spassosissime, alcune verrebbe quasi da pensare siano inventate da quanto sembrano surreali, ma la mia esperienza lavorativa mi aveva già fatto capire, molto prima di questa lettura, che quando si tratta di clienti anche l'impossibile diventa possibile. Ho riso di gusto anche leggendo i fumettosi riassunti di Cinquanta sfumature di Grigio, Tre metri sopra il cielo e L'importanza di chiamarti amore.
    Per quanto riguarda i disegni, non sono granché - del resto l'autrice è una libraia, non una fumettista -, ma la simpatia e l'umorismo compensano abbondantemente questa carenza.
     
    Top
    .
0 replies since 22/5/2017, 22:21   34 views
  Share  
.