The Seven deadly SIns

Anime e Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    The Seven Deadly Sins
    196px-Nanatsu_no_taizai_manga
    Manga
    Titolo: The Seven Deadly Sins
    Titolo originale: Nanatsu no Taizai
    Autore: Nakaba Suzuki
    Editore: Kōdansha
    Generi: avventura, azione, fantasy
    Target: shonen
    Periodicità: bimestrale, settimanale (capitoli)
    Volumi originali: 24 (in corso)
    Editore italiano: Star Comics
    Volumi italiani: 17/24 (in corso)
    260px-Nanatsu_no_taizai_logo
    Anime
    Titolo: The Seven Deadly Sins - Nanatsu no Taizai
    Titolo originale: The Seven Deadly Sins - Nanatsu no Taizai
    Regia: Tensai Okamura
    Studio: A-1 Pictures
    Rete TV: JNN (MBS)
    Episodi anime: 24 (completa) + 2 OAV
    Durata episodi: 24 minuti
    Rete italiana: Netflix



    Trama
    Seven Deadly Sins sono un gruppo di cavalieri della regione della Britannia che fu sciolto dopo aver ordito apparentemente una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse. La loro presunta sconfitta avvenne per mano dei Cavalieri Sacri, ma col passare del tempo iniziò a girare voce che in realtà questi guerrieri leggendari fossero ancora in vita. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato e catturano il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese. Elizabeth, figlia del vecchio re e terza principessa del regno, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.


    Personaggi principali

    Meliodas
    Il proprietario della taverna Boar Hat, nonché capo dei Seven Deadly Sins, il quale rappresenta il peccato d'ira col simbolo del drago. Ha l'aspetto fisico di un ragazzino, ma in realtà è un adulto, discendente dal Clan dei Demoni. Possiede una forza sovrumana e non brandisce mai armi vere e proprie per evitare di uccidere qualcuno. La sua arma è una lama spezzata la cui elsa in realtà è una delle chiavi per spezzare il sigillo della prigione dei demoni che tremila anni prima furono sigillati con l'aiuto dello stesso Meliodas. È un pervertito con l'abitudine di palpare Elizabeth, approfittandosi in ogni momento della sua ingenuità e permissivismo. In passato si innamorò di un'altra donna di nome Liz, che morì sotto i suoi occhi.
    Possiede un "tesoro sacro" donatogli dal re, ma lo vende per aprire la sua locanda. Anni dopo gli verrà restituito da Merlin. Questo tesoro gli permette di creare delle copie di se stesso.
    Elizabeth Lyonesse
    La terza ed ultima figlia del re di Lionesse, la quale fugge dal castello reale in cerca dei Seven Deadly Sins in seguito al colpo di Stato effettuato dai Cavalieri Sacri. In realtà Elizabeth non è la figlia del re, bensì inconsapevolmente l'"Apostolo delle Dee". Quando attiva il suo potere, sul suo occhio appare un simbolo celtico e una potente energia cura tutte le ferite dei suoi alleati. Il suo sangue inoltre può aprire uno dei sigilli della prigione dei demoni.
    Hawk
    Un maialino rosa parlante che viaggia insieme a Meliodas e che gli fa da spazzino nella sua taverna divorando ogni avanzo lasciato dalla clientela.

    Seven Deadly Sins
    • Diane
      Una dei pochi superstiti del clan dei giganti. È innamorata di Meliodas e rappresenta il peccato d'invidia col simbolo del serpente. Da piccola incontrò King con cui visse per centinaia di anni, ma dopo che il ragazzo partì, afflitta dal dolore si dimenticò di lui. Dopo aver recuperato i suoi ricordi, farà luce anche sui suoi veri sentimenti.

    • Ban
      Un tempo noto come Ban il bandito, egli rappresenta il peccato d'avarizia col simbolo della volpe. Dopo aver bevuto dalla Fonte della giovinezza, è diventato immortale ed ha ottenuto capacità rigenerative eccezionali. Non ha dimenticato Elaine, la guardiana della fonte della giovinezza, che morì durante l'attacco di un demone e di cui era innamorato. Dopo averla rincontrata nella Necropoli, cercherà in tutti i modi di riportarla in vita, iniziando un viaggio che lo allontanerà dai suoi compagni. Possiede il potere del "furto" grazie al quale può rubare oggetti anche da lontano, o sottrarre temporaneamente le energie ai nemici. È un ottimo cuoco e porta una cicatrice infertagli da Meliodas lungo la parte sinistra del collo.

    • King
      Il membro del gruppo che rappresenta il peccato d'accidia col simbolo dell'orso. È il re delle fate, nonché il fratello di Elaine, ossia la guardiana della Fonte della Giovinezza. Inizialmente si dimostra ostile nei confronti di Ban, convinto che questi sia stato l'assassino della sorella. Dopo aver scoperto la verità sull'accaduto, capisce di aver commesso un errore ed accetta di unirsi al gruppo di Meliodas. Ha un debole per Diane che crede non sia ricambiato. Si batte con una lancia il cui potere deriva dall'Albero Sacro della sua terra natia.

    • Gowther
      Il membro del gruppo che rappresenta il peccato di lussuria col simbolo dell'ariete. È in realtà una bambola costruita da un grande mago in tempi antichi in cui fu inserita un'anima; in quanto tale, risulta essere immortale. Gowther non ha un cuore e tenta in tutti i modi di capire l'animo umano, arrivando a modificare i ricordi delle persone per i suoi esperimenti. Il suo potere gli permette anche di comunicare telepaticamente.

    • Merlin
      Il membro del gruppo che rappresenta il peccato di gola col simbolo del cinghiale. È una delle maghe più potenti di tutta Britannia e nei 10 anni in cui è stata separata dai suoi compagni si è rifugiata a Camelot dove ha protetto il giovane re Arthur. Si scopre inoltre che fu lei a far perdere i sensi a Meliodas 10 anni prima con lo scopo di rubargli la sua "vera forza". Era infatti consapevole che se scatenata, l'ira del suo capitano avrebbe potuto spazzare via il regno e che quindi era meglio sigillarla. Cede quel potere ai Druidi e quando i dieci comandamenti - i dieci demoni al servizio del re dei Demoni - vengono liberati, decide di restituirla.

    • Escanor
      Il membro del gruppo che rappresenta il peccato di superbia col simbolo del leone. Siccome il suo potere si risveglia solo alla luce del sole, di giorno è il più potente dei Seven Deadly Sins raggiungendo l'apice quando il sole tocca l'estrema altezza a mezzo giorno, mentre di notte diventa il più debole. Eccelle sia in potenza fisica sia in quella magica tanto da tenere testa e prevalere su Estarossa, il membro più potente dei Dieci Comandamenti.

    Cavalieri Sacri
    • Gilthunder
      Un Cavaliere Sacro in grado di manipolare l'elettricità. È il figlio dell'ex Gran Cavaliere Sacro Zaratras, il quale rimase ucciso durante la presunta rivolta dei Seven Deadly Sins. È un amico d'infanzia di Elizabeth ed è innamorato da sempre della principessa Margaret.

    • Guila
      Uno dei Cavalieri Sacri della nuova generazione che si imbatte nei Seven Deadly Sins mentre questi cercano di entrare nella capitale dei morti. È una spadaccina di grande abilità che, grazie alla sua magia, può anche creare esplosioni. Diventerà per un periodo l'amante di Gowther (ゴウセル Gouseru?)alterandone i ricordi per far sì che lei si innamori di lui.

    • Howzer
      Un subordinato di Dreyfus e partner di Gilthunder che con la sua magia è in grado di manipolare il vento per creare tornadi.

    • Jericho
      Un'apprendista Cavaliere Sacro al servizio dei Weird Fangs che viene sconfitta da Ban durante la sua evasione dalla prigione di Baste. In seguito diventa un Cavaliere Sacro della nuova generazione e combatte spesso al fianco di Guila. Dopo aver sconfitto i Cavalieri Sacri, decide di partire con Ban, di cui è innamorata, pur conoscendo i suoi veri sentimenti.

    • Slader
      Il capo del gruppo dei Cavalieri Sacri chiamati i Ruggiti dell'Alba. Porta sempre una maschera di metallo sul volto.

    • Simon
      Un giovane Cavaliere Sacro membro dei Ruggiti dell'Alba.

    • Dreyfus
      L'attuale Gran Cavaliere Sacro che, insieme ad Hendricksen, governa il regno dopo il colpo di Stato.

    • Hendrickson
      L'altro Gran Cavaliere Sacro che, insieme a Dreyfus, governa il regno di Lionesse dopo il colpo di Stato. È colui che ha dato vita alla nuova generazione di Cavalieri Sacri.

    Altri personaggi

      <li>Elaine
      La sorella minore di King, ossia la principessa del clan delle fate. Dopo la sparizione del fratello, ha protetto la fontana della giovinezza per settecento anni. Quando incontrò Ban la prima volta lo scaraventò via innumerevoli volte, ma ebbe come la sensazione che la foresta lo stesse proteggendo. Alla fine, dopo essere rimasta in sua compagnia si innamorò di lui, ma era consapevole di non poter abbandonare la fonte. Ban allora le promise che avrebbe trovato suo fratello e che rimesso lui a guardia del regno delle Fate, l'avrebbe portata via con se. Tuttavia, quando la foresta venne attaccata, fu colpita mortalmente e invece di bere l'acqua per salvarsi decise di sacrificarsi per salvare Ban, a cui affidò l'ultimo seme dell'Albero Sacro. Nella Necropoli salva Ban da suo fratello e spera sempre che un giorno lui tornerò a prenderla come aveva promesso.
    • Cain Barzad
      Un uomo anziano che incontra i Seven Deadly Sins a Vaizel. In seguito si scoprirà essere un vecchio compagno d'armi di Meliodas del regno di Danafal.

    • Margaret Lyonesse
      La prima figlia del re di Lionesse, nonché sorella adottiva di Elizabeth. Innamorata di Gilthuner è da lui ricambiata. Rispetto a Veronica è una ragazza gentile e posata

    • Veronica Lyonesse
      La seconda figlia del re di Lionesse, nonché sorella adottiva di Elizabeth. Viene spesso descritta come un vero maschiaccio

    Altri Media
    • 2 light novel

    • 2 spin off

    • Un videogioco per Nintendo 3DS, caratterizzato da una trama completamente originale e intitolato Nanatsu no taizai: shinjitsu no enzai, è stato pubblicato da Bandai Namco Games l'11 febbraio 2015.

    Video



    9ebnyMl9ebnyMl9ebnyMl9ebnyMl9ebnyMl
    Spensierato. Divertente. Spumeggiante.
    Consigliato. Vivamente.
    Ban :wub: :wub: :wub:
    -Xanx-



    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2017, 10:17   187 views
  Share  
.