Oh, mia dea!

Anime e Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    Oh, mia dea!
    217px-Oh%2C_mia_dea%21
    Manga
    Titolo: Oh, mia dea!
    Titolo originale: Aa! Megami-sama
    Autore: Kosuke Fujishima
    Editore: Kodansha
    Generi: fantasy
    Target: sennen
    Volumi originali: 48 (completo)
    Editore italiano: Star Comics
    Volumi italiani: 48 (completo)
    207px-Oh_Mia_Dea
    Anime
    Titolo: Oh, mia dea!
    Titolo originale: Aa! Megami-sama
    Regia: Hiroaki Gohda
    Studio: Anime International Company
    Rete TV: Tokyo Broadcasting System
    Episodi anime: 5 (completo)
    Durata episodi: 30 minuti
    Rete italiana: Ka-Boom
    280px-AAMegamiSamaTV_2005
    Titolo: Oh, mia dea!
    Titolo originale: Aa! Megami-sama
    Regia: Hiroaki Gohda
    Studio: Anime International Company
    Rete TV: Tokyo Broadcasting System
    Episodi anime: 26 (completo)
    Durata episodi: 30 minuti
    Rete italiana: inedito



    Trama
    Keiichi Morisato è un ragazzo dal cuore puro, che non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile, ma è perseguitato dalla sfortuna. Viene perciò scelto da Yggdrasil, il sistema computerizzato del Paradiso affinché possa esprimere un desiderio. Viene quindi spedita sulla Terra Belldandy, una bellissima dea, che sorprende il ragazzo incredulo e gli chiede appunto quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare.
    Keiichi, ancora confuso, crede che sia tutto uno scherzo e senza pensarci troppo esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé in eterno. Sebbene la dea rimanga spiazzata dalla richiesta, dato il suo compito accetta e rende il contratto tra i due ufficiale. Keiichi dovrà quindi affrontare mille imprevisti (come, ad esempio, la perdita dell'appartamento situato in un dormitorio esclusivamente maschile) e poco per volta conquistare il cuore della sua nuova compagna.


    Personaggi principali

    Belldandy (Kikuko Inoue)
    E' una dea che per contratto esaudisce il desiderio di Keiichi e rimane per sempre al suo fianco. Col tempo inizia a provare un forte sentimento per lui, ma è piuttosto impacciata e ha poca familiarità con gli usi e i costumi terrestri.

    Urd (Yumi Tōma)
    E' la sorella maggiore di Belldandy, è per metà un demone. Si ubriaca di sake e mostra fieramente il suo corpo perfetto con una certa malizia. È irascibile, ma anche saggia.

    Skuld (Aya Hisakawa)
    E' la sorella minore di Belldandy, ha una predisposizione per la costruzione di congegni elettronici, più che per la magia. È gelosa del rapporto che si instaura tra Keiichi e Belldandy (che vorrebbe avere tutta per sé) dimostrando un carattere ancora fanciullesco.

    Keiichi Morisato (Masami Kikuchi)
    E' un universitario gentile e altruista perseguitato dalla sfortuna. Un giorno si mette per sbaglio in contatto con Belldandy che lo raggiunge ed esaudisce il suo desiderio. Da quel momento i due vivono insieme e la loro relazione si evolve col tempo trasformandoli in una vera coppia di fidanzati.


    Altri Media
    • OAV


    Video



    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2016, 09:34   30 views
  Share  
.