Top 5 Wednesday #42

2017 Goals

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 Wednesday #42



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 2017 Goals" ovvero dei 5 obiettivi che intendiamo raggiungere nel 2017.

    Innanzitutto mi scuso per il ritardo ma queste feste mi stanno rimbambendo e ho perso la concezione del tempo :risata: .

    Tornando alla nostra Top 5, ritengo sia un argomento un po' troppo generico e soprattutto si rischia di cadere anche nel personale. Restringo quindi la categoria in TOP 5 LIBRI/FILM/SERIE TV ETC. CHE ABBIAMO INTENZIONE DI LEGGERE/CONTINUARE NEL 2017.

    1) Iniziare il Telefilm Sherlock

    giphy



    2) Finire i primi due libri di Queen on Tearling

    9788863553215-front



    3) Leggere la serie Firelight

    Firelight-la-ribelle-di-Sophie-Jordan



    4) Iniziare il Telefilm The Crown

    1478280224-thecrown-101-1507r-reference



    5) Terminare la serie di Percy Jackson

    ee03fa71de04545800156da4bf2dc139



    Qual è la vostra Top 5?

    Buon giovedì e buona Befana Lettori ^^

    Edited by Kaderin - 5/1/2017, 18:40
     
    Top
    .
  2. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io vago in un mare pieno di libri che vorrei leggere e serie tv che vorrei iniziare. Le mie liste aumentano ogni giorno di una dozzina di punti, cosa che ormai mi ha portato ad arrendermi: anche con tutta la volontà del mondo, è probabile che non riuscirò a tagliare tutti i punti delle liste entro il 2017 (e probabilmente neanche entro tutta la mia vita :wacko: ). Quindi in questa Top 5 metterò degli obiettivi giusto un po' più generali, in modo da inglobare più o meno tutto ciò che vorrei davvero leggere/guardare:

    1) Leggere finalmente almeno qualcuno dei romanzi classici che desidero leggere da praticamente sempre (ma che ho sempre stranamente rimandato);

    2) Testare i miei gusti, staccando per un po' dai generi che ho sempre letto (urban fantasy e distopici) per scoprire altri generi, come l'horror, gli M/M, la narrativa generale ecc...;

    3) Riuscire a rivalutare i gialli, per cui fino ad adesso provo un'intollerante antipatia (speravo di farlo aderendo al gruppo di lettura della mia scuola che quest'anno affronterà questo genere, ma sembrano decisi a scegliere i peggiori (e sconosciuti) libri mai esistiti, quindi credo che dovrò farlo da sola);

    4) Esercitare il mio inglese cominciando ad alternare alle mie solite letture in italiano anche qualcosa in lingua;

    5) Riuscire a rimanere al passo con tutte le nuovi stagioni delle mie serie tv preferite.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    1 leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco
    2 guardare lost
    3 finire supernatural
    4 finire la confraternita del pugnale nero
    5 leggere un classico

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4. Gaa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È dura, ma ci provo. Posso includere il recupero di tutte le serie tv in un punto solo, vero? :D
    Vediamo...

    1) Finire GoT
    2) Finire Lost
    3) Finire OUAT
    4) Iniziare la serie della ricerca del Santo Graal di Bernard Cornwell
    5) Recuperare altri libri di Glenn Cooper.

    È una list molto povera in confronto a tutti i libri e le serie tv da iniziare/recuperare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    1 - Finire Sherlock (serie)
    2 - Leggere almeno un Maigret
    3 - Leggere la trilogia "La quinta onda"
    4 - Continuare con Percy Jackson
    5 - Finire i Promessi sposi (ci riprovo)
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi i tuoi propositi Naila! :D

    Kaderin: il primo libro della saga del Tearling, a mio avviso, è un po' penoso. Ma il secondo è una vera bomba! L'altra sera ho iniziato The Crown ma mi sono addormentata a metà prima puntata: spero di essere stata solo molto stanca :(

    I miei buoni propositi libreschi e televisivi per il 2017 sono:
    1) Finire di leggere TUTTI i cartacei che ho comprato l'anno scorso (purtroppo, o per fortuna, non sono pochi...)
    2) Finire di leggere Shadowhunters (non dico tutto tutto, ma almeno il ciclo principale)
    3) Finire Star Trek
    4) Finire Breaking Bad (sono bloccata alla quarta stagione, non riesco più a vederlo ._. che strazio, tutti parlano della quinta stagione!)
    5) Leggere qualche libro dal libro "Curarsi con i libri" :D
     
    Top
    .
  7. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plusbizarre @ 10/1/2017, 12:52) 
    Kaderin: il primo libro della saga del Tearling, a mio avviso, è un po' penoso. Ma il secondo è una vera bomba!

    Devo trovare la forza di iniziarlo xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Oh Kadeee scusa questo l'avevo perso per strada. Vivevo in un mondo grigio e triste... non avevo più il Wi-Fi a casa... in pratica ero sperduta in un universo senza calore, freddo e buio :rofl:

    La mia top 5... anche se dovrebbe essere una top 50 :lol:

    1. Finire la saga (almeno i libri pubblucati fin'ora ma che dovrebbero concludersi entro l'anno... ma conoscendo le nostre case editrici non si sa mai) Lorien series di Pottacus Lore.

    2. Raggruppo tutto qui. Finire la visione o iniziarla proprio di: Sherlok, True Blood, una serie di sfortunati eventi, westworld, Lucifer, Atlanta....

    3. Leggere la saga di Nashira di Licia Troisi. Ho i cartacei maaa... non li ho ancora iniziati

    4. Tra le cose che dovrei fare nella vita c'è quella di leggere i libri di Harry Potter. Ebbene si... non li ho mai letti... chissà se quest'anno sarà la volta giusta??

    5. Leggere La Storia Infinita di Michael Ende. Mi è stato regalato il libro a natale :**: non vedo l'ora di leggerlo... poi però l'entusiasmo mi si spegne perché è cartaceo :facepalm:

    Bene ho raggiunto i 5.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Eh, io ho come sempre l'incognita che prima di leggere devo scrivere XD
    Al di là delle difficoltà, comunque, la mia top five è:
    1. Finire il ciclo de La Ruota del Tempo (letti i primi 3 due anni fa e poi interrotta, non perché non mi piacesse ma non avevo testa per andare avanti in una saga in quel periodo), da capo
    2. Leggere il ciclo di Malazan (è lì che mi aspetta, ne ho letti 2 ma non mi ricordo niente, riprenderò da capo)
    3. Finire di leggermi TUTTI i libri di Mondo Disco
    4. Serie TV: guardarmi Penny Dreadful
    5. Serie TV: guardare Black Sails

    E ce ne sarebbero ancora XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    1. Leggere la trilogia completa del Signore degli Anelli
    2. Finire la serie della Torre Nera di Stephen King
    3. Leggere qualche classico russo, mi hanno sempre attirata ma non ho ancora letto nulla
    4. Leggere "La ricchezza delle nazioni" di Adam Smith
    5. Leggere più romanzi di narrativa giapponese

    Sicuramente potrei allungare la lista, ma di getto mi sono venuti questi cinque punti :)
     
    Top
    .
  11. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahah solo cinque? :risata:
    Ho decisamente troppe serie tv e troppe saghe da terminare, in linea generale i punti potrebbero essere questi:

    1. terminare alcune saghe/trilogie iniziate leggendo gli ultimi volumi mancanti in particolare Legend di Marie Lu, Splintered di A.G. Howard, Hax Hall di Rachel Hawkins e Lord of Deliverance di Larissa Ione
    2. recuperare tutte le puntate arretrate di almeno 5 serie tv ( ovvero Arrow, Flash, Teen Wolf, Grimm e Supergirl) iniziate, scegliendo tra tutte quelle che seguo, prima di iniziarne altre (certo come no :facepalm: )
    3. continuare o meglio terminare La spada della verità di Terry Goodkind
    4. leggere e terminare almeno una saga/trilogia in inglese tra tutte quelle accumulate in casa
    5. vedere la nuova stagione di Sherlock
     
    Top
    .
10 replies since 5/1/2017, 16:11   140 views
  Share  
.