Addio Palo Poli

Si è spento unodei più grandi dello Spettacolo e della Cultura italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AceVeentura1
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In data 25/03/2016 si è spento a Roma Paolo Poli, l'attore classe 1929 si è sempre distinto per ironia, cultura, versalità (era autore e regista dei suoi spettacoli teatrali, cantante , attore eclettico ecc ecc ) e un irriverenza spiccata sì ma sempre elegante . Era avanti anni luce; originali e veramente liberi come lui se ne sono visti davvero ben pochi.
    Riusciva ad essere allo stesso tempo sia leggero che profondo , davvero un grandissimo. Molto probabilmente non ha avuto la celebrazione e la notorietà che avrebbe meritato .

    Una grande perdita per tutto il mondo dello spettacolo e della cultura.
    Questa la pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Poli che wikipedia gli ha dedicato, vi si trova la sua biografia ed un elenco completo con i suoi lavori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Hai proprio ragione, non ha avuto la notorietà che avrebbe meritato. Un attore istrionico, un uomo di cultura e principalmente un uomo libero che ha gridato la sua libertà in un momento in cui non era facile farlo!! Ci mancherai Paolo!
     
    Top
    .
  3. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordo le sue partecipazioni alle operette, in cui interpretava sempre il protagonista della coppia comica. Anche se cantare non era proprio la sua qualità maggiore, riusciva a rendere l'operetta frizzante ed elegante.
     
    Top
    .
2 replies since 26/3/2016, 15:27   41 views
  Share  
.