Mark Lawrence - Nona Gray (Book of the Ancestor # 1/2/3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline


    cover Titolo_Librocover Titolo_Librocover Titolo_Libro
    (Covers Originali)


    Titolo: Nona Gray
    Titoli originali: Red Sister - Grey Sister - Holy Sister
    Serie: Book of the Ancestor # 1/2/3
    Autore: Mark Lawrence
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d'uscita: 30 Giugno 2020
    Costo previsto: € 31,99 cartaceo, E-book € //
    Pagine: // cartaceo - // e-book




    Trama Red Sister: Sono nata per uccidere - gli dei mi hanno creato per la rovina.
    Al Convento della dolce misericordia le giovani ragazze sono formate per diventare assassine. Sono in poche ad avere il dono ed hanno un talento raro. La Dolce Misericordia affina le abilità dei suoi novizi con effetti mortali: ci vogliono dieci anni per educare una sorella rossa sulle vie della lama e del pugno. Ma neanche le maestre della spada e delle ombre non capiscono veramente ciò che hanno acquistato quando Nona Grey viene portata da loro: una bambina insanguinata di otto anni, falsamente accusata di omicidio: colpevole del peggio. Sottratta all'ombra del cappio, Nona è ricercata da potenti nemici, e per una buona ragione. Ma nonostante la sicurezza e l'isolamento del convento il suo passato segreto e violento verrà fuori. Sotto un sole morente che illumina un impero in rovina, Nona Grey dovrà fare i conti con i suoi demoni e imparare a diventare un letale assassino se vorrà sopravvivere ...*

    Trama Grey Sister: Nel collegio mistico Nona Gray inizia a imparare i segreti dell'universo. Ma spesso anche le verità più profonde rendono più difficili le nostre scelte. Prima di lasciare il Convento della Dolce Misericordia, Nona deve scegliere la sua strada: prendere il rosso di una Sorella Marziale, il grigio di una Sorella della Discrezione, il blu di una Sorella Mistica o il semplice nero di una Sposa dell'Antenato e una vita di preghiera e servizio. Tutto ciò che si frappone tra lei e queste scelte è l'orgoglio di un assassino sventato, l'ambizione di una aspirante imperatrice che brandisce l'Inquisizione come una lama e la vendetta del più ricco signore dell'impero. Mentre il mondo si stringe intorno a lei e i suoi nemici la attaccano, Nona deve trovare la sua strada, nonostante la spinta dell'amicizia, della vendetta, dell'ambizione e della lealtà. E in tutto questo solo una cosa è certa. Ci sarà del sangue.*

    Trama Holy Sister: Il ghiaccio avanza, il corridoio si restringe e l'impero è sotto assedio dallo Scithrowl a est e dai Durns a ovest. Ovunque, gli eserciti dell'imperatore sono in ritirata. Nona affronta le sfide finali che devono essere superate se vuole diventare una sorella nell'ordine che ha scelto. Persino un guerriero come Nona non può sperare di invertire la tendenza della guerra. Gli armatori offrono la forza che potrebbe usare per proteggere coloro che ama, ma è un potere che corrompe. Sta arrivando un'ultima battaglia in cui sarà divisa tra amici, incapace di salvarli tutti. Una battaglia in cui i suoi stessi demoni proveranno a liberarla. Una battaglia in cui i cuori saranno spezzati, gli amori perduti, i troni bruciati. *


    La Serie Book of the Ancestor è composta da:
    1. Nona Gray - 1. Red Sister / 2. Grey Sister / 3. Holy Sister

    cover Titolo_Libro
    Goodreads Choice Award 2017 Nominees Best Fantasy for Red Sister




    Potrete ordinare Nona Gray o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Translated ;)

    Edited by chloe.r - 2/10/2020, 18:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Mi ispira parecchio. L'unica cosa che mi lascia perplessa é il fatto che la trilogia dei fulmini era parecchio cruda e violenta a titolo perso e non vorrei che anche questo sia in linea... aspetterò i pareri di chi lo legge prima di comprarlo ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Anche a me attira parecchio, ma in ogni caso prima devo leggere la prima trilogia... :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiunta nomination, potete votare i vostri preferiti Qui
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :ink:
    "It is important, when killing a nun, to ensure that you bring an army of sufficient size. For Sister Thorn of the Sweet Mercy Convent, Lano Tacsis brought two hundred men."
    Oh, adoro gli incipit ad effetto! E questo per me è stupendo.
    Ti vengono un sacco di domande e non puoi non volerne sapere di più di queste suore che richiedono un'armata di duecento uomini per essere affrontate!

    Non ho mai letto l'altra, più nota, trilogia di Mark Lawrence ma mi è stato consigliato questo libro e ho seguito il consiglio.
    La protagonista è giovanissima (8 anni all'inizio del libro, credo 12 alla fine?) ma i bambini non vengono certo trattati con i guanti, vivendo in un mondo molto violento e ingiusto (Il primo capitolo inizia con "No child truly believes they will be hanged", tanto per introdurci subito nel mood). Quindi anche se alcuni scambi tra "scolarette" potrebbero ringiovanire un po' il target, in realtà è un libro che per me ha in mente un lettore adulto. Ma non trovo che la violenza sia gratuita, personalmente... fa parte dell'ambientazione ma non prende il posto della narrazione.
    E la cosa più importante è che è veramente scritto bene.

    Avevo intenzione di ascoltarlo in audiobook, ma poi mi sono resa conto che volevo veramente godermi la scrittura... bella, lirica in alcuni punti, ma anche ironica e divertente quando c'è la giusta situazione. Per cui praticamente ascoltavo una parte mentre lavoravo, e poi la sera la rileggevo. Inutile dirvi che c'ho messo un sacco! XD
    Ma ne è valsa veramente la pena.
    Adesso aspetterò il secondo, in uscita ad Aprile. Ma non mi ha lasciato con un grande cliffhanger... chiaramente voglio sapere come andrà avanti, ma trovo che l'arco narrativo dia soddisfazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Wow che bel commento :D Già dall'uscita su gr questo libro mi aveva attirata...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    A me è piaciuto molto, è stato un buon consiglio... ho visto che anche su reddit l'hanno scelto come best fantasy novel dell'anno XD il che mi ha fatto piacere!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Pare che Mondadori porterà in Italia la trilogia completa nel 2020 :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
8 replies since 15/2/2017, 13:42   553 views
  Share  
.