La gioia della mamma per la bambola senza capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline


    cover Italiana
    "La mia bambina è stata entusiasta quando ha finalmente potuto stringere una bambola senza capelli nei vostri negozi", ha scritto Meredith Bailey‎ sulla bacheca Facebook del brand di giocattoli American Girl. Sua figlia infatti soffre di alopecia da quando ha quattro anni e per la prima volta possiede una bambola che le somiglia. Ma la cosa che più l'ha resa felice - ha raccontato la madre sul social network - è stato vedere il giocattolo esposto esattamente come gli altri. "Queste bambole non erano nascoste sul retro. Erano lì, visibili a tutti. Specialmente a mia figlia - ha continuato Meredith nel post - che in passato si chiedeva perché non fossero in vetrina. Questo può non sembrare un 'grande passo', ma per le bambine che non rispondono ai classici canoni della bellezza significa più di quanto possiate immaginare". Il sorriso della figlia di Meredith nella fotografia pubblicata su Facebook dice tutto. "Ho pianto di felicità. Grazie tante per aver incluso tutti i bambini", ha concluso la mamma.

    Fonte: Repubblica.it

    Personalmente sono felicissima di questa tendenza - o maggiore attenzione - a mostrare ad un pubblico sempre più giovane diversi modelli di giochi. Quando ero piccola io mi ricordo che le bambole seguivano spesso uno standard omogeneo, mai si sarebbero viste bambole stile "Monster High" o con un aspetto fisico diverso da quello che veniva considerato normale. Anche solo trovarle con la pelle scura era raro... Sicuramente anche i costi di produzione per prodotti diversificati oggi sono più contenuti rispetto a qualche decennio fa, e trovo sia una cosa positiva che ciò venga sfruttato in modi del genere.
    Anche se non ho mai condiviso il problema della bambina l'articolo mi ha fatta sorridere; soprattutto per qualcuno di così giovane dev'essere dura affrontare un mondo che ti vede come "diversa", e non per tua scelta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Assolutamente!! E' sempre una buona cosa che si rompano dei canoni, soprattutto quando riguardano i giochi per bambini, in un momento della vita che forma il modo in cui si vedrà il mondo in futuro :)
    Avrai sicuramente sentito anche di tutte le nuove Barbie nella collezione di quest'anno, che benché sia tutta un'altra cosa rispetto all'articolo, comunque mostra un passo verso una maggiore varietà di immagine
    Barbies-curvy-group
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    QUOTE (niji @ 4/7/2016, 15:31) 
    Assolutamente!! E' sempre una buona cosa che si rompano dei canoni, soprattutto quando riguardano i giochi per bambini, in un momento della vita che forma il modo in cui si vedrà il mondo in futuro :)
    Avrai sicuramente sentito anche di tutte le nuove Barbie nella collezione di quest'anno, che benché sia tutta un'altra cosa rispetto all'articolo, comunque mostra un passo verso una maggiore varietà di immagine
    (IMG:http://static.independent.co.uk/s3fs-publi...curvy-group.jpg)

    Già :D Inutile dire che penso anche quella sia stata una bella iniziativa, e un'ottima risposta da parte di un brand che stava ricevendo critiche persino eccessive.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    è bello vedere che c'è quest'attenzione. Spero che abbia un reale effetto sulle prossime generazioni :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Wow che bello! Il sorriso della piccola poi e di una dolcezza...io la vedo bellissima! Anche perché io ho sempre pensato che non sono solo gli uomini a stare bene senza capelli molte donne sarebbero bellissime comunque é solo che non siamo abituati e comunque anche la barby dovrebbe farlo visto che come si vede dalla foto di niji ha mostrato tutte o quasi le forme e i colori sono rimasta colpita sono tutte bellissime!
     
    Top
    .
4 replies since 4/7/2016, 12:40   63 views
  Share  
.