Pokemon Go

iOS, Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    Pokemon Go

    pokemon-go-boxart

    Titolo: Pokemon Go
    Sviluppatori: Niantic
    Distribuzione: Nintendo
    Piattaforma: iOS, Android
    Genere: realta aumentata, avventura
    Requisiti Minimi: android 4 (kitkat) almeno, connessione dati, GPS, voglia di camminare, carica batteria portatile (Power bank).
    Serie: Pokemon



    Descrizione gioco
    iaggia tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android. Con Pokémon GO, potrai trovare Pokémon in un mondo del tutto nuovo... il tuo! Pokémon GO fa parte dei "giochi del mondo reale" di Niantic e farŕ uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. In Pokémon GO i giocatori potranno cercare e catturare i primi 150 Pokémon nel mondo reale.

    Non perdere altro tempo, corri fuori e comincia a catturare Pokémon selvatici. Esplora paesi e cittŕ vicini e lontani per catturare piů Pokémon che puoi. E mentre sei in giro, il tuo smartphone vibrerŕ per farti sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando incontrerai un Pokémon, prendi la mira sul touch screen del tuo smartphone e lancia una Poké Ball per catturarlo. Stai attento quando cerchi di acchiapparlo perché potrebbe scappare! Cerca anche i Pokéstop disseminati nei posti piů famosi, come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti dove potrai trovare Poké Ball e altri strumenti.

    Personalizza il tuo avatar
    In Pokémon GO potrai personalizzare l’aspetto del tuo avatar con abbigliamento e accessori che ti consentiranno di dargli un look unico! L’immagine del tuo avatar apparirŕ sulla mappa quando stai esplorando il mondo circostante e nella pagina del tuo profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere la tua immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fai parte.

    Completa il Pokédex
    In Pokémon GO salirai di livello come Allenatore e ai livelli piů alti potrai acchiappare Pokémon piů forti per completare il tuo Pokédex. Avrai inoltre accesso a strumenti piů potenti, come le Mega Ball, per avere piů chance di catturare Pokémon. Continua a esplorare e incontrare Pokémon per aumentare di livello!

    Unisciti a una squadra e inizia la lotta
    A un certo punto del gioco, ti verrŕ chiesto di entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili. Quando farai parte di una squadra, potrai depositare i Pokémon che hai catturato presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore puň mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre, questo vuol dire che per mettere su una difesa solida, dovrai collaborare con gli altri membri della squadra.
    Se una Palestra č giŕ occupata da un'altra squadra, la potrai sfidare. Usa i Pokémon che hai catturato per lottare contro quelli che la difendono. Lottare č divertentissimo! Usa le due mosse dei tuoi Pokémon per combattere contro i Pokémon posti a difesa. Puoi anche schivare gli attacchi dei Pokémon a difesa facendo scivolare il dito a destra o a sinistra. Se il tuo Pokémon ha la meglio nella lotta, il prestigio della Palestra sfidata diminuisce. Se il prestigio di una Palestra scende a zero, la squadra che difende la Palestra ne perde il controllo e tu o un altro giocatore potrete rivendicarla assegnandovi un Pokémon. A quel punto, puoi aumentare il prestigio (e quindi il livello) della Palestra conquistata allenandovi i tuoi Pokémon contro gli altri Pokémon posti a difesa della Palestra. Con l’aumentare del livello della tua Palestra, la tua squadra potrŕ assegnare piů Pokémon a difesa. Potrai inoltre allearti con i tuoi amici e affrontare insieme una Palestra rivale in modo da far soccombere le Palestre piů forti piů velocemente.

    Come giocare
    • Installare la app

    • All'apertura vi chiederŕ di accedere con un account google o con l'account pokemon. In entrambi i casi, i dati verranno salvati e quindi in caso di disintallazione e reinstallazione, tutti i pokemon che avete catturato saranno ancora presenti nel tuo account.

    • Segui il professor willow nell'avvio del programma e ti spiegherŕ come utilizzare il dispositivo e personalizzare l'avatar sia femminile che maschile.

    • Puoi scegliere lo starter ( a scelta tra charmander, squirtle e bulbasaur) e poi per iniziare l'avventura devi uscire in strada e avventurarti per strada

    • Sullo smartphone visualizzerai la mappa della tua zona e ti apparirŕ un'icona in cui ti comparariranno i pokemon nei dintorni, in ombra all'inizio. Una volta incontrati, verranno salvati sul pokedex e quindi anche se non li catturi ti rimarrŕ in memoria l'immagine. I piedi sotto ogni pokemon indicano la distanza: 3 piedi sono molto lontani, 2 piedi vicini, 1 piede in prossimitŕ e senza piedi sono nella tua zona e ti compaiono sullo smartphone.

    • Una volta apparso sullo smartphone, clicca sul pokemon e qui potrai sia fare una foto, sia catturarlo che fuggire.

    • Una volta catturato, avrai guadagnato un tot di caramelle (diverse per ogni pokemon) e che ti saranno utili per farlo evolvere

    • Il box che possiedi puň farti contenere fino a 250 pokemon e 9 uova. Gli slot sono di piů perchč per far evolvere ciascun pokemon avrai bisogno di un numero preciso di caramelle e delle poke stelle. Se vuoi liberare un pokemon ti basterŕ cliccare sul pokemon e cliccare trasferimento. in questo modo il professor Willow ti donerŕ una caramella del pokemon.

    • Per far schiudere le uova, bisogna metterle nell'incubatrice e camminare per chilometri

    • Per guadagnare le pokeball o le pozioni o i rivitalizzanti devi passare davanti ad un pokeshop. Sulla mappa sono segnati su punti "famosi" del gps. basta far gir l'icona una volta che sei abbastanza vicino e ti darŕ in maniera casuale qualche oggetto che troverai nello zaino.

    • Sfida le palestre dal livello 5 ed unisciti ad una squadra! Blu: saggezza con simbolo Articuno; Rosso: coraggio con simbolo Moltres; Giallo: istinto con simbolo Zapdos. E sfida le palestre con colore diverso o allena i tuoi pokemon nelle palestre della tua stessa squadra!

    • Inseriti gli scambi!!!!!

    Informazioni importanti
    • Internet necessario e segnale GPS attivo

    • Alto consumo di batteria dello smartphone

    • Gioco molto impegnativo poichč bisogna girare parecchio e si parla di percorrere anche 10 km per schiudere un uovo

    • Il gioco potrebbe distrarvi mentre camminate, quindi guardate la strada e non lo smartphone. L'app vi segnalerŕ l'eventuale presenza dei pokemon.

    Screenshots:
    screenshot-1 PokemonGo
    screenshot-10
    Pok%C3%A9mon-GO-4-1
    pokemon-go-apk

    Fonte: pokemon.com, pokemonmillenium.net

    Edited by xanx - 2/9/2016, 11:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Beh woooow! Per iPhone mi pare di capire che dovremo aspettare ancora, ma sicuramente č qualcosa che vorrň provare :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valep @ 9/7/2016, 01:37) 
    Beh woooow! Per iPhone mi pare di capire che dovremo aspettare ancora, ma sicuramente č qualcosa che vorrň provare :lol:

    Ufficialmente l'uscita dell'app č il 15 luglio e quella che ho provato č un apk per android (versione prova) quindi nulla di ufficiale al momento in italia) ^_^
     
    Top
    .
  4. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di provarlo :**: . Sperando che il mio piccola iphone di qualche anno fa riesca a supportare il gioco, ultimamente ha la batteria piů esaurita del mio cervello :rofl: .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Penso che aspetterň la versione "ufficiale" per scaricarlo; devo dire che inizialmente ero molto scettica, ma continuo a leggere recensioni entusiaste, e ora sono decisamente curiosa!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    A me pare simpatico!! E poi il mondo sta proprio impazzendo per questo gioco... solo che credo ci sia solo sullo store americano e dovrei avere voglia di cambiare momentaneamente store XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    QUOTE (niji @ 13/7/2016, 21:37) 
    A me pare simpatico!! E poi il mondo sta proprio impazzendo per questo gioco... solo che credo ci sia solo sullo store americano e dovrei avere voglia di cambiare momentaneamente store XD

    Adesso c'č anche per lo store inglese (uk) e italiano :)
    Purtroppo sul mio s3 non posso scaricarla, e non ho voglia di scaricare apk perché temo funzionerebbe comunque male... peccato, su Youtube ci sono video davvero divertenti!
     
    Top
    .
  8. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su tablet funziona se puň interessare a qualcuno :) E' abbastanza carino come gioco, per ora ho trovato solo rattata e pidgey ma non potevo aspettarmi nulla di piů in campagna :rofl: . Almeno durante le mie lunghe camminate mattutine posso catturare pokemon, il bello č incontrare moltissime persone alla ricerca di pokemon o organizzarsi in gruppo, non siamo mai soli durante la ricerca :**: .
     
    Top
    .
  9. Mur Di Aries
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroi Neko @ 17/7/2016, 14:13) 
    CITAZIONE (niji @ 13/7/2016, 21:37) 
    A me pare simpatico!! E poi il mondo sta proprio impazzendo per questo gioco... solo che credo ci sia solo sullo store americano e dovrei avere voglia di cambiare momentaneamente store XD

    Adesso c'č anche per lo store inglese (uk) e italiano :)
    Purtroppo sul mio s3 non posso scaricarla, e non ho voglia di scaricare apk perché temo funzionerebbe comunque male... peccato, su Youtube ci sono video davvero divertenti!

    Kuroi io ho la versione apk e funziona che una meraviglia !!!č come averlo da Playstore...
    Adesso non ci posso giocare per motivi di salute ma prima ci giocavo quasi sempre ed č davvero molto divertente!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata!!! ^_^ ora sono disponibili gli scambi!!!
     
    Top
    .
  11. »nessa elanor«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una piccola precisazione relativa agli scambi, gioco regolarmente a pokemon go e posso assicurare che ancora non sono stati introdotti, si vocifera invece che verranno introdotti, a breve, stando alle stringhe del codice estrapolato.
    L'ultimo aggiornamento ha introdotto:
    - la valutazione del team leader relativa ai nostri pokemon (grazie alla quale č possibile comprendere, tra le righe ovviamente, il grado di IV ovvero di purezza del nostro pokemon) e per quanti abbiano giŕ criticato tale funzione questa č estremamente importante per comprendere quale far evolvere.
    - aggiornamento piů rapido per i km effettuati con conseguente riduzione del bug 0 ovvero quel bug che ci impediva di raccogliere km se in 4 minuti percorrevamo 200 metri avanti e 200 metri indietro per un totale di 0 km registrati dal gps.

    La Niantic ha recentemente confermato inoltre l'introduzione della funzione Buddy, ovvero compagno. Si potrŕ selezionare un pokemon e "viaggiare" con esso (un po' come era possibile fare con pikachu in pokemon giallo) guadagnando cosě caramelle pokemon. Se nella vostra zona non appaiono mai charmender (come nella mia) camminando con il vostro piccolo starter per un certo numero di km potrete ottenere caramelle bonus, ed avvicinarvi sempre di piů a Charmeleon :**: .
    Sono emersi anche altri piccoli indizi relativi alle lotte tra allenatori e a nuovi aromi, ma per ora nulla č stato confermato.
     
    Top
    .
10 replies since 8/7/2016, 18:25   114 views
  Share  
.