La prossima duologia di Renée Ahdieh sarà ambientata nel Giappone feudale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Benché non abbia letto i libri precedenti di questa autrice, mi ha colpito questa notizia perché il fantasy orientale non è particolarmente diffuso... ho una cara amica che ne scrive, qui in Italia, ma pare che non sia mai uscito dall'essere estremamente di nicchia (al di fuori del mercato asiatico).
    In Italia, era stato pubblicato un romanzo, anni fa, di un'autrice giapponese... ma senza molta convinzione.
    Il fatto che invece venga affrontato da un'autrice di YA che ha avuto un discreto successo e leggere i commenti in giro - dai quali sembra che nessuno ci avesse mai pensato prima e che il mondo ne abbia bisogno - mi dipinge un quadro molto interessante e mi porta a chiedermi... che sia forse arrivato il momento, e il pubblico, giusto?

    Il primo libro della serie si intitolerà "The Flame in the Mist" e viene sommariamente descritto come un incrocio tra Mulan e il fantasy action movie 47 Ronin
    Qui l'intervista all'autrice in cui ne parla (in inglese): link
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione niji. In effetti il fantasy che arriva da noi è abbastanza selettivo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie niji, avevo visto che aveva in programma una nuova serie, ma non mi ero soffermata.
    Comunque io da parte mia, sono a digiuno per questo genere..e tra l'altro non è che conosca bene il periodo, quindi, mi piacerebbe poter leggere qualcosa di abbordabile...
    Ultimamente ho notato altri titoli con questa ambientazione, autori, poi faccio mente locale.
    Questo per dire che quindi forse i tempi ci sono :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    E' vero, probabilmente i titoli che sono girati erano più destinati agli appassionati del Giappone, e meno al "grande pubblico"... questa serie sicuramente ha l'aria di essere molto abbordabile! :D
    Ma se ti vengono in mente gli altri autori di cui dicevi, chloe.r , fammi sapere che mi interessa!
    Lele-sette : io ormai non ho più presente cosa arrivi in Italia XD però avevo quell'impressione!
     
    Top
    .
3 replies since 30/8/2016, 18:58   77 views
  Share  
.