Neal Shusterman - Falce (Arc of a Scythe #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline

    Cover Titolo_Libro

    Cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Falce
    Titolo originale: Scythe
    Serie: Arc of a Scythe #1
    Autore: Neal Shusterman
    Editore: Mondadori
    Genere: Distopico, YA
    Data d'uscita: 28 Aprile 2020
    Costo previsto: € 20,00 cartaceo, E-book € 10,99
    Pagine: 360 cartaceo - // e-book



    Trama: Un mondo senza fame, senza guerre, senza povertà, senza malattie. Un mondo senza morte. Un mondo in cui l'umanità è riuscita a sconfiggere i suoi incubi peggiori. A occuparsi di tutte le necessità della razza umana è il Thunderhead, un'immensa, onnisciente e onnipotente intelligenza artificiale. Il Thunderhead non sbaglia mai, e soprattutto non ha sentimenti, né rimorsi, né rimpianti. In un mondo in cui la malattia è stata eliminata, l'unico modo per morire è quello di essere ucciso in modo casuale ("raccolte") da mietitori professionali ("falci", "scythes"). Citra e Rowan sono adolescenti che sono stati selezionati per essere apprendisti scythes, e nonostante che non vogliano avere niente a che fare con la vocazione - devono imparare l'arte di uccidere e di arrivare a comprendere la necessità di quello che fanno. Solo uno di loro sarà scelto come apprendista scythes. E quando diventa chiaro che il primo compito dell'apprendista vincente sarà quello di "raccogliere" il perdente, Citra e Rowan verranno contrapposti l'un l'altro in una lotta per la loro vita.


    La Serie Arc of a Scythe è composta da:
    1. Falce - Scythe
    2. Thunderhead
    3. The Toll

    E' possibile trovare il download di - Falce - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    cover originale

    Edited by Lele-sette - 18/10/2020, 21:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Tradotto :) ... almeno ci ho provato..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiunta nomination, potete votare i vostri preferiti Qui
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata, passo in prossime uscite :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    La scienza e la tecnologia hanno preso così tanto il sopravvento che le malattie sono svanite, le persone non possono morire e sono rianimate e ringiovanite a loro piacimento. Tutto vigilato dall'AI che governa e controlla tutto e tutti.
    Poi ci sono le falci, che devono "spigolare" persone per ristabilire la mortalità e il ciclo vitale.
    il libro segue Rowan e Citra, due ragazzi che vengono selezionati per diventare falci.
    La prima parte mi è sembrata molto piatta, descrittiva e mi è sembrato che succedesse poco.
    Poi pian piano la storia parte e si fa più coinvolgente.
    In un certo senso fa sentire la "piattezza" della vita dei ragazzi.
    Mi aspettavo forse un po' più di azione e movimento, ma credo che i libri successivi saranno più attivi.
     
    Top
    .
4 replies since 9/5/2016, 22:52   225 views
  Share  
.