Lucasiani o Trekkiani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Tread senza età, io sono trekkiano da generazioni ... vabbè, da una, solo io, comunque Startrek tutta la vita, amo particolarmente la serie originale che trovo stupenda ed innovativa, e gli ultimi film. I precedenti erano un tantino ridicoli. :)

    Nel caso il tread fosse già stato proposto, fa lo stesso, tanto siamo in angolo caffè, no? :)

    Dai, come si fa a non amare Kirk, Spock e McCoy? Altro che Luke e Laia, buuuuu :D :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    ^^ non credo di potermi inserire in nessuna delle due categorie...
    tra i due, la mia preferenza è su Star Wars, ma semplicemente non ho mai seguito la serie tv di Star Trek e gli ultimi film sono divertenti (e in un caso hanno Cumberbatch) ma non è che mi abbiano affascinata particolarmente!
    Star Wars lo guardavo da ragazzina con mio padre, per cui ci sono più affezionata =) ho seguito le varie uscite più recenti (con alti e bassi, soprattutto bassi, ma su cui riesco a non essere troppo critica perché il mondo mi affascina moltissimo sempre e comunque) e non vedo l'ora di vedere Rogue One.
    Penso che Star Wars sia un tipo di fantascienza più fantasy... in fin dei conti, deve tanto a Dune che ho amato tanto e che anche in quel caso trovo abbia quel sapore epico tanto presente nei fantasy.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mmmm mah xD a me piacciono molto entrambi... forse però conosco meglio Star trek. Ho seguito le serie e film..
    Però star wars mi piace molto... soprarutto la prima trilogia. Attendo di andare a vedere Rogue one anch'io
     
    Top
    .
  4. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono nata e cresciuta a botte di Star Wars in maniera arrogantissima ma, da due anni a questa parte, il mio compagno è partito con una campagna di sensibilizzazione a favore di Star Trek e, tirando le somme, ammetto che sto cominciando ad appassionarmi seriamente a questa saga. Star Wars rimane un qualcosa di dolce legato alla mia infanzia (mio papà mi ha portato a vedere i film al cinema), ma crescendo e rivedendolo lo trovo un po' fiabesco ed infantile, mentre Star Trek solleva tematiche importantissime e che mi interessano (anche in quanto appassionata di fantascienza) anche a livello etico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ho capito che mi toccherà recuperarla... :risata:
    Ho sempre il dubbio di non riuscire realmente ad apprezzare una serie tv così vecchia... da dove consigliereste di iniziare?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    CITAZIONE (niji @ 21/12/2016, 14:21) 
    Ho capito che mi toccherà recuperarla... :risata:
    Ho sempre il dubbio di non riuscire realmente ad apprezzare una serie tv così vecchia... da dove consigliereste di iniziare?

    -una guerra incredibile-prima serie
    -uccidere per amore-prima serie
    -con qualsiasi nome-seconda
    -animaletti pericolosi-seconda
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Cioè, singole puntate saltando il resto?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Le serie di startrek sono ad episodi autoconclusivi, non devi per forza gaurdarle tutte nell'ordine di uscita. Rarissimi i casi in cui si faccia riferimento ad un altro episodio.
    Se hai tempo, allora, tutta la prima serie e tutta la seconda, tutto il genio di Roddenberry è racchiuso in quegli episodi.

    Ne "con qualsiasi nome", c'è una giovanissima Barbara Bouchet, già mamma del cuoco Alessandro Borghese, mentre in "uccidere per amore" una bellissima Joan Collins. ;)

    Edited by daneelolivaw - 21/12/2016, 14:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    okkk :) grazie mille, seguirò i tuoi suggerimenti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Per rinforzare ciò che ha scritto plubizarre, tieni conto che mentre in Star Wars si mescolano allegramente le creature più variopinte, Roddenberry riuscì ad amalgamare l' olio e l'aceto, mettendo in plancia dell'ammiraglia della flotta stellare nell' ordine: Una ragazza di colore, un RUSSO ed un giapponese. Era da poco finita la seconda guerra con l'atomica, eravamo in piena guerra fredda ed il movimento per i diritti alla gente di colore, nel sud era tutt'altro che accettato.
     
    Top
    .
  11. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difatti questo è uno dei motivi che mi spingono a preferirla ultimamente :D hai centrato in pieno il punto dan! Anche io non ho visto tutte le puntate di tutte le stagioni, se non sbaglio da qualche parte in internet c'è anche un sito che suggerisce quali vedere assolutamente (perché molto belle o perché importanti per lo svilupparsi della trama principale) e quali invece saltare tranquillamente. Adesso chiedo in regia niji e ti faccio sapere, se ti interessa!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Per niji dovrebbe esser utile. :)

    Il primo episodio che ho messo in elenco é una critica all'edulcorazione della guerra. Molto interessante, tenendo sempre a mente il momento storico. (Vietnam)
     
    Top
    .
  13. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sono piaciute tantissimo Chain of Command (credo sia la mia preferita per ora), Darmok e Yesterday's Enterprise, ma non ho ancora finito di vedere tutte le stagioni!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Io sono affezionato a Kirk e compagnia bella, Picard ecc non li sento "miei", non so se riesco a farmi capire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 22/12/2016, 09:38) 
    Io sono affezionato a Kirk e compagnia bella, Picard ecc non li sento "miei", non so se riesco a farmi capire.

    Quelli con kirk sono i migliori!
     
    Top
    .
22 replies since 20/12/2016, 14:26   151 views
  Share  
.