Charles Dickens - Oliver Twist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Oliver Twist
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Charles Dickens
    Editore: Newton Compton
    Genere: Romanzo
    Data d'uscita: 1837
    Costo previsto: 3,90€ cartaceo, 1,99€ E-book
    Pagine: 544


    Trama: In Oliver Twist Dickens dà veste immaginativa alla sua dura infanzia di “orfano” e di operaio nella turbolenta Londra dei primi decenni del XIX secolo e la trascende in una dimensione più universale, a rappresentare la semplicità e la potenza della lotta dell’Innocenza contro il Male. Oliver però è anche lo strumento per esplorare un mondo storico quanto mai problematico, di cui abbiamo intense immagini tanto nei primi capitoli, in cui è satiricamente rappresentato l’inumano funzionamento delle “workhouse” (sorta di ospizi e case di lavoro per poveri e disoccupati), quanto nella parte centrale, e conclusiva, dove percorriamo una Londra terribile: la metropoli non del progresso borghese ma del crimine e della degradazione.Oliver Twist va riscoperto nella integrità di testo letterario, come lo ha riscoperto il cinema nella versione di Polanski, ultimo dei grandi maestri, tra cui Eisenstein e Lean, che ne sono stati conquistati.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Un bellissimo libro scritto in modo spettacolare una storia però triste, melensa e e un po’ scontata, ma bellissima perché a pare mio, la questione non è l’originalità del narrato in se, come ho letto in qualche recensione negativa (anche di persone che non hanno nemmeno cominciato il libro praticamente) ma la particolarità della narrazione, l’ironia sottile e pungente (a volte neanche tanto sottile per la verità) il sarcasmo e la genialità di personaggi e ambientazioni che sono in effetti nei modi e nel parlato completamente diversi dal come siamo abituati oggi, ma che una volta fatta l’abitudine, risultano veramente accattivanti e in molte parti divertenti. Non lo ritengo un libro per ragazzi perché il gergo , anche se per quello basterebbe il dizionario, e l’ironia usati non sono secondo me sempre di facile comprensione.



    E' possibile trovare il download di - Oliver Twist - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 16/6/2018, 14:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione 😊
     
    Top
    .
1 replies since 23/1/2017, 14:36   45 views
  Share  
.