Kathleen McGregor - Biografia & Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kathleen McGregor

    Titolo topic

    Nome : Kathleen
    Cognome : McGregor
    Nazionalità : Origine statunitense, naturalizzata italiana
    Genere principale : Romance storici, Paranormal Romance

    Biografia Kathleen McGregor:


    Kathleen McGregor, scrittrice di origine statunitense, vive, con il marito italiano, nell'entroterra veronese del lago di Garda, ai piedi del monte Baldo, nella terra che fu di Emilio Salgari, tra vigneti e uliveti, con il suo cane e i suoi due gatti.
    Kathleen McGregor è una scrittrice di rara intensità e maestria, capace di fondere l’avventura e la passione con l’accurata ricostruzione storica, scrivere è sempre stata la sua passione ed ha felicemente debuttato con un romanzo storico pubblicato direttamente sulle pagine del catalogo Euroclub/Mondolibri.
    I suoi romanzi sono un inno alla libertà; avventura, passione e documentazione storica si fondono e trascinano il lettore in un viaggio dalle atmosfere esotiche e avvincenti,
    Oltre a leggere e scrivere, l'altro grande amore di Kathleen sono i cavalli, e la si può vedere con frequenza lavorare in scuderia o in passeggiata tra vigneti e uliveti.
    Di se' stessa dice: "Leggere e scrivere fanno così parte della mia esistenza che senza mi parrebbe di non vivere. Leggere stimola la mia capacità creativa, risveglia la mia fantasia, la nutre; scrivere proietta il mio mondo inconsistente su un supporto reale, e lo fa vivere, lo trasforma in emozioni, e quel che è più importante, lo rende condivisibile con gli altri."

    Valutazione soggettiva di Kathleen McGregor :
    Al momento non ho letto nulla, ma ho in programma la sua Saga del Mar dei Caraibi.

    Bibliografia Kathleen McGregor :


    - Saga del Mar dei Caraibi:
    1. Corinna. La Regina del Mar dei Caraibi (2001)
    1.5 La Sposa Spagnola (2012)
    2. Cuore pirata (2005)
    3. L'Irlandese (2007)
    4. La schiava francese (2016)

    - Altri romanzi:
    * Phoenix: Figli del Fuoco (2015)


    Informazioni reperite attraverso:
    sito ufficiale Kathleen McGregor; pagina dedicata Goodreads


    Edited by Lele-sette - 25/2/2019, 21:35
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornata bibliografia :)
     
    Top
    .
1 replies since 12/2/2016, 18:10   1037 views
  Share  
.