Star Trek: Discovery

Alex Kurtzman - 2017 (in produzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Star Trek: Discovery

    Cover Titolo_Libro

    Star Trek: Discovery è la sesta serie televisiva ambientata nell'universo fantascientifico di Star Trek (la settima, considerando anche la serie animata), ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per CBS All Access. Si tratta della prima serie del franchise di Star Trek dopo la conclusione di Star Trek: Enterprise nel 2005. Ambientata dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, Discovery segue le avventure della nave stellare USS Discovery nel suo viaggio attraverso lo spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts sono gli showrunner della serie, con il supporto di Akiva Goldsman.

    Sonequa Martin-Green è la protagonista della serie nei panni di Michael Burnham, ufficiale a bordo della Discovery. La serie venne annunciata nel novembre 2015 come prima serie a essere prodotta in esclusiva per il servizio di video on demand CBS All Access. Fuller venne annunciato come showrunner e produttore esecutivo nel febbraio 2016. Nicholas Meyer è consulente creativo della serie, mentre il figlio di Gene Roddenberry, Eugene, figura tra i produttori esecutivi. Nell'ottobre 2016 Fuller lasciò il ruolo di showrunner per via di difficoltà lavorative con la CBS, rimanendo come produttore esecutivo. Berg e Hartberts vennero nominati nuovi showrunner, continuando a sviluppare la mitologia e l'arco narrativo creato da Fuller.

    La prima stagione di Star Trek: Discovery ha esordito il 24 settembre 2017 sulla CBS per poi spostarsi su CBS All Access. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato in modo particolare l'interpretazione di Martin-Green, la caratterizzazione dei personaggi e l'aspetto visivo della serie.

    Il 23 ottobre 2017 CBS ha ufficialmente annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, dopo il riscontro positivo ottenuto in termini di aumento degli abbonati al servizio di streaming.



    Titolo originale: Star Trek
    Paese: USA
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: Sci-fi
    Stagioni: 1
    Episodi: 15
    Durata: 42' (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 24 settembre 2017
    Rete televisiva: CBS All Access
    Prima TV in italiano
    Dal: 25 settembre 2017
    Sito web: Netflix
    Opere audiovisive correlate: Star Trek (1966-1969 USA) - (1979-1981 Italia)

    StagioneEpisodiPrima TV USAPrima TV Italia
    Prima stagione1524 settembre 201725 settembre 2017


    Regia: Akiva Goldsman, Adam Kane, David Semel
    ideata: Bryan Fuller
    Soggetto: Star Trek creato da Gene Roddenberry
    Sceneggiatura: Alex Kurtzman
    Scenografia: Mark Worthington
    Produttori esecutivi: Alex Kurtzman, Heather Kadin, Bryan Fuller, Rod Roddenberry, Trevor Roth
    Trucco & Parrucco: Indiana Allemang (makeup artist), Darrell Redleaf-Fielder (hair stylist)
    Effetti speciali: Michael Van Fleet (Visual), Nagita Salsberry (Special)
    Locations: Pinewood Toronto Studios, Canada
    Budget: $ 6/7 million (a episodio)
    casa di produzione: CBS Television Studios, Secret Hideout, Living Dead Guy Productions, Roddenberry Entertainment

    Interpreti e Personaggi
    Sonequa Martin-Green: Michael Burnham
    Terry Serpico: Anderson
    Maulik Pancholy: Nambue
    Sam Vartholomeos: Connor
    James Frain: Sarek
    Doug Jones: Saru
    Michelle Yeoh: Georgiou
    Anthony Rapp: Stamets
    Chris Obi: T'Kuvma
    Shazad Latif: Kol
    Mary Chieffo: L'Rell
    Jason Isaacs: Lorca
    Mary Wiseman: Tilly
    Rainn Wilson: Harry Mudd


    Trama: Ambientata all'incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue le avventure della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà. Nella prima stagione l'equipaggio della Discovery prende parte al conflitto tra la Federazione dei Pianeti Uniti e l'Impero Klingon.


    Trailer ufficiale (Sub Ita)
    Video


    Fonti: Startrek.com, Wikipedia

    Edited by Sidney - 12/1/2018, 20:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornate info e aggiunto trailer :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    grazie ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Grazie Sid! Sembrerà strano, ma non l'ho ancora visto. Il motivo è semplice, piace solo a me e me lo devo vedere da solo, trovare il tempo non è semplice. :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Danee sii fedele al tuo credo e guardala :lol: Nel frattempo inizio io con un commento per quella che è stata la prima parte della prima stagione :D

    Approcciarsi a una nuova serie televisiva sul mondo di Star Trek è sicuramente complicato. Credo che persino i creatori abbiano avuto paura nel realizzarlo, perché la reazione di un pubblico purista è sempre un grandissimo punto di domanda.
    Io sono una delle poche appassionate di fantascienza che non ha alcun problema a vedere una nuova trasposizione di un tema a me caro. Perché diciamolo, lo Star Trek originario non era rivolto solo ad una fetta di pubblico, come probabilmente accade più oggi, ma era sì un prodotto per amanti della fantascienza ma anche rivolto alle famiglie. Credo che tutti coloro che hanno più di trent'anni hanno visto nella vita almeno un episodio di uno degli Star Trek.
    Oggigiorno, però, la serialità televisiva ha cambiato pelle, raccontando storie più lineari e più stratificate.
    Il nuovo Star Trek: discovery si adegua ai tempi di oggi, alla tecnologia presente e di come oggi si guarda al futuro.

    E' una serie che coinvolge molto a livello emotivo. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e ognuno cerca di migliorarsi. Narra una storia in crescendo, cela alcuni misteri che piano piano vengono al pettine, alcune cose sono anche piuttosto inquietanti ....
    I flash di Ash Tyler dove appaiono le operazioni che ha subito, credo per installargli la coscienza di Voq (non so come si scrive) sono piuttosto truculente!!


    Sotto molti aspetti è anche molto simile alla serie delle origini. Il senso di lealtà, di integrità, di onore... la voglia di scoprire, di apportare qualcosa di significativo per i posteri... ecc...

    Personalmente l'ho apprezzata, non è ovviamente prima di difetti, ma è un buon prodotto che si stacca dal vecchio approcciandosi di più al mondo moderno ma che rimane saldo nei valori carini della serie :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ho visto i primi tre episodi, sono rimasto colpito positivamente, finalmente hanno messo un budget decente per una serie di fantascienza di questo tipo.
    I primi due episodi, i pilot, un piccolo prequel della serie, sono molto belli.
    La serie, in pratica, parte con i terzo episodio e con un mistero da svelare. Così di prim' acchito direi che si posiziona temporalmente appena prima della serie classica. Ho molto apprezzato l' utilizzo dei suoni dell'Enterprise classica.
    Da americani veri, ma falsi ecologisti che hanno in garage la Prius e poi l' Hammer, ecco la battutina della protagonista sul teletrasporto di vecchio tipo che consuma troppa energia, questo mi è piaciuto un po' meno, spero non riaccada.
    Alla fine della serie metterò il giudizio. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Oh bhe Danee tranquillo :lol: il peggio deve ancora arrivare xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Certo che i klingon diventano sempre più brutti ogni serie che passa. :(

    Ma quant'erano belli qui:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ahaha.. ma qui avevano solo il viso sporco :lol: vuoi mettere col trucco di quelli di discovery? Che lavorone c'è dietro?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ciao Sidney , ma alla luce degli ultimi avvenimenti, secondo te il belloccio aveva più schifo quando
    si trombava la klingon o la moretta?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 19/1/2018, 09:18) 
    Ciao Sidney , ma alla luce degli ultimi avvenimenti, secondo te il belloccio aveva più schifo quando
    si trombava la klingon o la moretta?

    :rofl: puntata 01x10 (mi pare)
    Credo ora che si è svegliato la moretta... però
    Prima di risvegliarsi la klingong
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 19/1/2018, 09:20) 
    Credo ora che si è svegliato la moretta... però
    Prima di risvegliarsi la klingong

    della serie "maiunagioia" :risata:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ammetto che con il 12esimo episodio si sta facendo interessante la situazione.
    Avevo intuito qualcosa sul capitano Lorca ma non questo.. wow!! E chi se lo aspettava??
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 23/1/2018, 22:06) 
    Ammetto che con il 12esimo episodio si sta facendo interessante la situazione.
    Avevo intuito qualcosa sul capitano Lorca ma non questo.. wow!! E chi se lo aspettava??

    Vista anch'io stasera. Colpo di scena da paura!
     
    Top
    .
34 replies since 18/6/2016, 23:04   309 views
  Share  
.