Camilla Läckberg - La principessa di ghiaccio (Fjällbacka #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale 03')

    Titolo: La principessa di ghiaccio
    Titolo originale: Isprinsessan
    Serie: Fjällbacka #1
    Autore: Camilla Läckberg
    Editore: Marsilio
    Genere: Giallo
    Data d'uscita: 2010 (1* ed. originale 2003)
    Costo previsto: € 18.00 cartaceo, E-book € 7.99
    Pagine: n° 458


    Trama: Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Un bel giallo con un tocco di romanticismo tanti personaggi ben delineati una storia molto intrigante, articolata e con risvolti davvero inaspettati scritta molto bene e in maniera fluida, mai noiosa e descrittiva il giusto soprattutto poi comunque i personaggi principali avranno modo di farsi conoscere sempre meglio visto che si tratta di una serie e devo ammettere che sono curiosa di continuare a seguire lo sviluppo delle lore vicissitudini e soprattutto come si collegherà questo primo libro al secondo visto che l'indagine poliziesca si conclude alla fine ma non quello che ci "gira intorno" quindi si ricollegherà con qualcosa o taglierà corto e si passerà a una nuova indagine? ....vedremo.
    Comunque lo consiglio perché davvero piacevole da leggere mi è piaciuto molto lo stile di scrittura della Lackberg.

    La Serie Fjällbacka è composta da:
    1. La principessa di ghiaccio (Isprinsessan)
    2. Il predicatore (Predikanten)
    3. Lo scalpellino (Stenhuggaren)
    4. L'uccello del malaugurio (Olycksfågeln)
    5. Il bambino segreto (Tyskungen)
    6. La sirena (Sjöjungfrun)
    7. Il guardiano del faro (Fyrvaktare)
    8. Il segreto degli angeli (Änglamakerskan)
    8.5. Tempesta di neve e profumo di mandorle (Mord och mandeldoft)
    9. Il domatore di leoni (Lejontämjare)
    10. La strega (Häxan)


    E' possibile trovare il download di - La principessa di ghiaccio - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 25/10/2018, 16:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione 🙂
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bel libro veramente! Non conoscevo questa autrice ma sono rimasta sorpresa da questa storia. Una trama molto articolata e ben scritta, personaggi ben articolati e nella loro normalità molto sfaccettati, un'ambientazione diversa dal solito, almeno per me che non avevo mai letto nulla ambientato in quella zona. La protagonista non è bella, non è magra, non ha una vita esaltante, è semplicemente una donna di 35 anni sovrappeso che di lavoro fa la scrittrice di biografie. Ha una spiccata predisposizione per analizzare gli scenari che la circondano e questa capacità le permette di andare a fondo di alcuni indizi e trovarne la soluzione. Erica è accompagnata da Patrick un agente normale, anche lui non supereroe, non magro o palestrato con un matrimonio fallito alle spalle, ma che sa far girare bene le rotelline del suo cervello ;) . Questa coppia l'ho trovata azzeccatissima! Per una volta dei non supereroi che riescono a dare pepe ad un libro che lega personaggi tra loro lontanissimi (dagli ubriaconi pittori alle aristocratiche molto belle agli orfani con un debole per i cerini ...).
    Visto che è il primo libro di una serie, sicuramente ne leggerò altri, nella speranza che la scrittrice non perda colpi con i seguiti.
    Consigliatissimo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    No no vai tranquilla non perde nessun colpo strada facendo, spero ti piaceranno anche gli altri 😍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Grazie della conferma.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:
    Il thriller poliziesco non è il mio genere preferito, ma i misteri da risolvere hanno sempre il loro fascino, anche se riguardano morti e tragedie varie. Se poi c'è anche una storia d'amore la cosa non guasta. Non essendo avvezza al genere, devo dire che tutto si è rivelato diverso da come lo immaginavo e ogni rivelazione era diversa dalle mie ipotesi. Erica rimane coinvolta con le indagini dell'omicidio della sua migliore amica d'infanzia, ma ci sono anche aspetti della sua vita a fare da sfondo. Lei torna nel paesino in cui è cresciuta a causa della morte dei suoi genitori e sta ancora elaborando il lutto occupandosi di quello che si sono lasciati dietro. La sorella dovrebbe darle una mano, ma anche lei ha i suoi problemi, da cui si spera riesca a uscire. Non è da escludere che prima o poi leggerò anche gli altri libri della serie, perchè anche se il caso è stato risolto e si è scoperto anche dettagli extra, molte cose legate alla vita di Erica e della sorella sono rimaste in sospeso, come la casa dei genitori a cui è molto legata e che rischia di essere venduta.
    In generale il libro non mi è dispiaciuto e ogni tanto fa bene uscire dalla propria comfort zone, ma continuo a preferire altri generi.
     
    Top
    .
5 replies since 24/8/2016, 10:49   546 views
  Share  
.