China Miéville - Perdido Street Station (New Crobuzon #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cover Italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: Perdido Street Station
    Serie: New Crobuzon #1
    Autore: China Miéville
    Editore: Fanucci
    Genere: Fantasy/New Weird/Steamfantasy
    Data d'uscita: 2003
    Costo previsto: Cartaceo € 4.45/ Ebook € 1.99
    Pagine: 464


    Trama: È tempo di rivolte e rivoluzioni, conflitti e intrighi. New Crobuzon sta cadendo a pezzi. Da un lato la guerra contro l’arcana, oscura città-stato di Tesh, dall’altro i ribelli che si aggirano per le strade portando la metropoli sull’orlo della rovina. Nel mezzo dei disordini, una misteriosa figura mascherata incita a una nuova forma di ribellione, mentre tradimenti e violenze si manifestano in luoghi inconsueti. Per sfuggire al caos e alla repressione, un piccolo gruppo di rinnegati è fuggito dalla città e ha attraversato terre straniere, alla ricerca di una speranza perduta, di una leggenda immortale. Così, nelle tragiche ore in cui sangue e orrore dilagano a New Crobuzon, si diffonde una voce: sta giungendo il momento del Concilio di Ferro.
    Fondendo con crescente maturità e padronanza registro immaginifico e riflessione politica, Miéville aggiunge un nuovo, fondamentale capitolo al ciclo dedicato a New Crobuzon, confermandosi autore di punta della nuova letteratura fantastica di lingua inglese.

    La serie:
    1. Perdido Street Station (Perdido Street Station)
    2. La città delle navi (The scar)
    3. Il treno degli Dei (Iron council)


    E' possibile trovare il download di Perdido Street Station in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o Amazon o Kobo store.

    Edited by Lele-sette - 16/1/2017, 16:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Inserito il collegamento alla bibliografia dell'autore :)
     
    Top
    .
  3. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :pen: :pen:
    Preciso che amo il fantasy, ma non la fantascienza e forse questo ha contribuito a non farmi apprezzare questo libro, aggiungeteci che ho una profonda repulsione per gli insetti ed avrete quadrato il cerchio. La vicenda si svolge a New Crobuzon, una Londra parallela, la città brulica come un formicaio nei suoi infiniti quartieri-ghetto, pieni di artisti, criminali, maghi, vampiri, prostitute e straccioni, appartenenti alle razze più eterogenee, divise da odi di casta e conflitti razziali.Fin qui nulla di strano,ma quando si comincia a parlare di Isaac, uno scienziato che vive con una donna scarafaggio (insetto che io aborrisco) a questo aggiungete varie specie di ibridi , tra cui cactus deambulanti, creature anfibie, insetti umanoidi, oltre a vari esseri mostruosi e diabolici. Datemi pure della razzista, ma io non potrei mai fare amicizia con una donna scarafaggio, a parte poi che tutto il libro mi sembra intriso di una cattiveria contro la quale non c'è alcuna speranza. Qui non ci sono eroi, ciascuno dei protagonisti, provocherà cose orribili ai suoi simili per arrivare allo scopo che si è prefisso.niji
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    niente metamorfosi di Kafka quindi? :D
     
    Top
    .
  5. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre pensato che lo scarafaggio in cui si tramuta Gregor, non sia reale, che non si tratti di una mutazione fisica, ma di una diversa percezione di se stesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hýbris @ 8/6/2017, 10:56) 
    ho sempre pensato che lo scarafaggio in cui si tramuta Gregor, non sia reale, che non si tratti di una mutazione fisica, ma di una diversa percezione di se stesso.

    Touché. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ahahhahahah grazie hybris!! Anche a me fanno schifo gli insetti, a dire il vero (metamorfosi kafkiane comprese, metaforiche o non), ma nel resto di quello che hai detto non c'è nulla che mi faccia pensare che non potrei apprezzare il libro... anche se mi rendo conto che l'ambientazione è piuttosto "ricca" e cupa e bisogna avercene voglia, non credo che vada bene per questo periodo!
     
    Top
    .
  8. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei giovane niji, ti puoi permettere di leggere qualunque cosa. Io sono arrivata in un'età che mi avvicina più all'infanzia che alla saggezza, per cui preferisco "evadere" che rimanere circoscritta in questo mondo che non apprezzo; figurati se mi voglio immergere in un mondo parallelo che è ancora più crudele di quello in cui viviamo.
     
    Top
    .
7 replies since 17/3/2016, 21:30   99 views
  Share  
.