Francesca Cani - Tristan e Doralice. Un amore ribelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    Titolo: Tristan e Doralice. Un amore ribelle
    Autore: Francesca Cani
    Editore: Leggereditore
    Collana: Narrativa
    Genere: Historical romance
    Data d'uscita: 17 Settembre 2015
    Costo previsto: € 9,90 cartaceo - € 4,99 e-book
    Pagine: 448



    Trama: Anno domini 1076.
    Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista dell’imperatore sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. Doralice è la preda che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più pericolosa e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture, rinunce, in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato…

    Valutazione MFE by Flavia.: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Epico! Non c'è miglior parola per descrivere questo romanzo, che entra prepotentemente a far parte di uno dei miei libri preferiti. La prosa è fluida e l'alternarsi dei vari punti di vista dei protagonisti rende il romanzo pieno e ricco, non c'è un momento di stallo o di noia, non c'è un attimo in cui siamo estranei a ciò che leggiamo. Pagina dopo pagina proviamo tutte le emozioni che provano i protagonisti, siamo loro, respiriamo con loro, ridiamo con loro, soffriamo, piangiamo con e per loro. Completamente schiavi della storia che scorre davanti ai nostri avidi occhi, siamo più vivi che mai. La storia d'amore fra i due protagonisti, per quanto sia al centro della narrazione, non la occupa mai facendo sbiadire il contesto, ma anzi ne è perfettamente integrata e gli eventi si esaltano l'un l'altro facendoci apprezzare ogni dialogo, azione o descrizione. Un enorme plauso va all'autrice, non solo per aver tessuto una storia tanto magnifica (della quale non svelerò nulla :P), ma per la sua encomiabile proprietà di linguaggio, che mi ha riportato alla mente tanti termini sepolti nella mia memoria e che mi ricorda quanto la nostra lingua sia ricca e articolata e, soprattutto, quanto siano rari coloro che la sappiano utilizzare. Ovviamente io ahimé non sono fra questi -_- ma Francesca Cani sicuramente si :yep: Consigliatissimo! Mettete in pausa tutte le vostre letture e lasciatevi trasportare dalla poesia di Tristan e Doralice. :wub:


    Della stessa autrice:
    1. Tristan e Doralice. Un amore ribelle
    2. Jonas e Viridiana. Il Cuore d'inverno
    3. Andreas e Zoya. Il fiore di pietra



    Potete ordinare "Tristan e Doralice. Un amore ribelle" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 14/3/2018, 10:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Mi sembra interessante. Ma ci sarà anche l'ebook?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mokina @ 8/4/2015, 13:14) 
    Mi sembra interessante. Ma ci sarà anche l'ebook?

    Molto probabile Mokina, di solito la Leggereditore fa uscire sia il cartaceo che il digitale, appena trovo notizie attendibili aggiorno :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Slittata a settembre la data di uscita :)
     
    Top
    .
  5. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ebook esce il 17 Settembre a € 4.99 :D

    Sembra proprio carino :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata uscita digitale, cartacea da definirsi :)
    Grazie per la info a FEDE1509
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Aggiunta la mia valutazione :sifua:
     
    Top
    .
  8. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal giudizio che ho appena letto mi sembra un libro imperdibile. Non posso fare a meno di metterlo tra i miei prossimi acquisti. :shock: :sasa:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    [tag:Flavia.] Grazie del commento e della dritta ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MELIISSA @ 27/9/2015, 19:35)
    Dal giudizio che ho appena letto mi sembra un libro imperdibile. Non posso fare a meno di metterlo tra i miei prossimi acquisti. :shock: :sasa:

    Si MELIISSA lo è :sifua: l'ho iniziato a leggere pensando che fosse tipo harmony, considerata anche la copertina scelta <_< invece si è rivelato un romanzo di quelli indimenticabili, completo e ben articolato, davvero eccellente :yep:
    CITAZIONE (chloe.r @ 27/9/2015, 21:44) 
    Flavia. Grazie del commento e della dritta ;)

    Figurati ;) lo sai che non posso fare a meno di dire la mia quando trovo un romanzo che mi piace molto :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    Valutazione MFE by alex7439: xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM xdV2weM


    Vi capita mai di lasciare a metà una lettura (per gli svariati impegni quotidiani) e di non vedere l'ora di rituffarvi in quel mondo, di finirlo e sentire la nostalgia per i luoghi e i personaggi che avete imparato a conoscere e ad amare? Bene, questo è uno di quei libri che dà queste sensazioni. Bello, bellissimo, scritto in modo impeccabile, studiato nei dettagli, niente è lasciato al caso .. ogni punto interrogativo ha un suo perchè. Personaggi principali e secondari forti, fieri, interessanti.. Colpi di scena e un lavoro di ricerca inappuntabile, lodevole. I personaggi fittizi e quelli realmente esistiti interagiscono in una storia coinvolgente e appassionante. Francesca Cani ci catapulta pagina dopo pagina in quest'epoca medievale, ed è talmente minuziosa la sua descrizione (ma mai noiosa, mai superflua) che ci sembra di pesseggiare realmente nelle corti interne o camminare tra i corridoi di pietra umida di queste rocche, sentire l'odore di torba o cartapecora. La storia d'amore tra i due protagonisti è potente, ricca, appassionante nella sua semplicità. Consigliatissimo a chi piace il genere storico.. ma anche a chi non piace, perchè è veramente una bella storia, un bel libro.

    Edited by alex7439 - 16/10/2015, 19:53
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    avevo visto che anche Adele Vieri Castellano (che adoro!) lo consigliava vivamente ma dopo aver letto anche tutti i vostri commenti non posso farmelo scappare di sicuro!
     
    Top
    .
  13. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho acquistato ieri, adesso aspetto il momento propizio per iniziarlo. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    mamma mia ho letto uno stralcio cortissimo sulla pagina fb di leggereditore senza sapere che era di questo libro e mi stavo già fiondando a ricercare altre info :love: . Ma perchè le promozioni sono sempre e solo su libri vecchi e stravecchi che ormai tutti già hanno????
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (li.m @ 17/10/2015, 18:12) 
    mamma mia ho letto uno stralcio cortissimo sulla pagina fb di leggereditore senza sapere che era di questo libro e mi stavo già fiondando a ricercare altre info :love: . Ma perchè le promozioni sono sempre e solo su libri vecchi e stravecchi che ormai tutti già hanno????

    Già hai ragione ma questo libro vale proprio i soldi spesi :sifua: pensa che io l'ho letto in ebook e poi ho comprato anche il cartaceo... e erano 3 anni che non compravo cartacei :nuooo: ma non ho resistito! :ehm: Nonostante la cover che lascia a desiderare avevo il bisogno di poterlo stringere tra le braccia (lo so sembro pazza :rofl: ) perché mi sono innamorata di questo romanzo e dei suoi personaggi come non mi accadeva da parecchio :wub: e poi il fatto che l'autrice fosse italiana mi ha spinto ancor più a cercare di contribuire, nel mio piccolo, al successo di questo splendido libro :yep:
     
    Top
    .
28 replies since 8/4/2015, 09:55   646 views
  Share  
.