Brutta copia di Nutella per colazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Brutta copia di nutella per colazione


    5dweFVa In rete gira l'originale con soffice pasta brioché ma spesso (e ultimamente sempre di più) il tempo manca e bisogna ricorrere a qualche "espediente". Ho provato ad usare della pasta sfoglia già pronta e, sebbene sia convinta che l'originale sia sublime, devo dire che questa "brutta copia" veloce abbia il suo perchè! (Perchè la Nutella come la metti, la metti bene, no?)



    Gli ingredienti di una Brutta copia di Nutella per colazione


    • n.4 rotoli di pasta sfoglia già pronti

    • gr.400 circa di crema alla nocciola

    • latte q.b.

    • zucchero a velo q.b.

    Procedimenti

    1. Mettere in una tortiera grande come il rotolo di sfoglia, il primo strato (va bene anche la leccarda del forno)

    2. ar2HrLc
    3. Allungare con 2-3 di cucchiai di latte la crema di nocciola in modo che risulti più morbida e spalmabile, amalgamando bene; spalmare il primo disco.
      Coprire con il secondo disco di pasta sfoglia e procedere con la crema e allo stesso modo con il terzo, chiudere con l'ultimo disco.

    4. NVvjHXt
    5. Spennellare con il latte la superficie, mettere al centro del disco una tazza o un bicchiere come in foto.

    6. 5QpBD9p
    7. Tagliare in 4 spicchi il disco farcito e quindi ogni spicchio in due e arrotolarli due a due dall'interno verso l'esterno.
      Infornare a 200° per 30 min. circa. Sfornare, lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

    8. 3lWhj1g
      NIJlJ4V


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    :cooosa: :drool: visto che sono a dieta la mangerò solo con gli occhi .. :look: . .dannata bilancia che mi sbugiarda sempre!! :addommi:
    Solo per averla guardata mi toccherà fare almeno 1/2 ora di corsa!! :run: :run:
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pagi79 @ 21/6/2016, 21:32) 
    :cooosa: :drool: visto che sono a dieta la mangerò solo con gli occhi .. :look: . .dannata bilancia che mi sbugiarda sempre!! :addommi:
    Solo per averla guardata mi toccherà fare almeno 1/2 ora di corsa!! :run: :run:

    :risata: :risata:
    Ma smettila pagi!!!!!:D
     
    Top
    .
2 replies since 19/6/2016, 21:45   60 views
  Share  
.