Arthur Conan Doyle - Il mastino dei Baskerville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    63
    MFE Points
    +15

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il mastino dei Baskerville
    Serie: Stand-alone
    Autore: Arthur Conan Doyle
    Editore: Mondadori
    Genere: Giallo
    Data d'uscita: Giugno 2012
    Costo previsto: € 9.50 cartaceo, E-book € 2.99
    Pagine: 196


    Trama: Il mastino di Baskerville è un romanzo che narra una vicenda misteriosa: l’omicidio del Signor Charles. Egli viene ritrovato morto nel cortile della sua grande ed imponente villa; sul fatto intervenne l’investigatore Sherlock Holmes. Dalle sue prime indagini, sembrava che ad uccidere Charles fosse stato un grosso spavento. Al contrario, il medico Mortimer era convinto che il responsabile della morte di Charles fosse una grande e spaventosa creatura la quale si aggira per la brughiera. In seguito a questo avvenimento, gli eredi maschi di Baskerville vennero violentemente uccisi. Per proteggere il giovane Henry, ultimo baronetto e membro vivente della famiglia Baskerville, il dottor Mortimer chiede aiuto a Sherlock Holmes. Di fronte a questi avvenimenti, gli abitanti del posto incominciarono a sospettare anche di una possibile maledizione. Holmes, però, eliminò immediatamente l’ipotesi di una maledizione vigente sulla famiglia; incominciò dunque ad indagare sul caso, chiedendo al dottor Watson di accompagnare il Sir Henry e Mortimer a Dartmoor per poter svolgere le indagini. Sherlock Holmes dopo lunghe e difficili indagini riuscì a scoprire il colpevole dei terribili avvenimenti: Jack Stapleton. Stapleton, per uccidere Sir Charles, indusse Laura Lyons (donna di cui si guadagnò fiducia e simpatia) a inviargli una lettera in cui veniva citato un appuntamento. All’appuntamento però andò Jack, il quale porto con se un cane (grande e selvaggio), acquistato a Londra, per poter spaventare e far correre Sir Charles (già debole di cuore) al fine di ucciderlo.Holmes non riuscì a catturare Jack Stapleton, che però nella fuga trovò molto probabilmente la sua fine nelle paludi di Grimpen.


    E' possibile trovare il download di - Il mastino dei Baskerville - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    10
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Mi sapreste dire se la ristampa della valle della paura (sempre di questa collana) della Mondadori è già stata fatta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Una ristampa del libro negli Oscar gialli non mi mi risulta sia stata fatta; l'ultima ristampa de La vale della paura della Mondadori che ho trovato è del 2005 per la collana Oscar scrittori moderni.
     
    Top
    .
  4. Luna94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un paio di anni fa ho visto li film di questo libro e mi è piaciuto, ma non credo che leggerò il libro..
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2016, 20:07   45 views
  Share  
.