MINUTI CONTATI - Sfida a Damnation

per tutti gli scrittori :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Qualcuno conosce MINUTI CONTATI, altresì detta "la sfida più veloce del web"?
    E' un’associazione culturale che vede tra le sue fila scrittori che si mettono continuamente alla prova, ogni mese, con gare di racconti brevi scritti a tempo di record, poi commentati e classificati da tutti i partecipanti alla gara.
    (Link al sito: www.minuticontati.com/ )
    Io ne faccio parte e vi assicuro che è un'ottima palestra per migliorarsi e confrontarsi in maniera più che costruttiva :)
    Ho visto che in molti, nel forum, amano scrivere quindi, perché non cimentarsi? Proprio in questo momento è appena stato indetto l'inizio della Quinta Era, consiglio di approfittarne ;)

    Tra le varie Sfide, c'è anche quella agli Autori stessi, e a questo turno tocca a me e a Luigi De Meo, con DAMNATION! :D
    Cos'è la Sfida? Il 1 ottobre alle 21 verrà detto il tema, e avrete una ventina di giorni per produrre un racconto secondo le modalità previste (qui trovate tutte le informazioni, regolamento compreso, per partecipare). Dopodiché, una volta decorsi i termini, verranno creati dei gironi. Il vostro compito sarà commentare e classificare i partecipanti del girone che vi sarà assegnato, stilando una classifica. Altri lo faranno col vostro. Infine, i due meritevoli di ogni girone saranno al giudizio delle semifinali degli sponsor. Di questi quattro, due arriveranno a noi Autori (i Boss della sfida) per decretare il vincitore.
    Scrittori del forum, perché non provare? :)

    PS: vi ho avvisato del contest imminente, ma vi consiglio vivamente di sfogliare tutto il sito, compreso il forum e la Vetrina (sì, per gli Autori è previsto uno spazio per i racconti giudicati meritevoli), e farvi l'idea dei format delle sfide nonché dilettarvi con piacevoli letture di racconti che si leggono davvero in un lampo ;)

    EDIT: sfida partita! Ecco il link con tutte le info: www.minuticontati.com/forum/viewtopic.php?f=85&t=1616

    Edited by Audra - 3/10/2016, 20:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ma che bella iniziativa!! Io non scrivo, ma spierò :D sono curiosa di sapere i temi e sottotemi... mi piace pensare a come si possono incastrare diversi elementi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Eccomi, scusate i tempi, ma sono stati giorni impegnativi quelli passati...
    Audra, grazie della segnalazione... mi sembra molto carina tutta l'organizzazione, ho gironzolato un pochino e ho letto vari racconti.. una bellissima iniziativa.
    Aspetto anche io Sfida a Damnation! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Che iniziativa carina, molto originale! È da moltissimo tempo che non scrivo nulla, quindi non ricomincerò di sicuro adesso, ma appena ho un momento libero vado a leggere qualche racconto, anche perché ad una prima occhiata mi sembrano letture veloci, ideali per "staccare" durante una pausa :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    471
    MFE Points
    +79

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chloe.r @ 1/10/2016, 15:15) 
    Eccomi, scusate i tempi, ma sono stati giorni impegnativi quelli passati...
    Audra, grazie della segnalazione... mi sembra molto carina tutta l'organizzazione, ho gironzolato un pochino e ho letto vari racconti.. una bellissima iniziativa.
    Aspetto anche io Sfida a Damnation! :D

    E' già partita! :)
    Ecco il link per partecipare: www.minuticontati.com/forum/viewtopic.php?f=85&t=1616
     
    Top
    .
4 replies since 27/9/2016, 21:53   81 views
  Share  
.