Quiz della settimana #126

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    QUIZ DELLA SETTIMANA









    Centoventiseiesimo appuntamento con il Quiz della settimana, sfida alla quale potranno partecipare tutti gli utenti e che verrà proposta bi-settimanalmente ogni lunedì, per concludersi la domenica successiva, con l'elezione del vincitore.
    Si tratta di un Quiz a tema composto da un certo numero di domande che avranno un diverso punteggio a seconda della difficoltà. :B):
    Le domande verteranno sul Fantasy in tutte le sue varie "ramificazioni", che possono essere urban, paranormal, distopico, ma anche sul altri generi come il romantic suspense, i thriller e molti altri.
    Novità del nuovo anno è che il vincitore del Quiz guadagnerà 3 MFE points e ogni partecipante ne guadagnerà uno. Quindi alla chiusura del Quiz segnalate il vostro punteggio! ;)
    Naturalmente va da sé che è praticamente impossibile da parte dello Staff monitorare la regolarità delle risposte date quindi ci affideremo alla vostra coscienza di giocatori ^_^

    Ad ogni modo nel conteggio dei punteggi finale, verranno scartate le risposte che hanno subito delle modifiche e in condizione di parità, verrà privilegiata la risposta data prima in ordine di tempo.
    Il vincitore della settimana sarà nel gruppo dei Contest Winners per una settimana, se rivincerà vi rimarrà ovviamente. Per vincere è necessario scrivere in un post sotto SPOILER le risposte che si sanno. Sarà decretato vincitore colui che avrà raggiunto il miglior punteggio.

    Se vi accorgete di aver sbagliato una risposta entro 15 min, è possibile modificare il post senza che compaia la dicitura dell'avvenuta modifica. Dopo tale arco di tempo sarà impossibile modificare le proprie risposte o aggiungere un nuovo post. Potete anche non rispondere a tutte le domande anche se questo sicuramente abbasserà il punteggio finale.
    Siete pregati di dare risposte uniche e non due o tre per la stessa domanda. In questo caso la risposta non verrà calcolata.

    Torna il Quiz settimanale che... a dispetto del nome avrà cadenza bisettimanale ;)
    Spero che parteciperete numerosi!!


    Ecco le domande e seguire il Personaggio misterioso :)

    1) Come si chiama il licantropo che fa da padre a Clary in Shadowhunter? (1 punto)
    2) Qual è il nome del fratello gemello di Acheron nella serie Dark Hunter?(2 punti)
    3) Come si spezza la maledizione di Julian in Fantasy Lover (3 punti)
    4) Come si chiama il simpatico che vive con Ivy in Lontano da te? (2 punti)
    5) Ne La luna dell'oracolo, perché la figlia di Kahlil è danneggiata? (3 punti)
    6) Cos'è il manufatto appartenente a Summer che tutti cercano in Cuore di ghiaccio? (2 punti)
    7) Quanti anni è stato in prigione Marc in Contatto Illecito della Clare? (2 punti)
    8) In Profumo di sangue come si chiama l'arcangelo donna gelosa di Elena? (2 punti)

    Partecipazione: Qual è il frutto a cui Adamo era allergico? :risata:


    Ripropongo il personaggio misterioso con nuove indicazioni!!

    1) Visto che si parla di serie TV, vi posso dire che il nostro personaggio è uno dei tanti comprimari (non protagonista, ma comunque una figura importante) di un telefilm molto famoso ;)

    2) Una cittadina sempre in festa, nonostante le tanti morti... davvero non vi ricorda nulla? ;)

    In un mondo assai irreale, son rimasto solo io... allo stato "naturale"! Se così voglio restare, come la peste mi conviene evitare: feste di paese, raduni e reunion varie... Chi sono? (4 punti)

    Ecco le risposte:
    1) Luke Garroway
    2) Styxx
    3) Fare l'amore da mezzanotte all'alba con una discendente di Alessandro Magno.
    4) Campanellino
    5) E' stata torturata dalla madre
    6) Un antico vaso giapponese
    7) Sei anni
    8) Micaela
    Partecipazione: la mela

    Personaggio misterioso: Matt Donovan di The Vampire Diaries ;)


    La vincitrice del Quiz è Vale94 con 6 punti - Complimenti :kade: :kade:

    li.m: 6 punti
    Moonstar: 5 punti
    Naila-hybris: 4 punti

    Edited by mokina - 5/3/2017, 11:33
     
    Top
    .
  2. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente delle (poche) domande a cui so rispondere :**: Nei due quiz precedenti mi ero sentita davvero ignorante, non conoscendone nessuna :ph34r:

    1) Come si chiama il licantropo che fa da padre a Clary in Shadowhunter? Lucian Graymark aka Luke Garroway
    4) Come si chiama il simpatico che vive con Ivy in Lontano da te? Campanellino


    Partecipazione: Qual è il frutto a cui Adamo era allergico? La mela, penso :risata:

    Il personaggio misterioso: Ad essere sincera, sin da quello "stato naturale" mi era venuto in mente Stiles, anche se Beacon Hills non è esattamente una cittadina festosa... Tentar non nuoce, quindi io rispondo con: Stiles Stilinski di Teen Wolf.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,694
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Questa settimana passo, non ne so nemmeno una.
    Ho cercato anche di barare facendo le domande a mia figlia ieri a pranzo, ma niente. :(
     
    Top
    .
  4. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Come si chiama il licantropo che fa da padre a Clary in Shadowhunter? Luke Garroway nato Lucian Graymark
    2) Qual è il nome del fratello gemello di Acheron nella serie Dark Hunter? Styxx
    3) Come si spezza la maledizione di Julian in Fantasy Lover solo incontrando una domma che lo ama riamata da lui
    4) Come si chiama il simpatico che vive con Ivy in Lontano da te? (2 punti)
    5) Ne La luna dell'oracolo, perché la figlia di Kahlil è danneggiata? perchè un incantesimo l'ha fatta diventare cattiva
    6) Cos'è il manufatto appartenente a Summer che tutti cercano in Cuore di ghiaccio? coppa in porcellana azzurra
    7) Quanti anni è stato in prigione Marc in Contatto Illecito della Clare? (2 punti)
    8) In Profumo di sangue come si chiama l'arcangelo donna gelosa di Elena? Lijuan
    Mela
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    E come sempre io ne so solo una!! :risata: :risata: :risata:
    Come si chiama il licantropo che fa da padre a Clary in Shadowhunter? Luke

    Qual è il frutto a cui Adamo era allergico? Mela

    Il personaggio misterioso... Matt Donovan di The Vampire Diaries?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    1) Come si chiama il licantropo che fa da padre a Clary in Shadowhunter? Luke Garroway
    2) Qual è il nome del fratello gemello di Acheron nella serie Dark Hunter? Styxx(2 punti)
    3) Come si spezza la maledizione di Julian in Fantasy Lover? si spezza se non va a letto per un mese con chi l'ha evocato. Questo è infatti il periodo che resta a disposizione della donna evocatrice prima di ritornare nel libro
    8) In Profumo di sangue come si chiama l'arcangelo donna gelosa di Elena? Michaela (che voglia che esca il prossimo libro!!!)
    Partecipazione: Qual è il frutto a cui Adamo era allergico? la mela
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    2 Styxx 3 la donna si deve innamorare di lui 7 sei anni partecipazione mela
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    La vincitrice del Quiz è Vale94 con 6 punti - Complimenti!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:

    Ricordate di richiedere i punti MFE (3 per la vincitrice e 1 per i partecipanti).

    Come preannunciato, questo Quiz sarà l'ultimo :sisi: Naturalmente mi dispiace, ma la partecipazione è davvero pochina per giustificarne la presenza (e anche il tempo che impiego a cercare le domande sempre differenti, creare i personaggi, etc. etc.).
    Magari tra qualche tempo proverò a riproporlo e a vedere come va. Nel frattempo vi ringrazio per esserci state fino a questo momento!! :rose:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    È un peccato la scarsa partecipazione, perché come ho già detto è un modo per scoprire nuove serie e nuovi libri!!
    Però comprendo il tuo punto di vista Mokina, e spero che se lo riproporrai ci sarà molta più partecipazione!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Peccato! Era un'appuntamento così carino :( . Speriamo che più avanti magari si riprenda, capisco che per te sia veramente impegnativo cercare ogni volta le domande e controllare il tutto, magari può diventare anche una cosa più in piccolo una volta ogni tanto ;) A presto e grazie per tutto il lavoro che hai fatto fino ad ora ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,399
    MFE Points
    +209

    Status
    Offline
    Peccato che sia finito, anche se in questo periodo non ho partecipato spesso mi piaceva sapere che c 'era. Vabbé spero che in un futuro prossimo possa ritornare. Grazie mokina per il tuo lavoro. :hug:
     
    Top
    .
  12. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto, spulciando tra le domande di questi quiz ho trovato nuovi libri che mi hanno incuriosita e che vorrei leggere :conf:
    Ma ti capisco, deve esser stato faticoso cercare sempre domande nuove e poi dover correggere tutto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,694
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Non vorrei dire una bestialità, ma a parte gli admin han partecipato tutti :)
     
    Top
    .
12 replies since 19/2/2017, 11:48   135 views
  Share  
.