Top 5 Wednesday #38

Books You Want to Finally Read in 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaderin
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 Wednesday #38



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 Books You Want to Finally Read in 2017" ovvero dei libri che vogliamo leggere nel 2017.

    Ci sono quei libri che compriamo dicendo "OK, DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERLO" e poi iniziano a far parte dell'arredamento e quasi ci dimentichiamo di averli perché:

    a) SI MA NON HO TEMPO;
    b) PRIMA LEGGO IL VENTORDICESIMO DI QUESTA SERIE E POI LO LEGGO;
    c) OK, NETFLIX HA AGGIUNTO 9999 SERIE TV NUOVE, ADDIO VITA SOCIALE!;
    d) STASERA DEVO STIRARE.

    Un minuto di silenzio per l'ultima categoria :rain:

    1- The queen of the tearling di Erika Johansen

    9788863553215-front


    Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!


    2- L' ordine della spada. Black Friars di Virginia De Winter

    black_friars_l_ordine_della_spada_virginia_de_winter_fazi


    Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: "Black Friars. L'ordine della spada" è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina.


    3- Starcrossed di Josephine Angelini

    51GdaXLELtL._SX311_BO1,204,203,200_


    Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


    4- Winter di Asia Greenhorn

    _winterasiagreenhornmondadori1_1302442642


    Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.


    5- The summoning. Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong

    thesummoningkelleyarmstrongfazi


    Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...


    E questa era la Top 5 dei libri che vorrei leggere nel 2017.

    E voi? Qual è la vostra Top 5?

    Buon mercoledì lettori ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dato che ne ho una valanga e mi serve tempo per sceglierne 5 :rofl: mi prendo del tempo.. anche perchésto per uscire xD
     
    Top
    .
  3. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 7/12/2016, 09:34) 
    Dato che ne ho una valanga e mi serve tempo per sceglierne 5 :rofl: mi prendo del tempo.. anche perchésto per uscire xD

    BUUUUUUUUUUUUUUUUUUU queste persone che hanno una vita sociale :risata:
    Non so se riuscirò a perdonarti :hero:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :rofl: preferirei avere un lavoro piuttosto xD
    No dai... comunque sto andando a comprare il pane ai miei :lol: poi farò un giretto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dato che ne ho una valanga e mi serve tempo per sceglierne 5 :rofl: mi prendo del tempo.. anche perchésto per uscire xD

    Sono d'accordo con Sidney, ho troppi libri "in sospeso"!
    ma se dovessi sceglierne 5 probabilmente leggerei:
    * Alexandros di Manfredi
    * Le cronache del ghiaccio e del fuoco di G.R.R.Martin (qui per me è il contrario, mi spaventa il fatto che sono un sacco di libri e che la saga non è ancora conclusa!)
    * Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard
    * La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward (ho letto i primi... 5? un po' di tempo fa e li ho adorati!)
    * Norvegian Wood-Tokio Blues di Murakami
     
    Top
    .
  6. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 7/12/2016, 09:41) 
    :rofl: preferirei avere un lavoro piuttosto xD

    Non preoccuparti, da Gennaio ti faccio compagnia anche io :risata:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    La trilogia di Pullman, Bussola d'oro, acquistati poco dopo l' uscita del film, con copertina rigida, e mai aperti.
    Sono là in libreria, tra due romanzi di O'Brian.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,668
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    1. La saga di Nashira di Licia Troisi
    2. Da "il potere del n. 6" fino all'ultimo di Pittacus Lore
    3. Il signore della torre e la regina di fuoco di Anthony Ryan
    4. Io sono leggenda di Richard Matheson
    5. La chiave di poseidone di thalia Mars
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 9/12/2016, 09:04) 
    1. La saga di Nashira di Licia Troisi
    2. Da "il potere del n. 6" fino all'ultimo di Pittacus Lore
    3. Il signore della torre e la regina di fuoco di Anthony Ryan
    4. Io sono leggenda di Richard Matheson
    5. La chiave di poseidone di thalia Mars

    Nashira!!! ecco altri libri che ho sullo scaffale e non ho ancora letto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Mamma mia io ne ho un'infinità nell'ereader e sulla libreria e tante volte mi dimentico pure di averli :wacko:
    Tra i più gettonati:
    1 tutta la serie della confraternita del pugnale nero (ho letto solo il primo ma mi ispira una cifra)
    2 parole di luce di Brandon Sanderson (è lunghissimo e quindi devo trovare un momento per dedicarmicisi perchè è anche un libro molto caotico)
    3 cronache del ghiaccio e del fuoco
    4 calibran di James s.a. Corey
    5 outlander di Diana Gabaldon
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Io invece da quando ho il digitale diciamo che compro solo quando scelgo di iniziare un libro, per cui non ho libri che ho comprato e che non ho ancora letto (ok, ne ho millemila tra i cartacei, ma quello è un discorso a parte... non sempre sono libri che ho veramente intenzione di leggere a breve!)

    Ma tra quelli che rimando da troppo tempo ci sono:
    1) the name of the wind - Patrick Rothfuss
    2) i libri della serie dei Vorkosigan in cui non c'è Miles
    3) Brave new world - Huxley
    4) Perdido Street Station - China Mieville
    ufff... ma possibile che quando ci penso non mi vengano mai in mente???
    5) Neverwhere - Gaiman
     
    Top
    .
  12. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho perso il conto di tutti i libri che devo ancora leggere :hmm:
    Sono un'accumulatrice folle di libri e di serie tv e calcolando che non leggo un libro per puro svago (eccezion fatta per HP e la maledizione dell'erede) e che non guardo serie tv da circa 1 anno ne ho decisamente troppi da recuperare :patpat: .
    Vediamo nel 2017 devo assolutamente recuperare
    - Champion di Marie Lu (lo comprai in lingua appena uscii quindi devo decisamente leggerlo)
    - Terminare La 5° onda (iniziato secoli fa)
    - Il ritorno del numero sette e il destino del numero di 10 di Pittacuse Lore
    - La chimera di praga di Laini Taylor (edizione 2011) e possibilmente i seguiti
    - terminare la serie dei cavalieri dell'apocalisse di Larissa Ione
    più mille altri, oramai compro solo libri senza leggerli :cry:
     
    Top
    .
  13. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente leggo solo in digitale e preferisco comprare i libri direttamente prima di iniziare, quindi non ho dei veri e propri libri in sospeso, ma ho comunque nella mia wishlist libri che mi ero promessa di leggere al più presto e che invece mi sa che aspetteranno il 2017:

    - L'ultima stella di Rick Yancey;

    - L'intera saga di Harry Potter che DEVO assolutamente rileggere;

    - Le Cronache di Narnia: sembro essere l'unica persona sulla terra che non ha mai letto i libri o visto i film, e devo assolutamente recuperare;

    - Il Signore degli Anelli, per lo stesso motivo di sopra;

    - I due seguiti della Chimera di Praga: il primo libro mi ha conquistata, ma per diversi motivi non sono più andata avanti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ahhh Borgomago! Ho dimenticato Borgomago!!
     
    Top
    .
  15. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre Kade, mi piacciono tantissimo le tue liste e le idee dalle quali parti! Tra l'altro ti consiglio tantissimo di iniziare con la saga del Tearling perché a me sta piacendo moltissimo :)!

    Ecco la mia wishlist provvisoria per il 2017:
    1) 9788806173982_0_0_306_80
    Trilogia della città di K - Agota Kristof
    Mi ha sempre incuriosita molto e gli amici che l'hanno letta gridano al genio, per cui devo assolutamente metterci le mani. Peraltro il titolo mi affascina tantissimo!

    2) 41DUipAWUuL._BO1,204,203,200_
    Impro - Keith Johnstone
    Anche se non si tratta di fiction, lo inserisco tra i libri che voglio assolutamente leggere nel 2017. Oltre ad essere un ottimo manuale tecnico dell'improvvisazione, contiene tantissimi ragionamenti fantastici tra i quali l'inesistenza dell'errore, e come imparare a scrollarci di dosso il giudizio...il nostro, in prima battuta.

    3) jpg
    A darker shade of magic - V.E. Schwab
    Se non sbaglio, uno dei libri entrato nella top 3 dei Goodreads Awards 2015 (o 2016? Boh!). In ogni caso, questo è il classico esempio di libro che mi attira tantissimo sia per il titolo, che per la copertina. E' un salto nel buio, nel senso che volontariamente inizierò a leggerlo senza essermi minimamente informata su contenuto e genere, ma sono fiduciosa!

    4) jonathan-safran-foer_eccomi_guanda-editore_inside
    Eccomi - Jonathan Safran Foer
    Ho amato Ogni cosa è illuminata con tutto il mio cuore, attendevo con ansia qualcosa di nuovo di questo scrittore estremamente talentuoso.

    5) 3094041-9788817068697
    La nave di Teseo - J.J.Abrams
    Sta sullo scaffale da un paio di mesi ormai, non mi decido ad iniziarlo perché ci tengo troppo che sia un'esperienza di lettura fantasmagorica e non voglio rovinarmela XD che tonta, eh?
     
    Top
    .
17 replies since 7/12/2016, 09:30   154 views
  Share  
.