Hamburger gourmet

Dopo questo niente sarà più come prima!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Hamburger gourmet


    lgDIiAJ :D Ecco! Mi sembra di vedere la vostra faccia!: Sì, Sì, Sì! E' buono come sembra! Certo è che dopo esservi fatti un bel panino come questo... "ciaociao Mc!"
    Molto più salutare (specialmente se ci abbinate i panini al latte di Alex, magari facendoli a misura di hamburger), lussuoso, pantaguelico e molto, molto più buoni di quelli che potrete mangiare nelle grandi catene, ça va sans dire.... Provate.
    E raccogliete la bava prima di uscire da 'sto post, chè umido e pc non vanno d'accordo! :asd:



    Gli ingredienti di un buon Hamburger gourmet


    • Panini per hamburger (almeno 2 a persona)

    • Hamburger di manzo (un po' alti se possibile e almeno 2 a persona)

    • n.1 zucchina

    • n.1 peperone rosso piccolo

    • n.1 mozzarella (meglio se di bufala)

    • Fettine di formaggio (fontina, groviera, o quello che vi piace almeno 2 a persona)

    • Cipolline sottaceto q.b.

    • Cetriolini in agrodolce q.b.

    • Pomodorini ciliegini q.b.

    • Insalatina tenera mista

    • Fame, tanta fame

    • Salsa piccante q.b.

    Procedimenti

    1. Lavare le verdure e i sottaceti, scolare bene dal liquido la mozzarella e tagliarla a fettine, tagliare a falde grandi un paio di dita il peperone e affettare con la mandolina a striscie sottili la zucchina, tritare le cipolline e fare a fettine sottili i cetriolini e i pomodori, lavare e asciugare l'insalata (o prendetela già pronta ;) )

    2. 64Xjzc7
    3. Scaldare la piastra liscia e grigliare le fettine di zucchina e le falde di peperoni.

    4. DXPhsgL
    5. Sul finire mettere a grigliare gli hamburgher. Ora. La cottura della carne deve per forza seguire un gusto personale: blu, al sangue, rosata, ben cotta...ricordate solo che se cuocete carne diversa dal manzo e dal vitello, è d'obbligo cuocere bene l'hamburger per evitare problemi di salute (salmonella e quant'altro)

    6. G0n61vL
    7. Scaldare il pane sulla piastra nella parte interna

    8. WlyZHCi
    9. Procedere alla farcitura come in foto, in senso orario: fettina di formaggio e/o di mozzarella (oppure la mozzarella la mettete alla fine...insomma: come più vi aggrada), sottaceti e fettine di pomodorini, zucchine e peperoni grigliati, altre cipolline

    10. HTqLOPX
    11. ...ancora, in senso orario: hamburger, salsa piccante, insalatina.

    12. gWasf3w
    13. Chiudere il panino schiacciando un po', decorare con una falda di peperone, appoggiare gli hamburger qualche minuto sulla piastra ancora calda (fuoco spento, quindi) per far amalgamare i sapori (se al posto della fettina di formaggio mettetete una sottiletta fila e fondi fate attenzione che non fonda troppo e caschi tutto sulla piastra....addio formaggio!)

    14. IabcfRx
    15. Ecco!: buon appetito, un appetito buonissimo!


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    A me fanno sempre gola, non c'è che dire... anche se li mangio veramente di rado... quello che voglio provare a breve è preparare l'hamburger anziché di carne di lenticchie e ceci... mi dicono che è altrettanto buono..
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sì, penso anche io! Ogni volta che leggo una ricetta con menzionata questa possibilità mi dico "ci provo anch'io che deve essere buono"....poi al momento o nn mi ricordo o mi sembra di non avere tempo per farlo.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Uuu che bontà !
    Io li avevo fatti con le lenticchie era buoni!e.... Forse avevo messo anche la ricettina con foto un po' di tempo fa ..
     
    Top
    .
3 replies since 18/4/2016, 20:49   53 views
  Share  
.