Top 5 Wednesday #36

Books I Want to Re-Read

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 Wednesday #36



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 Books I Want to Re-Read" ovvero dei 5 libri che vorremmo rileggere.

    Ad essere sincera non sono un tipo che rilegge i libri. Essendo un tipo curioso, una volta scoperto l'arcano, il libro non mi prende più come la prima volta. Eccezion fatta per Harry Potter.

    A proposito di harry Potter... siete andati a vedere il nuovo film "Animali Fantastici"? Se non l'avete ancora fatto...ANDATECI SUBITO :**:



    Tornando a noi, proviamo a tirare fuori qualcosa anche questa settimana!

    1- The Selection di Kiera Cass


    Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


    2- Red di Kerstin Gier


    Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


    3- La Sposa in Bianco di Nora Roberts


    Nora Roberts ti invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d'infanzia nonché fondatrici di Promesse, una delle società di wedding planning più famose d'America. Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è quanto queste donne sanno fare meglio. Mac Elliot è una fotografa di successo, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l'obiettivo si sente perfettamente a proprio agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Il padre si è rifatto una vita, mentre la madre pretende da lei denaro e attenzioni costanti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua esistenza prende una piega inaspettata... Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l'aspetti... E ora, con l'aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici. Un'indimenticabile storia d'amore e di amicizia, dove gli istanti più imprevedibili della vita trasformano una semplice fotografia in una grande opera d'arte.


    4- The Host di Stephenie Meyer

    host


    Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


    5- Cinder. Cronache Lunari di Marissa Meyer

    cindermeyermondadori


    Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.


    E questa era la Top 5 dei libri che rileggerei volentieri (sarà perchè sono anche romantici...boh :risata:).

    E voi? Qual è la vostra Top 5?

    Buon mercoledì lettori ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Neanche io sono tipo che rilegge, ma se dovessi scegliere:
    1 - Gli inganni di Locke Lamora. Adoro troppo quel personaggio e come calza nel mondo che è stato costruito. Bravo Lynch.
    2 - L'amuleto di Samarcanda di Stroud. Bartimeus domina, non c'è niente da fare.
    3 - Il Demone di Dio (Barlowe). Ve lo consiglio caldamente, mi piace come ha tratteggiato l'Inferno.
    4 - Il talismano di Stephen King. Forse è l'unico che in passato ho letto più di una volta, assieme a ISDA. Però lo rifarei ancora.
    5 - Il signore degli Anelli. Solo che è troppo lungo e non ho tempo/voglia XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    Io rileggerei:
    1 - Harry Potter tutta la saga
    2 - Mondo emerso di Licia Troisi: tutti, cronache guerre e leggende, perché la prima volta li ho divorati!
    3 - Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci:l'ho riletto almeno tre volte, e ognuna mi ha fatto ragionare e pensare.
    4 - L'armata perduta di Valerio Massimo Manfredi: per le descrizioni e i paesaggi descritti.
    5 - stupido probabilmente, ma i libri delle collana di Valentina di Angelo Petrosino, perché mi chiamo Valentina e sono stati tra i primi libri che ho letto e hanno segnato la mia infanzia!! (specialmente "La cugina di Valentina)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Io adoro rileggere!!! Soprattutto a distanza di anni.... ok.. sto male.... :pero:

    • La stirpe della mezzanotte Lara Adrian

    • Percy Jackson saga Rick Riordan

    • Gens Arcana Cecilia Randall

    • L'angelo della Notte Brent Weeks

    • Assassin's Creed saga Oliver Bowden
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Non rileggo, lo trovo tempo perso, ci son così tanti libri, comunque dovendo scegliere con pistola alla tempia:

    Abissi d'acciaio - Asimov
    Il sole nudo - Asimov
    I robot dell'alba - Asimov
    I robot e l'impero - Asimov
    Cavaliere d'inverno - Simons
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Uuuh io rileggerei molti libri... ma tra quelli che più mi hanno legata o appassionata a qualcosa o ad un genere direi:

    1. In attesta della prossima estate (a memoria non ricordo l'autore ) è il libro che mi ha portata da bambina ad amare la lettura
    2. Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Mi hanno legata al fantasy
    3 twilight saga insieme a Buffy :risata: mi ha avvicinata ai vampiri
    4. Fahrenheit 451 uno dei miei primi libri dispotici fantascientifici
    5. La serie Fever. Chi l'ha letta può capirne i motivi :rofl:
     
    Top
    .
5 replies since 23/11/2016, 08:51   82 views
  Share  
.