George R.R. Martin - Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro Cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
    Titolo originale: A Dance with Dragons
    Serie: A Song of Ice and Fire #5
    Autore: George R. R. Martin
    Editore: Mondadori
    Genere: Fantasy
    Data d’uscita: Aprile 2015
    Costo previsto: €18.00 (€24.00 ed. speciale) cartaceo / €6.99 eBook
    Pagine: 1162


    Trama: La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminàbile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.

    La serie:
    1. Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Game of Thrones); in precedenza diviso in: Il Trono di Spade e Il grande inverno
    2. Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Clash of Kings); in precedenza diviso in: Il regno dei lupi e La regina dei draghi
    3. Il trono di spade. Libro terzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Storm of Swords); in precedenza diviso in: Tempesta di spade, I fiumi della guerra e Il portale delle tenebre
    4. Il trono di spade. Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Feast for Crows); in precedenza diviso in: Il dominio della regina e L'ombra della profezia
    5. Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Dance with Dragons); in precedenza diviso in: I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi
    6. The Winds of Winter
    7. A Dream of Spring

    È possibile trovare il download di Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 27/11/2017, 16:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    MFE Points
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo la prima parte di questo romanzo proprio in questi giorni (non ho l'edizione intera qui indicata, ma quella che prevede la divisione in 3 libri differenti ç_ç)

    Preferisco non sbilanciarmi troppo, ma per il momento le impressioni che mi ha lasciato sono positive. La scrittura mi sembra buona come al solito (anche se l'editore deve essersi fumato qualcosa di pesante visti i numerosi errori di battitura e di traduzione presenti, forse però la nuova edizione è migliore della mia a questo poposito), i personaggi coerenti e credibili, le vicende avvincenti e ricche di colpi di scena.
    A questo proposito, vorrei chiedere il vostro parere sulla figura di Griff il Giovane, ricordandovi però che sono ferma solo all'inzio del libro >o<
    ma secondo voi è veramente Aegon Targaryen, il figlio di Rhaegar? °0° Sono arrivata a questa scoperta solo stamattina e mi sono sentita una cretina dopo la deduzione di Tyrion (che, come al solito, si è rivelato più furbo di me XD), perché proprio non ci avevo pensato °-°
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi sa che si potrebbe scrivere un libro sulle castronerie dell'edizione italiana delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. :disg: Anche se l'unicorno del primo libro resta imbattuto (e per fortuna).
    Per quanto riguarda Griff sono ancora indecisa - ormai con quello che mi combina Martin non sono più sicura di niente -, quello che è certo è che questo personaggio mi sta antipatico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    MFE Points
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    Che tristezza, in effetti! ç_ç Che poi sono pure libri che vendono ultimamente, quindi non capisco perché non sforzarsi un pochetto di più per offrire al pubblico un prodotto decente >0<

    Io non so ancora sbilanciarmi sul suo personaggio (sono al secondo libro al momento, ma non ho ancora incrociato suoi pov, ne avrà?). Per quel po' che l'ho visto non posso dire che mi stia antipatico, più che altro mi sembra un normale ragazzino cresciuto
    come un principe in esilio. E trattandosi di un Targaryen (che di certo non è una casata nota per l'umiltà XD) mi pare anche piuttosto alla mano
    . Comunque se c'è una cosa che *penso* di aver capito, è che lui è davvero convinto di essere
    Aegon Targaryen
    e questo mi sconvolge perchè, se fosse davvero chi dice, allora potrebbe tranquillamente essere una delle
    tre teste di drago, insieme con Daenerys e Jon (se Jon fosse figlio di Lyanna, ovviamente)


    Oramai a stare dietro a Martin e ai suoi colpi di scena si diventa imbecilli XD
    Comunque come autore mi piace, non affretta le cose (a volte addirittura esagera e se la prende per le lunghe) e sa come creare trame intriganti e persoanggi a tutto tondo ben caratterizzati. Tenendo quindi ben in mente le sue capacità narrative e visto anche che siamo oramai alla 'fine' della storia (anni fa lessi che in totale si prevedono 7 volumi, quindi ne mancano solo 2), mi sembrerebbe più fatto degli editori italiani se all'improvviso, propio al libro 5, inserisse un colpo di scena come questo e si rivelasse poi fasullo. Mi cascherebbero un po' le braccia, non so come dire. Quindi più ci penso e più mi convinco che Griff il Giovane possa davvero essere chi dice *lei crede pure alle fatine però*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    E' il ragazzino con i capelli blu, vero? Se Martin non si sbriga non mi ricordo più nulla.... ;____;
    Tra parentesi, riflessione di parallelo con la serie TV fino a questo momento (serie 6 episodio 5), per cui se non la state seguendo non leggete
    non c'è proprio questo personaggio per ora nella serie!! O.o mi pareva una parte piuttosto importante, che strano che sia proprio stata saltata... non mi fa ben sperare per questa linea narrativa nei libri....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    MFE Points
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    Sì, è proprio lui! Ho quasi finito anche la seconda parte e ancora non ho visto suoi pov, quindi forse è meno importante di quanto inizialmente avessi creduto.

    è vero, ho notato anche io la sua assenza, ma viste le libertà che la serie tv si è presa con personaggi minori e non (non c'è neanche Arianne!!! °0°), non so se sia il caso di tenerne troppo conto ç_ç *pensa all'orrore che sono diventati i Martell sullo schermo e muore*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    si, e' vero che la serie sta facendo un po' quello che vuole... non si possono trarre molte conclusioni dalla sua assenza, ma tuttavia non posso fare a meno di sospettare che non sia poi così importante neppure nel libro :asd: vedremo! forse! Se Giorgione riuscirà a farci avere i prossimi libri!! :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    MFE Points
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    in effetti non mi è proprio chiaro cosa abbia intenzione di fare con tutti i nuovi personaggi che inserisce nella storia ad ogni libro. Possibile che si tratti sempre di semplice carne da macello? E, conoscendo i suoi precedenti, è probabilissimo anche questo ç_ç L'unica sicurezza, a questo punto, è che il seguito non lo vederemo tanto presto.
     
    Top
    .
7 replies since 12/5/2016, 22:20   95 views
  Share  
.