The last of us

PS3, PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    MFE Points
    +1
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous

    The last of us


    325px-The_Last_of_Us_logo
    Sviluppo: Naughty Dog
    Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
    Tema: survival horror,drammatico
    Genere: avventura dinamica
    Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multiplayer online
    Piattaforma:PlayStation 3, PlayStation 4
    Uscita: 14 giugno 2013



    TRAMA:
    A venti anni di distanza da una pandemia che ha stravolto l'intera civiltà, gli umani infetti sono ormai fuori controllo e i sopravvissuti si uccidono a vicenda per recuperare cibo, armi o in alcuni casi per ricorrere al cannibalismo. Joel è uno spietato superstite che viene ingaggiato per portare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena controllata da un severo regime militare, ma quello che all'inizio sembra un compito semplice si trasforma ben presto in un impegnativo viaggio attraverso gli Stati Uniti. Joel è un sopravvissuto, ma gli importa poco della vita e ancora meno della gente. The Last of Us racconta la sua storia e quella dell'incontro con Ellie, una ragazzina nata e cresciuta dopo la catastrofe, nella zona di quarantena di Boston. La catastrofe non è infatti al centro della trama, ma diventa un semplice sfondo davanti al quale è la storia di Ellie e Joel ad essere messa al primo posto. Joel è un contrabbandiere, uno dei pericolosi mercenari che portano dentro e fuori l'area militarizzata qualsiasi cosa serva ai loro clienti, senza fare domande. E stavolta è proprio la ragazza che va trafugata: portata oltre i muraglioni guardati a vista e consegnata ad un manipolo di uomini delle Luci, gruppo dissidente che lotta da anni contro il regime marziale per liberare le comunità di sopravvissuti dal giogo dell'esercito. Joel è un tipo diretto e concreto: non gli importa di sapere il perché di questo scambio, gli basta un tornaconto. E così trascina con sé Ellie, fuori. Ciò che non sa è che Ellie è probabilmente la chiave per debellare il terribile virus

    GAME PLAY:
    A quanto pare, sarà possibile completare la modalità principale in un periodo di tempo compreso tra le 12 e le 16 ore, con durata variabile a seconda dello stile di gioco adottato. E' possibile metterci di più nel caso in cui si voglia adottare un approccio più stealth e se si vuole esplorare l'ambientazione e scoprire oggetti ed elementi nascosti, tutto questo può aggiungere ancora più tempo di gioco.
    Il giocatore veste i panni di Joel, mentre Ellie è controllata dall'IA (tranne che in alcune parti del gioco). Il gioco comprende sparatorie, combattimenti corpo a corpo e fasi stealth; inoltre è presente un sistema di coperture. Diversamente da Uncharted, il giocatore è costretto a trovare medicamenti, o i materiali necessari a realizzarli, per ristabilire la propria salute. All'interno del gioco sono presenti due tipi di nemici: gli infetti (esseri precedentemente umani infettati dal fungo) e i sopravvissuti (altri umani che, pur non essendo stati infettati, hanno atteggiamenti ostili nei confronti di Joel ed Ellie). Gli infetti a loro volta sono di quattro tipi: Runner, Stalker, Clicker e Bloater; questi si differenziano tra di loro per l'aspetto fisico e le abilità di combattimento, pertanto è differente l'approccio che il giocatore ha con essi. Alcuni possono essere affrontati con attacchi corpo a corpo, altri richiedono l'utilizzo delle armi.

    « The Last of Us è un'esperienza che definisce un genere, mescolando elementi survival e action per raccontare una storia riguardante una piaga che ha decimato la popolazione mondiale. La natura supera la civilizzazione, spingendo i sopravvissuti a uccidere pur di mangiare, trovare armi o qualsiasi altro oggetto utile. Joel, uno spietato sopravvissuto, ed Ellie, una giovane teenager coraggiosa che dimostra ben più della sua età, devono cooperare per sopravvivere al loro viaggio lungo ciò che rimane degli Stati Uniti. »
    Il co-presidente di Naughty Dog Evan Wells



    LEFT BEHIND
    Al PlayStation 4 Launch Event del 14 novembre 2013 è stato annunciato il primo contenuto aggiuntivo per giocatore singolo, intitolato Left Behind, la cui uscita è avvenuta il 14 febbraio 2014. Si tratta di un prequel in cui il giocatore impersona Ellie prima degli eventi del gioco, accompagnata dalla sua amica Riley. Si prenderà il controllo di Ellie anche durante i momenti in cui cerca il materiale necessario per curare la ferita di Joel dopo il loro scontro con i cacciatori all'Università (non mostrati in The Last of Us), alternando così momenti di gameplay che rimandano al gioco originale a momenti di pura esplorazione e svago con Riley. Come il gioco originale, anche Left Behind ha ricevuto il plauso della critica internazionale, ricevendo principalmente voti tra l'8 e il 10. La colonna sonora (The Last of Us: Volume 2), della durata di un'ora, è nuovamente affidata a Gustavo Santaolalla.

    PREMI:
    Miglior gioco console, Game Critics Awards
    Miglior gioco originale, Game Critics Awards
    Miglior gioco azione/avventura, Game Critics Awards
    Menzione speciale per il suono, Game Critics Awards
    Migliore dell'E3, Gamespot
    Miglior esclusiva Sony, DigitalTrends
    Migliore dell'E3, The Electric Playground
    Gioco con più valore, GamesRadar
    Scelta degli editori: E3 2012, The Verge
    Miglior gioco PS3 [GT4]TV]
    Yahoo!Games: migliore dell'E3 2012, Yahoo!Games
    GameRevolution: migliore dell'E3 2012, GameRevolution
    Gioco più atteso, CheatCodeCenteral
    Migliore narrazione, Golden Joystick Award
    Migliore novità dell'anno, Golden Joystick Award
    Studio dell'anno (Naughty Dog), VGX 2013
    Miglior performance maschile (Troy Baker), VGX 2013
    Miglior performance femminile (Ashley Johnson), VGX 2013
    Writers Guild of America Award: miglior sceneggiatura per un videogioco a Neil Druckmann
    Premio Drago d'Oro 2013, AESVI

    GIUDIZIO PERSONALE
    uno dei giochi migliori che abbia mai completato. L'ambientazione insieme alla grafica ti fanno venire la voglia di giocare pure a notte fonda XD (mi sono pure venute le occhiaie).
    Storia convincente con un finale che magari non ti aspetti. Ovviamente va giocato anche left behind che E una storia appare ma che ti fa comprendere meglio il personaggio di Ellie.

    PRO:
    -Solo game e Multiplayer online davvero ottimi
    -Storia
    -Difficolta ovviamente regolabile e si può decidere da soli che via prendere

    CONTRO:
    -avrei preferito mappe più vaste
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    1,294
    MFE Points
    +129
    Location
    Marotta- PU

    Status
    Offline
    :**: :**: :**: Personalmente l'ho apprezzato molto, soprattutto la giocabilità in solo e la grafica, su PS4, mi ha reso l'esperienza di gioco davvero gradita e anche le task mi hanno entusiasmata!!! L'unico difetto che ho riscontrato è stato nella scelta delle armi per affrontare gli infetti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    MFE Points
    +1
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous
    Beata te che hai la Ps4... Io ci ho giocato con la 3 ma con i contenuti extra ed é stato uno dei giochi migliori. É un peccato che ci sia solo per la play sarebbe giusto anche per la Xbox e PC
    :sisi:
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2016, 17:05   53 views
  Share  
.