Top 5 Wednesday #31

Favorite Non-Canon Ships

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Top 5 Wednesday #31



    Per chi non lo sapesse, è un'iniziativa Lainey (canale youtube e gruppo ufficiale su goodreads ), che consiste nello stilare una classifica di cinque elementi secondo il tema settimanale. Possono essere libri, autori, copertine, font dei caratteri e altro, ma che riguardano comunque il mondo letterario.

    Questa settimana parliamo di: "Top 5 Favorite Non-Canon Ships" ovvero delle 5 coppie, non convenzionali, che abbiamo shippato.

    Ammesso che io abbia capito davvero il tema, non credo di averne molte. Anzi, me ne vengono in mente solo un paio.

    1- Spada di vetro di Aveyard Victoria

    41knzS8LZiL._SX323_BO1%252C204%252C203%252C200_


    Chiunque può tradire chiunque.

    "Sono una spada, una spada di vetro, e sento che comincio a frantumarmi."

    Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

    Sono a metà e io continuo a sperare che Maven rinsavisca e che alla fine lui e Mare stiano insieme :**:

    2- Jessica Jones
    Questo è però un telefilm (ma credo ci sia anche il fumetto). Ragazzi io adoro il cattivo e fino alla fine ci ho sperato. Chi può dire di no a Tennant?!?

    tumblr_o1kh388riB1v6nb6ko1_400



    E basta, questa settimana la lista è misera :dunno:

    E voi? Qual è la vostra Top 5?

    Buon mercoledì lettori ^^

    P.s. Spero sempre di aver azzecato il tema :kade:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    La prima che mi viene in mente è la famosa Dramione (Draco Malfoy + Hermione Granger), ma in questo caso mi riferisco più alle fan-fiction, e agli ipotetici sviluppi che una coppia dal genere avrebbe potuto avere; è ovvio che nel mondo "canon" è del tutto impossibile.
    Sono sicura ce ne siano altre - relative al mondo dei libri - ma ora proprio non mi vengono in mente... se invece parlassimo di anime e manga la lista diventerebbe mooolto più lunga xD
     
    Top
    .
  3. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 19/10/2016, 22:18) 
    se invece parlassimo di anime e manga la lista diventerebbe mooolto più lunga xD

    Siii anime e manga ce ne sono a bizzeffe!!!
     
    Top
    .
  4. Naila_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una lista di ship non-canon che mi arriva fino ai piedi :risata: Diciamo che mi piacciono le ship impossibili!
    Ed è così che la mia lista è:

    1) I Dramione. I miei piccoli amori che nella mia testa stanno benissimo insieme.

    2) Harry e Luna. Non so perché ma li vedo benissimo insieme, aw.

    3) I Newtmas, ovvero Newt e Thomas di Maze Runner. Andiamo, è praticamente impossibile non shipparli.

    4) i Bellarke, ovvero Bellamy e Clarke della serie TV The 100. Sinceramente, credo che abbiano sviluppato un rapporto molto più profondo e forte dei Flarke o delle Clexa. Sono fondamentali l'uno per l'altra, e mi chiedo che cosa stiano aspettando a farli diventare canon.

    5) I Saphael, ovvero Simon e Raphael di Shadowhunters. Insomma, chi dopo aver visto la serie TV può non shipparli con tutta se stessa?
     
    Top
    .
  5. Kaderin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naila_ @ 21/11/2016, 10:10) 
    4) i Bellarke, ovvero Bellamy e Clarke della serie TV The 100. Sinceramente, credo che abbiano sviluppato un rapporto molto più profondo e forte dei Flarke o delle Clexa. Sono fondamentali l'uno per l'altra, e mi chiedo che cosa stiano aspettando a farli diventare canon.

    Secondo me questa coppia prima o poi ci scappa :heart:
    CITAZIONE (Naila_ @ 21/11/2016, 10:10) 
    5) I Saphael, ovvero Simon e Raphael di Shadowhunters. Insomma, chi dopo aver visto la serie TV può non shipparli con tutta se stessa?

    No dai :nuooo: meglio con Izzy :risata:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,694
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Che odiosa sta mania di fare il merge dei nomi, comunque, a me piaceva Clexa e ... "her spirit live" ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non ho più seguito la serie tv, ma se parliamo di quelle adoravo l'alchimia tra Damon ed Elena, mentre Stephan ed Elena mi sono sempre sembrati un po' troppo... banali e sdolcinati :rofl:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    * Klaus e Caroline di Vampire diaries
    * Jessica jones e Killgrave
    * Tyrion Lannister e Sansa Stark
    * Sara e Leonard Snart di Legend of Tomorrow!
    * Damon e Alaric di Vampire diaries
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    1. Harry e Luna dai lei mi piace un sacco!
    2. Damon e Helena forever
    3. Jessica Jones la vedo con Luke Cage
    4. The flesh con Felicity
    5. Cam e Luce della saga Fallen... almeno per un paio di capitoli dai
     
    Top
    .
8 replies since 19/10/2016, 08:01   114 views
  Share  
.