Rom-Com preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Il genere RomCom è il mio preferito dopo la fantascienza, poco impegnato, sorridente e spensierato.
    I miei film preferiti sono:
    Leap Year con la Adams, Notting Hill con la Roberts e Holyday con la Winslet, del primo non conosco il titolo italiano, l'ho sempre e solo visto in lingua originale.

    Voi?
     
    Top
    .
  2. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che il RomCom non è uno dei generi che prediligo anzi, difficilmente trovo un film appartenente a questo genere che mi piaccia proprio per il fatto che sono poco impegnativi e pieni di cliché il più delle volte. La commedia è un'arte ma molti film giocano su frasi fatte e stereotipi tralasciando l'umorismo ad eccezione di quello "volgare". Per intenderci preferisco l'umorismo inglese o il sarcasmo. Il romanticismo non è assolutamente nelle mie corde o meglio lo accetto se è una storia d'amore come quella tra Aragorn e Arwen ad esempio. Non sono quindi una gran estimatrice del genere ma qualche film lo conosco e tra i miei "preferiti" il primo fra tutti, anche per le tematiche trattate, è Pretty Woman (sempre se Grease non rientra in questa categoria, altrimenti senza dubbio Grease).
    Tra gli altri film preferiti direi che potrei citare:
    - "Hitch"
    - "What Women Want"
    - "Se scappi ti sposo"
    - "Il favoloso mondo di Amelie"
    - "About a Boy"
    - "Basta che funzioni"
    Ad essere sincera non so se tutti possano rientrare in questa categoria oppure no.
     
    Top
    .
  3. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non guardo molti film in generale e se lo faccio preferisco guardare qualche horror (anche se molti hanno una trama trita e ritrita io me li guardo lo stesso :asd:), ma qualche RomCom l'ho visto, non molti e non so se alcuni rientrino proprio nel genere, ma i miei due preferiti e gli unici due che mi vengono in mente che mi siano piaciuti proprio tanto sono:
    - La dura verità, l'ho visto molti anni fa e l'ho trovato veramente divertente, il contrasto tra il cinismo del protagonista maschile nei confronti delle relazioni e il rapportarsi con l'altro sesso e il desiderio (irrealistico) della protagonista femminile di avere una relazione assolutamente perfetta, ha portato a delle scene che mi hanno fatto ridere più volte :rofl:
    - Pretty Woman, perché non può esistere una qualsiasi lista di film romance senza Pretty Woman :heart:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhea of the Coos @ 7/2/2018, 18:52) 
    - La dura verità, l'ho visto molti anni fa e l'ho trovato veramente divertente, il contrasto tra il cinismo del protagonista maschile nei confronti delle relazioni e il rapportarsi con l'altro sesso e il desiderio (irrealistico) della protagonista femminile di avere una relazione assolutamente perfetta, ha portato a delle scene che mi hanno fatto ridere più volte :rofl:

    Molto, molto bello, è il classico cliché del "chi disprezza compra", ma godibilissimo, poi mi piace un sacco la Katherine, mentre mia moglie letteralmente sbava per Butler :D
     
    Top
    .
  5. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daneelolivaw @ 7/2/2018, 19:31) 
    Molto, molto bello, è il classico cliché del "chi disprezza compra", ma godibilissimo, poi mi piace un sacco la Katherine, mentre mia moglie letteralmente sbava per Butler :D

    Eh, mi sa che anch'io durante la visione del film ho sbavato un bel po' per Leonida Butler :rofl: :pero:
     
    Top
    .
4 replies since 31/1/2017, 10:57   74 views
  Share  
.