MediEvil

PS (1998)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline

    MediEvil

    cover

    Titolo: MediEvil
    Sviluppatori: SCEE Studio Cambridge
    Distribuzione: Sony Computer Entertainment
    Piattaforma: Play Station, Play Station Network
    Genere: Avventura, Piattaforme
    Tema: Medioevo, Fantasy, Horror
    Modalità di gioco: Giocatore singolo
    Seguito da: MediEvil 2

    « A Gothic Tale Straight from the Grave
    Un Racconto Gotico direttamente dalla Tomba
    »
    (Tagline sul retro copertina (NTSC))



    Descrizione gioco
    MediEvil è un videogioco di genere platform con elementi hack 'n slash prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation. Il protagonista è il cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l'esercito del malvagio mago Zarok attraverso una serie di livelli. Il titolo è un gioco di parole tra medieval (medievale) ed evil (malvagio).
    È considerato un classico della piattaforma PlayStation.
    MediEvil venne pubblicato in Nord America e in Europa il 1º ottobre 1998 e in Giappone il 17 giugno 1999.
    Divenne titolo Platinum e venne ripubblicato ufficialmente nel 2003 in una raccolta comprensiva del gioco C-12: Final Resistance.
    Il successo del titolo portò alla realizzazione di un seguito, MediEvil 2, pubblicato per Playstation nel 2000, e di un remake per PSP intitolato MediEvil Resurrection, pubblicato nel 2005.
    In Europa, dal 26 luglio 2007 è reso disponibile all'acquisto digitale su PlayStation 3 e PlayStation Portable tramite PlayStation Network.

    Trama
    Gli antefatti vengono raccontati in un filmato apposito prima del menu di scelta.
    L'ambientazione è fantastica e collocata nel 1386, quindi nel basso medioevo. Le vicende correnti e passate si svolgono nel regno di finzione di Gallowmere.
    Gallowmere, governata dal mite e saggio Re Pellegrino, venne attaccata dai demoni evocati dal potente mago Zarok, sino ad allora fidato consigliere di corte, ma deriso dai più per le sue stramberie e discriminato per gli esperimenti da necromante. Lo stesso Sir Daniel Fortesque, primo soldato di corte e braccio destro del Re, derideva il mago che covava astio nei suoi confronti.
    Re Pellegrino schierò le sue truppe sul campo che verrà ricordato in futuro come il luogo della "Battaglia Di Gallowmere". L'avanzata del malvagio esercito fu fermata, Zarok messo in fuga e i demoni sigillati per l'eternità in una tomba nella "Terra Incantata". Il Sigillo delle Tenebre, la chiave per liberare i demoni dal sonno profondo, fu dato in custodia al sindaco del villaggio di Gallowmere.
    Da allora i menestrelli e i cantastorie narrarono a lungo delle gesta di Sir Daniel Fortesque e del suo coraggio ignorando la verità storica: il valoroso eroe che tanto decantavano soccombette alla prima carica per mezzo di una freccia tirata nel mucchio. Sir Daniel non era altro che un qualsiasi vile soldato, reciterà il Gargoyle della cripta cento anni dopo (dove poi sarà ambientata l'intera vicenda di gioco).
    Infatti, quando Zarok riuscì a tornare più potente che mai, oscurò il ridente e solare regno di Gallowmere. Lanciò un incantesimo sugli abitanti rapendo le loro anime e lasciandoli in preda alla follia e resuscitò tutti i morti dalle loro tombe, tenendoli al suo servizio. Nel neo esercito di zombie, però, lo stesso Sir Daniel viene resuscitato e, ricordando lo sconcertante passato, decide di prendersi il merito mai realmente ottenuto cercando, attraverso la sua terra natia, la bava verde che conduce al suo acerrimo rivale per finirlo una volta per tutte.

    Personaggio Principali

    Sir Daniel Fortesque
    Spesso abbreviato con Sir Daniel o Dan (molto più nel sequel MediEvil 2), è il protagonista della saga. È il personaggio giocabile che viene erroneamente risvegliato dalla morte dopo un secolo per tornare a combattere il male, stavolta come non aveva fatto in precedenza. La mandibola del cavaliere è andata perduta, non è quindi in grado di parlare. Si esprime solo attraverso mugolii sapientemente descritti dai sottotitoli presenti nel gioco. La "voce", per tutte le versioni, è quella di Jason Wilson: game designer e principale ideatore del gioco.
    Zarok
    Principale antagonista del gioco. Negromante e usurpatore del trono. Sir Daniel riesce innocentemente a scoprire i suoi misfatti e a farlo bandire dal regno. Verrà sconfitto dalle truppe del Re Pellegrino esiliato. Tornerà dopo ben cento anni per tentare di riconquistare Gallowmere. Sir Daniel sarà pronto a fermarlo, stavolta sul serio.

    Valutazione personale
    5/5!!! E' un classico per gli amanti play Station!! ^_^ lo consiglio caldamente!!!

    Screenshots:
    gfs_93994_2_8
    gfs_93994_2_7
    gfs_27936_2_2
    psp_medievil_13

    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2016, 12:06   42 views
  Share  
.