Neil Gaiman, Terry Pratchett - Buona Apocalisse a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paper Moon
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    DivoraLibri
    Posts
    41,237
    MFE Points
    +411
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen: :pen:
    Libro di genere umoristico, quindi abbastanza divertente e piacevole da leggere, ma il modo con cui alla fine si risolve tutto mi ha lasciata perplessa e confusa. A un certo punto sembra che si prospetti una battaglia come si deve, salvo poi finire prima di iniziare.
    Mi piace l'amicizia fra Crowly e Azraphel, anche se non so se loro la definirebbero così. Tra i personaggi che preferisco, oltre a loro due, c'è sicuramente Agnes Nutter, la strega che lascia ai suoi discendenti un libro pieno di profezie che li riguardano. La spiegazione di come funzioni il suo dono mi ha ricordato L'orologiaio di Filigreestreet, dove Mori possiede quasi la stessa capacità.
    Un passaggio in particolare in questo libro descrive al meglio l'intera faccenda e può aiutarvi a decidere se può fare per voi o meno, nell'indecisione: L'Inferno non è una grande riserva di cattiveria, pensava Crowly, ne il Paradiso è un sorgente di bontà; sono solo due fazioni opposte nella grande partita a scacchi dell'universo. Il fatto è che la vera grazia e la vera cattiveria albergano nella mente degli uomini.
    Nelle ultime pagine Azraphel fa un'osservazione niente male sulla possibilità che non si tratti di una partita a scacchi, quanto di un solitario, ma è meglio se la chiudo qui o potrei finire per fare spoiler senza pietà.
    Si merita 4 calamai.
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2016, 23:07   106 views
  Share  
.