libri acquistati su kobobooks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Ciao sono sempre qui a fare domande contorte ma probabilmente capitano solo a me queste cose :risata: .
    Ho comprato due libri su kobobooks e mi sono stati scaricati direttamente nel kobo. Volevo salvarmeli anche sul pc ma non riesco a trovarli! Dentro al kobo ci sono ma non c'è traccia di loro da nessuna parte per poterli copiare. Anche facendo la ricerca nulla. Ma dove sono finiti????
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Prendi la mia risposta con le pinze perché uso solo Kindle e Amazon per quanto riguarda gli ebook; credo che per leggere i libri acquistati sul kobobooks bisogna usare il programma Kobo Desktop; se invece la tua preoccupazione è di "perderli" cancellandoli accidentalmente dall'ebook reader puoi stare tranquilla che sono tutti sul tuo account :)

    Da una ricerca veloce spostare direttamente i file dal Kobo al pc mi sembra sia più complicato, soprattutto se non hai un account Adobe.

    *me rilegge la risposta, me realizza che non si capisce nulla* Niente, devo andare a nanna xD magari domani scrivo qualcosa di più comprensibile!

    ps. Per quanto riguarda il cerca non te li trova perché i file che contengono i libri sono una sequenza di lettere e numeri apparentemente casuali.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore sporadico

    Group
    Member
    Posts
    71
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Puoi scaricarteli sul pc è che kobo non è semplice da gestire!
    Se non ce l'hai devi scaricarti kobo desktop sul computer, una volta fatto lo apri e in alto a destra clicchi sull'icona del tuo profilo e ti appare profilo, cronologia e fatturazione e abbonamenti, clicchi su cronologia e ti apre la pagina internet con tutti i tuoi ebook , di lato ad ogni libro c'è scarica epub ,basta che ci premi sopra e ti scarica, poi decidi tu in quale cartella metterli o sul desktop se preferisci . Prima di fare questa operazione tieniti la pagina kobo del tuo profilo aperta o non ti fà fare niente. Credimi è più difficile a spiegarlo che a farlo! Spero di essere stata abbastanza chiara...se nò chiedi pure
    Dimenticavo se l'ebook è protetto da drm , anche se lo scarichi non riesci a leggerlo, per quelli free non c'è problema

    Edited by Mekare - 24/5/2016, 07:30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    sul tuo account sul sito kobobooks trovi tutti i tuoi acquisti nella sezione "libreria"... da lì li puoi scaricare. Basta che nella lista vai sui puntini nella colonna "actions" e scegli "esporta file"
    FVKMokY

    Poi dipende dal formato che ha deciso l'editore, esattamente come succede in qualsiasi altro store. Se non ha i drm puoi leggerli con qualsiasi lettore di ePub, se ha gli Adobe drm ti serve Adobe Digital Edition.


    Inoltre, puoi sicuramente vederli tutti anche dall'applicazione desktop kobo come dice Kuroi Neko.
    se usi l'applicazione di kobo non ti serve andare sul tuo account e scaricarteli dal browser, fa tutto in automatico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Ragazze sono proprio stordita! Ce l'ho il programma di kobo sul pc solo che me n'ero dimenticata. Di solito compro su ibs o amazon e non mi ricordavo più di questa cosa! Ho anche adobe reader :P . La giornatina pesante di ieri si è fatta sentire! Grazie mille per l'aiuto
     
    Top
    .
  6. ~ Clacy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze potreste aiutare anche me? Ho comprato due ebook sul sito della feltrinelli (dove c'è scritto che va bene qualsiasi dispositivo..sia computer, e-reader, tablet e smartphone).. poi però per scaricare la feltrinelli mandava sul sito kobobooks...ho avuto alcuni problemi perchè io di solito usavo calibre e non riuscivo a leggere il file! (ho provato anche adobe reader ma non so perchè non me lo apriva e diceva file danneggiato) Cosi poi ho visto questa discussione e ho scaricato Adobe Digital Edition! Il problema è che io volevo leggere gli ebooks sull'ipad air ma non sto riuscendo a inserirli! Qualcuno sa aiutarmi? Cosa devo fare? :( :cry: :cry: :cry: :cry: sono disperata! Scusate ma purtroppo non sono molto brava in questo genere di cose... è raro che scarico ebook, di solito preferisco cartaceo..
     
    Top
    .
  7. bimicky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!
    Come trasferisci gli ebook su ipad? io lo faccio abbastanza regolarmente con mio padre, semplicemente quando li acquisto per lui li passo prima in calibre in modo da togliere il drm ( che iBooks non accetta) e quindi glieli invio per posta elettronica. Ti dico passo passo cosa faccio:
    1) acquisto il libro
    2) scarico il file che mi consente di aprire il libro acquistato ( URRlink)
    3) entro in my digital editions ( la cartella che raccoglie i miei libri con DRM)
    4) trasferisco il libro in Calibre
    5) recupero il libro in biblioteca di calibre
    6) invio l'epub per email
    spero di esserti stata utile, altrimenti scrivi ancora, vediamo di risolvere!!!!

    Ciao!
    Micky
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Non hai bisogno di togliere il drm, basta che utilizzi un lettore (app) che li accetti... se hai comprato da kobo la cosa più semplice è usare la loro app, così te lo ritrovi direttamente dell'account, se ne vuoi uno più generico ce ne sono tanti, io una vita fa usavo bluefire ma magari ora sono meglio altri nomi che non so
     
    Top
    .
  9. bimicky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita, vero, non ci avevo pensato!!! :P
     
    Top
    .
8 replies since 23/5/2016, 21:36   118 views
  Share  
.