Serie TV norvegese SKAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non avendo trovato in sezione tv e cinema un post dove si parli di serie che mancano, volevo comunicarvi che mia figlia ha iniziato questa nuova serie in norvegese.
    Storie di adolescenti e sesso, solita roba, ma dice che il norvegese è una lingua bellissima! :) Boh!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 5/5/2017, 10:47) 
    Storie di adolescenti e sesso, solita roba, ma dice che il norvegese è una lingua bellissima! :) Boh!

    E i norvegesi invece?? 😂 :love:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trapula @ 5/5/2017, 12:27) 
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 5/5/2017, 10:47) 
    Storie di adolescenti e sesso, solita roba, ma dice che il norvegese è una lingua bellissima! :) Boh!

    E i norvegesi invece?? 😂 :love:

    Facciamo che chiedo a mia figlia e ti faccio sapere. :)
     
    Top
    .
  4. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skam è una serie che tra noi adolescenti ha preso piede supergiù lo scorso autunno, mentre andava in onda la terza stagione, e anche io la vidi. Davvero una serie graziosa, forse un po' casereccia ma ho apprezzato questa cosa. La trama è carina, un bello scorcio del mondo adolescenziale. La lingua novergese è... interessante, ma parecchio complicata (almeno a prima vista). La serie è stata anche un modo per avvicinarmi a quel tipo di cultura, ho imparato un bel po' di cose sul sistema scolastico norvegese! Ma la cosa che mi è piaciuto più di tutto della serie è il suo format: sì, ci sono le puntate intere che vengono trasmesse in TV in Norvegia, ma nel sito del programma le varie clip vengono caricate in tempo reale, proprio mentre stanno accadendo nella serie. E i personaggi stessi hanno profili instagram e caricano foto! Sembra quasi che siano reali, quasi che in qualche mondo siamo connessi con loro.
    Per ora sta andando in onda la quarta stagione, ma dopo le prime due puntate l'ho persa di vista. Devo proprio recuperare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Akex ha provveduto. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Ragazzi vi ho fatto la scheda ;) Mi dispiace annunciarvi però che la quarta è l'ultima stagione :conf:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Iris dice che lo sa ;)

    Grazie Ale
     
    Top
    .
  8. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Ale!
    Sapevo già la triste notizia. Avrei preferito che la serie arrivasse alla sesta stagione, in modo da vedere i protagonisti concludere il liceo, ma evidentemente gli ideatori non avevano più storie da raccontare e a questo punto preferisco così, piuttosto che inutili tentativi di continui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Di nulla ^_^
    Comunque fra qualche mese dovrebbe uscire la versione americana, immagino non sarà la stessa cosa. Io stessa, senza aver visto la versione originale, ho qualche riserva.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    si, sicuramente una versione americana perde di originalità, dato che il 90% delle loro serie parla di college, campus ecc ecc.
     
    Top
    .
  11. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece molto di skam si basa su Russ Bus (in pratica in Norvegia all'ultimo anno di liceo gli studenti hanno quindici giorni liberi da dedicare al puro divertimento, molti di loro affittano dei bus dove fanno festa ininterrotta per tutto il periodo, e iniziano a prepararsi a questo evento sin dal primo anno di liceo, creando i russ, cioè dei gruppi di amicizie con cui poi affitteranno il bus e faranno feste e parteciperanno insieme alle spese). Mi chiedo come e se riusciranno a trasferire questa cosa nella versione americana! Se non ci dovesse essere, sarebbe davvero un gran peccato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    venerdì 12 esce l'episodio 5 S04, abbiam trovato un modo di vedrer NRK3 in diretta streaming :blink: quindi mia figlia se lo vedrà in norvegese puro senza sottotitoli. Che coraggio! :D
     
    Top
    .
  13. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, ci vuole davvero tanto coraggio :risata: Almeno si eserciterà sulla lingua!
    Ma come siete riusciti a trovarlo in diretta streaming? Credevo che (per questioni riguardanti la musica di sottofondo) skam non potesse esser visto (almeno legalmente) al d fuori della Norvegia!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naila_ @ 9/5/2017, 10:36) 
    Wow, ci vuole davvero tanto coraggio :risata: Almeno si eserciterà sulla lingua!
    Ma come siete riusciti a trovarlo in diretta streaming? Credevo che (per questioni riguardanti la musica di sottofondo) skam non potesse esser visto (almeno legalmente) al d fuori della Norvegia!

    Ciao Naila,
    si in effetti a gaurdarla in norvegese senza sottotitoli ci vuol coraggio, cmq assomiglia al tedesco farcito però di parole inglesi che per comodità i giovani preferiscono alla lingua madre.
    ciao, ciao

    Edited by Flavia. - 9/5/2017, 20:19
     
    Top
    .
  15. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo che ti risponde subito che non è possibile guardarlo in streaming al di fuori della norvegia (utenfor Norge), bisogna quindi con un plugin del tuo browser cambiare header, così iil sito pensa che tu sia in Norvegia ed il gioco è fatto.

    :risata: :risata: semplicissimo, per chi come me ha scoperto solo oggi a cosa serve il Quote
     
    Top
    .
17 replies since 5/5/2017, 09:47   187 views
  Share  
.