Charles Dickens - Le due città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Le due città
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Charles Dickens
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
    Genere: Romanzo storico
    Data d'uscita: 1859
    Costo previsto: 11,00€ cartaceo, 0,99€ E-book
    Pagine: 454


    Trama: Il romanzo è ambientato a Parigi e Londra durante la Rivoluzione francese e negli anni del Regime del Terrore. In esso vengono rappresentati la sottomissione del proletariato francese all'oppressione dell'aristocrazia negli anni precedenti la rivoluzione, e la successiva brutalità dei rivoluzionari nei primi anni della rivoluzione. Il romanzo segue le vite di diversi protagonisti attraverso questi eventi, in particolare Charles Darnay, un ex-aristocratico francese che diviene vittima di accuse indiscriminate durante la rivoluzione, e Sydney Carton, un avvocato inglese che cerca di redimere la propria vita per amore della moglie di Darnay, Lucie Manette, il cui padre venne ingiustamente imprigionato nella Bastiglia.


    E' possibile trovare il download di - Le due città - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 11/6/2018, 21:49
     
    Top
    .
  2. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen: :pen: :pen:

    Lo ammetto, lo ammetto, ho deciso di leggere questo libro grazie ai riferimenti fatti in Shadowhunters. È per questo che devo ringraziare Cassandra Clare, perchè mi ha fatto conoscere un libro tanto bello.
    Dire che mi è piaciuto è dire poco. Ho cominciato a leggerlo senza neanche conoscere un minimo di trama, solo le poche citazioni presenti proprio in Shadowhunters, e il libro non mi ha affatto deluso. Ho da poco studiato in storia proprio questo periodo storico, e vedere da vicino la rivoluzione francese è tutta un'altra cosa. Ci sono state scene che mi hanno fatto raccapricciare
    Come la scena in cui il marchese mette sotto la carrozza quel povero bambino
    e credo che la grandezza di Dickens stia nel fatto che è stato in grado di farmi sentire vicina sia alla povera gente che, dopo lo scoppio della rivoluzione, alle persone che ingiustamente vennero poi da essa condannate.
    Il personaggio più interessante in assoluto è certamente Sidney Carton, un uomo che decide di amare senza nulla in cambio, che anzi decide di dare tutto se stesso anche se non riceverà in cambio niente. Un uomo a mio parere migliore di Charles Darnay, che sì ha rinnegato le proprie origini capendo l'orrore che la sua famiglia aveva compiuto, ma che a tratti mi è sembrato troppo ingenuo, troppo stupido.
    I personaggi che invece ho più odiato sono i coniugi Defarge, troppo accecati dal risentimento da distinguere tra bene e male, tra giustizia e vendetta.
    In conclusione, proprio un bel libro, che mi ha fatto vedere in una nuova luce la rivoluzione francese.
     
    Top
    .
  3. AceVeentura1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un debole per Dickens.
    E' passato un po di tempo da quando l'ho letto ad ogni modo mi è rimasto in presso che qui vi è un Dickens un po insolito; forse per struttura della storia e i tanti personaggi coinvolti ma in questo come in ogni sua opera il suo testo è così scorrevole e colpisce il cuore del lettore quindi il mio parere non può che essere positivo e in accordo con la tua analisi.
     
    Top
    .
2 replies since 24/1/2017, 14:01   42 views
  Share  
.