Death Parade

Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    She's lost control.

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    Death Parade
    cover Italiana
    Anime
    Titolo: Death Parade
    Titolo originale: デス・パレード
    Regia: Yuzuru Tachikawa
    Studio: Madhouse
    Reti TV: NTV, SUN, BS Nittele, AT-X
    Generi: dramma, mystery, thriller psicologico
    Target: R - 17+
    Episodi anime: 12 (completa)
    Durata episodi: 23 min.
    Rete italiana: VVVVID (sottotitolato)
    Episodi italiani: 12 (completa)



    Trama
    Il Quindecim (クィーン・デキム Kuīn Dekimu) è un misterioso bar dove lavora un barista solitario di nome Decim. Ogni volta che due persone sulla Terra muoiono nello stesso istante, esse sono mandate a uno dei molti misteriosi bar come il Quindecim, dove saranno costrette a partecipare al Death Game (デスゲーム Desu Gēmu), un gioco mortale nel corso del quale i segreti che le hanno portate lì e il loro destino saranno svelati: Decim è infatti uno dei giudici che deciderà se la loro anima sarà reincarnata o finirà nel vuoto.


    Personaggi
    Decim: Il barista del Quindecim, il cui compito è quello di fare da giudice ai vari Death Game assegnatigli. Il suo hobby è costruire manichini a immagine e somiglianza degli ospiti che ha dovuto giudicare. Più tardi si scopre che, a differenza degli altri giudici, egli è dotato di emozioni umane. Pian piano inizia ad avere dubbi sull'effettiva validità del metodo dei Death Game, ritenendo di doversi avvicinare di più agli umani per ottenere dei giudizi corretti.
    SPOILER (click to view)
    Nell'ultimo episodio il suo velo di freddezza cade, e viene visto esprimere emozioni umane nella loro pienezza piangendo e sorridendo.
    Kurokami no Onna: Un'umana che inizialmente non si ricorda il suo vero nome. È l'assistente di Decim e il suo compito è quello di fargli da aiutante nel corso dei vari giochi. Più tardi si scopre che i suoi ricordi sono stati presi proprio da Decim, il quale non l'ha potuta giudicare nei giochi in quanto, una volta entrata nel Quindecim, lei era già consapevole di essere morta.
    SPOILER (click to view)
    Più avanti recupererà i suoi ricordi: era una pattinatrice professionista di nome Chiyuki che dopo un infortunio fu costretta a ritirarsi; a seguito di ciò cadde in un profondo stato di depressione ed angoscia esistenziale, decidendo poi di togliersi la vita. Nell'ultimo episodio viene finalmente giudicata da Decim, il quale la destina alla reincarnazione.
    Nona: Il capo di Decim che ogni tanto sovrintende ai giochi. Gioca spesso a biliardo con Oculus, vincendo sempre. È stata lei a immettere emozioni umane in Decim, e sempre lei c'è dietro il fatto che Chiyuki ricordasse di essere morta una volta entrata nel Quindecim.


    Sigle

    "Flyers" by BRADIO (opening)
    "Last Theater" by NoisyCell (ending)

    Altri Media
    • Death Billiards, cortometraggio originale

    Fonte: MyAnimelist, Wikipedia, Animeclick
     
    Top
    .
  2. Rukia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che un anime molto particolare almeno dal mio punto vista, sinceramente la storia e l'evoluzione dei personaggi si è potuta notare pur non snaturando il contesto. Oltre ai personaggi ho adorato le sigle soprattutto l'opening che se non ricordo male è una band molto famosa in Giappone.
    Avevo anche sentito che si vociferava su una seconda serie e lo spero per davvero perché questa tipologia di anime è veramente ben fatta, visto anche il periodo nefasto di continui anime fan service senza alcuna trama intrigante.
    Death Parade assolutamente approvato :fuflrules:
     
    Top
    .
1 replies since 2/1/2017, 12:25   98 views
  Share  
.