Stephanie Garber - Caraval (Caraval #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)


    Titolo originale: Caraval
    Serie: Caraval #1
    Autore: Stephanie Garber
    Editore: Rizzoli
    Genere: YA, Fantasy
    Data d'uscita: 2 Novembre 2017
    Costo previsto: € 18,00 cartaceo - € 8,99 e-book
    Pagine: 434 cartaceo - 334 e-book



    Trama: Prima di entrare a Caraval, dovete sempre ricordare che è tutto un gioco...
    Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove lei e la sua amata sorella, Tella, vivono insieme a un padre spietato. Ora che lui le ha organizzato un matrimonio forzato, Scarlett pensa che il suo sogno di vedere Caraval, il leggendario spettacolo che si tiene una volta l'anno e in cui il pubblico è il principale protagonista dello show, sia perduto per sempre. Poi un giorno, il tanto sognato invito a Caraval finalmente arriva. Così Tella, all'insaputa del padre, cerca l'aiuto di un misterioso marinaio chiedendogli di portarle alla fiera annuale. Ma non appena il trio arriva, Tella viene rapito da Legend, l'organizzatore.. la mente di Caraval. A Scarlett è stato detto che tutto ciò che accade a Caraval è solo una elaborata esibizione. Ciò nonostante, ben presto viene irretita in un gioco di amore, cuori infranti e magia, con la sorella, con Legend e con tutti gli altri giocatori in questo messa in scena folle e bizzarra. Ma anche se Caraval è reale o no, lei deve trovare Tella prima che le cinque notti del gioco giungano a termine, prima che un pericoloso effetto domino si inneschi e sua sorella scompaia per sempre.*

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Bello! Fino alla fine ero totalmente fuori strada e assolutamente confusa. Sono stata con il fiato sospeso ad ogni pagina, neanche stessi leggendo un thriller!
    Non sempre ho apprezzato Rossana aka Rossella (ma perché hanno tradotto Crimson e Scarlett? Che scelta orribile! Suvvia bastava mettere una nota su Crimson per spiegare la relazione tra i due nomi), soprattutto all’inizio, troppo angelica ed io non riesco ad apprezzare i personaggi che ci vengono presentati buoni e puri, non posso farci niente ma non li sopporto molto, preferisco quelli con evidenti difetti xD
    Anche se ho poi apprezzato tantissimo la sua crescita, soprattutto nelle scene finali. Scene che mi hanno sconvolta! Caspita e chi si aspettava che il gioco si concludesse così? Mai avrei pensato o immaginato una tale risoluzione degli eventi, semplicemente geniale da parte dell’autrice.
    La storia d’amore all’interno del libro non mi ha molto emozionata, diciamo che l’ho trovata piuttosto tiepida, ma non essendo al centro della narrazione trovo che sia giusto così.
    Ora non vedo l’ora che esca il seguito, perché la lettera finale mi ha incuriosita tantissimo.
    Ah consiglio di acquistare l’edizione cartacea perché è davvero ben fatta, con la mappa di Caraval e gli inviti, le lettere e i bigliettini riportati come se fossero stati fotografati, carine anche le pagine che scandivano le notti rimaste.

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen:


    Davvero molto bello! Belle le ambientazioni e belli i personaggi , sui nomi preferisco sorvolare 😅e sono d’accordo con Flavia anche quando dice che ti tiene in sospeso come un Thriller, ci sono colpi di scena e cose che ti confondono e stranezze, magia e realtà che si intrecciano fino alla fine, devo ammettere di essere stata fuorviata più di una volta, ma d’altronde c’è lo dicono più volte che ... non bisogna farsi coinvolgere troppo....


    La Serie Caraval è composta da:
    1. Caraval - Caraval
    2. Legend - Legendary
    3. Finale


    E' possibile trovare il download di - Caraval - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!


    cover originale

    Goodreads Choice Award 2017 Nominees Best YA Fantasy & Science Fiction



    *Trama tradotta da me

    Edited by Pagi79 - 15/2/2019, 17:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Presto in Italia Grazie a Rizzoli, passo in prossime uscite :)
     
    Top
    .
  3. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo niente nella scheda, è normale? :peo:

    In ogni caso...

    xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    WOW. Ho cercato di tirare la lettura per le lunghe perché l'ambientazione è esattamente quella che adoro trovare sulle pagine di un libro del genere, un misto tra steampunk/vittoriano classico/mistero. Può ricordare vagamente (e, sottolineo, vagamente e per quel che riguarda la sola ambientazione) Oversight di Fletcher, ma non hanno nulla da spartire per quanto riguarda stile (questo è essenzialmente uno YA/mistero/avventura/fantasy/romance). Da dove iniziare? La storia: molto carina e coinvolgente l'idea di un "circo" itinerante (non ci sono bestiole, solo attori) del quale si mormorano cose assurde e magiche (per esempio che esista davvero la magia all'interno degli spettacoli), e aperto solo su invito.
    Bellissimo perdersi tra le strade e tra i personaggi del gioco, anche se non mi è piaciuto troppo come sono caratterizzati il Governatore Dragna e Aiko, ad esempio. Li ho trovati un po' scarni e, pur essendo personaggi "secondari", avrei voluto un po' più di approfondimento.
    La storia è coinvolgente ed è difficile staccarsi dalla lettura, anche perché i colpi di scena ci sono e non sono esagerati né nella loro manifestazione, né nel numero. Aspetto con ansia il secondo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ok, ora si dovrebbe vedere.. :grat: ho messo solo il sorrisino in fondo, non la vedevo neanche io..

    Comunque l'ho preso anche io... sono contenta del tuo commento :)
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corro subito su Amazon, trovo la trama davvero interessante.:)

    Non è ancora uscita la versione in Italiano :bash: :bash:
     
    Top
    .
  6. plusbizarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hýbris @ 28/3/2017, 15:36) 
    Corro subito su Amazon, trovo la trama davvero interessante.:)

    Non è ancora uscita la versione in Italiano :bash: :bash:

    Se non sbaglio è uscito pochissimo tempo fa in lingua originale (non mi visualizza più nessuna scheda del forum...per cui non lo so con certezza xD), credo che per la versione italiana ci sarà da aspettare un po'.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    La lingua originale é il tedesco?

    Dal cell tutto ok, dal PC mi chiede di votare nel top forum per vedere la scheda.
    Mi sa che c'è qualcosa che non va.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non è ancora uscita la versione in Italiano

    La versione in italiano dovrebbe uscire tra qualche mese ma non c'è ancora una data certa :dunno:

    CITAZIONE
    La lingua originale é il tedesco?

    Sulla biografia dell'autrice c'è scritto che vive in California ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex7439 @ 29/3/2017, 11:08) 
    Sulla biografia dell'autrice c'è scritto che vive in California ;)

    e ma da cell vedo che la cover originale è scritta in un'altra lingua.

    Da PC continuo a non vedere la scheda.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ora si vede?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chloe.r @ 29/3/2017, 11:31) 
    Ora si vede?

    Non vedo nessuna scheda in "prossime uscite"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    :cooosa:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Ho tolto la cover tedesca e lasciato l'originale ;)

    CITAZIONE
    Non vedo nessuna scheda in "prossime uscite"

    :grat:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,676
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    provato sia con firefox che chrome
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ok provo a sentire perché questa settimana c'è stato qualche aggiornamento con gli scripts...
     
    Top
    .
57 replies since 6/5/2016, 22:53   2733 views
  Share  
.