Ken Follett - Una fortuna pericolosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Una fortuna pericolosa
    Serie: Autoconclusivo
    Autore: Ken Follet
    Editore: Mondadori
    Genere: Thriller/Storico
    Data d'uscita: 1993
    Costo previsto: € 10.20 cartaceo, E-book € 7.99
    Pagine: n° 518


    Trama: Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della famiglia Pilaster, ricca dinastia di banchieri. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato? La verità sfugge e sono in pochi ad intuirla. E' l'inizio di una spirale di intrighi e vendette destinate a durare più di vent'anni, una guerra per il potere ed il denaro combattuta con il sesso, l'affetto, il delitto e la minaccia. Per amore o per orgoglio, nessuno sembra disposto a fermarsi davanti a nulla, in una lotta senza quartiere che rischia di travolgere tutti coloro che vi sono coinvolti. Dai circoli in cui si riunisce l'alta società londinense alle case di tolleranza dove quella stessa società consuma i suoi più inconfesssabili piaceri, dalle sale da ballo ai sontuosi uffici di chi governa la finanza internazionale, Ken Follett dà vita ad una saga familiare che ha il passo travolgente del thriller.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Sono rimasta sorpresa da questo romanzo. Ho letto altri libri di Follett e mi sono sempre piaciuti e quando ho cominciato questo, non mi sembrava suo. Diverso dagli altri anche lo stile, non così ridondante di particolari, molto più fluido. La storia è ricca di vicende che si intrecciano perfettamente creando uno spaccato veramente realistico grazie anche a personaggi ben caratterizzati e talmente tridimensionali che è impossibile non odiarne la metà per i loro modi viscidi e subdoli, e amare all’altra metà proprio per l’esatto opposto. Mi è dispiaciuto quando l’ho finito, ma d’altronde non c’era più nulla da aggiungere. Sono rimasta stupita dal finale su un personaggio in particolare ma….
    L’erba grama non muore mai. Parlo di Augusta la peggiore di tutti. E.. si probabilmente la parte finale che riguarda le due serpi è un po’ esagerata, ma una donna ferita la forza la trova, più che altro è che nessuno l’abbia beccata. Io avrei fatto che la beccavano e ripescavano Miranda possibilmente morto comunque! 😅

    Davvero bellissimo.

    E' possibile trovare il download di - Una fortuna pericolosa - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 16/11/2023, 16:46
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    Aggiunta la mia valutazione 😍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    L'hai già finito?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    :look: si 😅
     
    Top
    .
3 replies since 22/7/2016, 16:10   50 views
  Share  
.