Fagottini di pasta fillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HB 14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Fagottini di pasta fillo


    KZP2qYf Antipasto, primo, finger food....mettetela come volete, ma alla fine le dita dovrete leccarle! Io in effetti ho fatto questa "lasagna rivisitata" per una riunione d'amici, un po' in piedi, un po' con piatti di plastica in bilico... qualcuno s'è macchiato la camicia (pochi) ma ha gradito
    ;) (TUTTI hanno gradito :D )



    Gli ingredienti per i Fagottini di pasta fillo


    • n. 1 conf. di pasta fillo

    • Ragù di carne q.b.

    • n. 1 uovo sbattuto

    • 150 gr. fontina (o formaggio filante)

    • Erba cipollina fresca q.b.

    Procedimenti

    1. Io ho usato un classico ragù di carne fatto in quantità industriale il giorno precedente e fatto avanzare

    2. aTxPMmp
    3. Ora: lavorare con la pasta fillo significa fare le cose di corsa :) si asciuga molto velocemente quindi occorre essere molto rapide. Stendere un foglio di pasta fillo e dividerlo a metà; porre al centro un cucchiaio di ragù e alcuni pezzetti di formaggio.

    4. dmVyQpM
    5. Avvolgere velocemente il ripieno formando un rotolo come in foto, bagnare i bordi con le mani inumidite con un po' di acqua per sigillare il rotolo e chiudere con un filo di erba cipollina

    6. MuaGOBl
    7. Mettere in una pirofila foderata di carta forno, spennellare la superficie con l'uovo leggermente sbattuto.

    8. GPAsRUO
    9. Infornare a 200° per 20 min. Sorvegliare e continuare la cottura fino a doratura.

    10. yzlBcsL
      Buon appetito!


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Il problema è: cosa diavolo è la pasta fillo? :risata: :risata: Io non l'ho mai vista, neanche al supermercato.
     
    Top
    .
  3. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokina @ 9/4/2016, 18:51) 
    Il problema è: cosa diavolo è la pasta fillo? :risata: :risata: Io non l'ho mai vista, neanche al supermercato.

    :risata: :risata: :risata: moki non cambi maiiiii!!!!
    alors! : io la trovo alla coop o al tuodì al banco frigo ;) ci faccio anche gli involtini primavera "alla me"

    (noi dobbiamo smetterla di vederci così e incontrarci! :wub: :risata: :risata: :risata: )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Vero ahaha! Comunque la cercherò!! vado sempre alla Coop. Ma non è che è una cosa del nord?
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguendo le tracce di HB, ho trovato questa pagina. Si può usare questa pasta fillo per le verdure? io sono vegetariana, per cui la carne non fa proprio per me
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,672
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mokina @ 9/4/2016, 19:42) 
    Vero ahaha! Comunque la cercherò!! vado sempre alla Coop. Ma non è che è una cosa del nord?

    No moki, io sono anni che la cerco e non la trovo :lol:
    Ci sarebbe a Milano, ma da me non è che sia così vicina per andarci a fare la spesa :rofl:
    Dalle tue parti c'è per forza, guarda dove sta la sfoglia fresca

    CITAZIONE (hýbris @ 9/4/2016, 21:06) 
    Seguendo le tracce di HB, ho trovato questa pagina. Si può usare questa pasta fillo per le verdure? io sono vegetariana, per cui la carne non fa proprio per me

    Assolutamente si! Sono vegetariana anche io :)
    Si può esare in tantissimi modi, il problema, come dicevo, sta nel trovarla xD
     
    Top
    .
  7. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo ragazze! Principalmente l ho cercata per fare gli involtini primavera assolutamente vegetariani!...cioè un po' rivisitati e non totalmente cinesi, ok!, ma buoni ugualmente...
    :grat: ops...avrò fatto le foto??? :addommi:
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per curiosità ho cercato la pasta fillo e l'ho trovata facilmente in una drogheria vicino casa, ma adesso? Domenica puzza di bruciato per tutta la casa!
     
    Top
    .
  9. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hýbris @ 14/4/2016, 21:25) 
    per curiosità ho cercato la pasta fillo e l'ho trovata facilmente in una drogheria vicino casa, ma adesso? Domenica puzza di bruciato per tutta la casa!

    :cooosa: oddio! Che hai combinato hybris?????
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hýbris @ 9/4/2016, 21:06) 
    Seguendo le tracce di HB, ho trovato questa pagina. Si può usare questa pasta fillo per le verdure? io sono vegetariana, per cui la carne non fa proprio per me

    Ma :omg: mahhhh :o: hai origini greche!! Come puoi chiedere una cosa così?! :facepalm: nella cucina greca si utilizza tantissimo la pasta fillo con ogni genere di ingredienti, dal salato al dolce... possibile che tu non abbia mai mangiato la spanakopita? (semplice torta salata con pasta fillo, spinaci, ricotta e feta)
    Sono un po' delusa è :P
    Sto ovviamente scherzando ;)


    Ah comunque sul dove trovarla anche il Carrefour ce l'ha ;) e a volte si trova anche surgelata :sasa:
     
    Top
    .
  11. HB 14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco! surgelata mi mancava e temo surgelando quella che compro al banco frigo che poi usandola si sgretoli...
    fatò una prova ;) grazie del suggerimento Flavia!
     
    Top
    .
10 replies since 9/4/2016, 17:44   78 views
  Share  
.