Mi si é cancellato tutto dal kobo !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :addommi: ho fatto un aggiornamento col kobo cosí scaricavo -tra due mondi- e alla fine dopo la sincronizzazione mi ha cancellato tutto!!! Avevo 6-7 pag di collezioni e ora ho solo 5 collezioni neanche una pag piena e in più non apre neanche i libri che ha dentro. Apre solo quelli che mi ha scaricato oggi!!! Dite che se reinserisco me li fará leggere o hanno inventato un blocco per i libri non loro???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Mi dispiace, io ho il kindle, però ho avuto un problema simile, non mi sono cancellati, ma non mi faceva più caricare il file. Ho riaggiornato da zero, riportandolo a vergine, e ho caricato di nuovo tutto. Non so se è il tuo stesso problema.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Che dramma... è una cosa che non mi è mai capitata ne con Kindle ne con kobo.... probabilmente devi ricaricare quelli non "acquistati" ... per quelli presi nello store dev'esserci per forza un cloud
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    oh mamma che incubo! Anch'io ho il kindle, quindi non saprei cosa dirti.
    mokina come si fa il reset del kindle?

    A quanto pare il kobo ha qualche bug ...
    https://makeyourebook.me/2014/01/31/come-s...u-kobo-da-soli/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :nuooo: sono perseguitata dalla malasorte tecnologica! Non mi sono arrivate neanche le notifiche che mi avete risposto :nuooo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Boh, nella maggior parte dei casi nemmeno a me, ogni tanto apro l'app per vedere se c'é il pallino arancio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 19/2/2017, 09:51) 
    Boh, nella maggior parte dei casi nemmeno a me, ogni tanto apro l'app per vedere se c'é il pallino arancio

    Resettare da zero il kindle è facilissimo, basta andare su impostazioni e cliccare su reset, ti avvertono che si cancellerà tutto, vai avanti e ti ritrovi il kindle come quando l'hai comprato. Comunque appena vai in connessione, puoi riscaricarti i libri acquistati dal cloud. Gli "altri" li devi ricaricare ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io ho il Kobo ma non mi è mai successo niente di simile!! E' anche vero che raramente ci carico libri non loro... sicuramente tutti quelli acquistati da loro sono sul loro cloud, ma quelli che hai messo a mano rischiano di dover essere ricaricati! Ma che fregatura..!!
    Hai provato a vedere se collegandolo al pc con il cavetto quei file proprio non ci sono più?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Mi sn sempre chiesto se amazon o altri gestori ebook possano vedere cos' hai nel tuo dispositivo 0_0
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Non credo, almeno con kobo i files li carichi direttamente sul dispositivo come se fosse un hard disk esterno... non è che non possano mandarsi i dati dei tuoi file comunque, ma dovrebbe essere proprio intenzionale e non credo ne abbiano interesse, soprattutto dato che si saprebbe e dubito che possa essere buona pubblicità!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    sai com'è, quando sono a casa il mio kindle si collega al wifi e mi arriva la pubblicità ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    In che senso? Cioè, so che alcuni kindle hanno la pubblicità come salva schermo, ma pensavo fosse random. Ti arriva pubblicità legata a cose che hai sul dispositivo non comprate da loro?
    sul kobo ad esempio consiglia "se ti è piaciuto questo libro, magari puoi leggere anche questo", ma solo di quelli acquistati da loro... tanto che a volte mi consiglia ebook che ho già ma comprati altrove!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    pubblicità relativa al kindle, mi sono espresso male. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Allora ho dovuto resettare ai dati di fabbrica il kobo perchè non mi apriva più nulla! Era andato in tilt completamente! Secondo me c'è stato un blocco di collegamento ad internet durante l'aggiornamento (cosa che ormai in casa mia succede sempre, anche con la fibra :nuooo: abbiamo la casa stregata :risata: :risata: :risata:). Dopo aver resettato tutto ho rifatto l'aggiornamento ed effettivamente c'erano delle cose in più che prima del reset non c'erano. Ora mi presenta nella sezione collezioni tutte quelle che avevo caricato ma vuote con 0 ebook. L'unica cosa che mi resta da fare è pian piano ricaricare tutto quello che mi interessa. Per fortuna tutti i libri comprati su IBS e KOBO e AMAZON mi sono rimasti e comunque ho tutto nel pc ben suddiviso e catalogato ... per la paura ora mi sono copiata tutto due volte! Si sa mai ;)
    Comunque anche a me ogni tanto viene il dubbio se facendo gli aggiornamenti, i rispettivi siti "controllino" ciò che uno ha caricato e letto, è per questo che di solito mi scarico il libro nel pc e poi lo carico tramite adobe ereader, non so perchè questa volta mi è venuto lo sghiribizzo di scaricarlo direttamente :(. L'importante ora è che il kobo continui ad andare, mi mancava solo di doverlo ricomprare!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io tempo fa mi facevo degli ebook per leggere le cose che mi interessavano da internet (ora con pocket non serve più, per fortuna!) e a volte succedeva che se lo formattavi male, l'e-reader stesso si incartava tantissimo. Per cui fate attenzione a quello che ci mettete sopra.
    Io scarico sempre in maniera diretta da kobo, sinceramente immagino gli interessi sapere cosa acquisti da loro per proporti altre offerte, ma quello lo sanno comunque dai tuoi acquisti, anche se lo scarichi su pc e poi usi adobe DE... per il resto che ci puoi mettere su, non sono proprio affari loro.
     
    Top
    .
18 replies since 18/2/2017, 20:44   647 views
  Share  
.