Neil Gaiman - Il figlio del cimitero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,730
    MFE Points
    +268
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Il figlio del cimitero
    Titolo orginale: The Graveyard Book
    Autore: Neil Gaiman
    Editore: Mondadori
    Genere: fantasy
    Data d'uscita: maggio 2009 (30 settembre 2008 in inglese)
    Costo previsto: digitale: €6,99; cartaceo €8,00
    Pagine: 342


    Trama: ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni...

    valutazione M.F.E. by Pagi79 :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:


    Bellissimo mi piace come scrive Gaiman è magico. Fluido e coinvolgente non si può non immaginare di passeggiare con Bod e ascoltare le storie dei suoi “amici” vissuti in epoche differenti, avvolti nell’atmosfera suggestiva di questo piccolo cimitero. Assolutamente da leggere, mi chiedo ma un seguito no? Mi piacerebbe sapere....



    E' possibile trovare il download di "Il figlio del cimitero" in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Pagi79 - 3/4/2021, 13:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Sorprendentemente mi è piaciuto molto. Molto di più di Stardust, a dirla tutta. Ha tutti gli aspetti di una fiaba proprio come Stardust, ma diciamo che è più coerente.
    C'è questo bambino che si salva per merito della sua spericolatezza dall'essere assassinato insieme al resto della sua famiglia. Detto tra noi, mi stupisce che abbia causato così pochi guai mentre stava nel cimitero, considerata la su vena "avventurosa".
    Ci sono questi Jack, questi Fanti, che hanno aspettato che nascesse per ucciderlo in quanto era stato predetto che li avrebbe distrutti, ma se non avessero cercato di farlo fuori lui neanche avrebbe saputo della loro esistenza, se la sono andata a cercare.
    Ci sono rimasta male per Scarlett. Io già mi immaginavo che 'sti due si sarebbero innamorati, ma forse leggo troppo romance. Ma c'è sempre la possibilità che ora che ha lasciato il cimitero ed è libero di andare dove gli pare possano ritrovarsi, chissà.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    1,578
    MFE Points
    0
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    Non l'ho letto, ma dalla trama sembrerebbe proprio una lettura adatta ai miei gusti.
    Lo metto nella mia lista dei prossimi acquisti, grazie per la segnalazione e per il commento che ha contribuito a farmi decidere ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare ripetutamente bene, Gaiman mi piace, ho persino il libro in rilegato.... ma non l'ho ancora letto!! Dovrò proprio decidermi! :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Online
    Aggiunta la mia valutazione 😊
     
    Top
    .
4 replies since 22/4/2016, 18:57   252 views
  Share  
.