Goodreads Choice Awards 2015: i vincitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    choice-nominee-7081d7ddb1309c1d09ed81300b28c56e




    Siamo un pochino in ritardo, ma comunque, come molti di voi già sapranno, sono stati annunciati il tre dicembre scorso, i vincitori del Goodreads choice awards 2015.
    Vincitore assoluto in tutte le categorie è Go Set a Watchmandi Harper Lee.
    Il libro, sequel del più noto "Il buio oltre la siepe". Il nuovo romanzo è ambientato vent’anni dopo, in un’America diversa, che esprime in modo differente le disuguaglianze sociali e razziali.
    Inizialmente salutato con diversi dubbi dalla critica, sembra invece che il pubblico lo abbia premiato ;).
    In Italia è uscito a Novembre con il titolo Va', metti una sentinella.

    Ecco i primi tre classificati:



    cover Titolo_Librocover Titolo_Librocover Titolo_Libro.



    1) Va', metti una sentinella Go Set a Watchman di Harper Lee.
    2) La ragazza del treno The Girl on the Train di Paula Hawkins
    3) L'usignolo The nightingale di Kristin Hannah

    Ecco invece i vincitori suddivisi per le diverse categorie (riporto solo quelle che mi interessano :asd:
    Grazie ad... alex7439 e a FEDE1509 ne avevamo già postati diversi..

    Best Mystery & Thriller 2015:
    cover Titolo_Libro
    La ragazza del treno di Paula Hawkins
    Si vociferava che il romanzo di questa esordiente avrebbe portato a casa il titolo principale, ma comunque ha vinto questo premio :sasa: . Io sono curiosa di leggerlo, anche se in giro non ho letto solo cose positive, credo che lo metterò tra le mie future letture.

    Best Fantasy 2015
    cover Titolo_Librocover Titolo_Librocover Titolo_Libro
    Trigger Warning: Short Fictions and Disturbances di Neil Gaiman
    non ancora pubblicato in Italia
    Quest'anno ha vinto la raccolta di Gaiman. Siccome questo è il nostro settore vi ho riportato anche l'immagine del secondo e terzo, che ancora non sono approdati in Italia. Ne abbiamo parlato qui e qui.

    Best Romance 2015
    cover Titolo_Libro
    Colleen Hoover - Confess Pubblicato in Italia da poco con il titolo Le confessione del cuore. Penso che diverse di voi lo abbiano già letto :asd: . Il secondo ed il terzo posto sono andati rispettivamente a Grey della James e a The Shadows della Ward

    Best Science Fiction 2015
    cover Titolo_Libro
    Pierce Brown - Golden Son (Red Rising #2)
    Quest'anno vince Pierce Brown con il secondo volume della trilogia che l'anno scorso si era piazzata prima tra gli esordienti.
    L'uscita di Red Rising #1 è precista ad Aprile 2016 in Italia.
    Il secondo e terzo posto sono andati a Seveneves di Neal Stephenson e The Heart Goes Last (Positron 0) di Margaret Atwood

    Best Debut Goodreads Author 2015
    cover Titolo_Libro
    Victoria Aveyard - Red Queen La regina rossa in Italia. Qui non c'è molto da dire, parla da solo il suo successo. Io non l'ho ancora letto, ma ho visto che molti di voi lo hanno fatto ed il giudizio mi è sembrato positivo :yep:

    Best Young Adult Fiction 2015
    cover Titolo_Libro
    Jennifer Niven- All the Bright Places (Raccontami di un giorno perfetto)

    Best Young Adult Fantasy & Science Fiction 2015

    cover Titolo_Libro
    Sarah J. Maas - Queen of Shadows che uscirà ad agosto in Italia con il titolo La corona di fuoco :)


    Be' aspetto commenti.. :sifua:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    che dire? mi sento sempre abbastanza fuori dal mondo quando leggo l'annuale gr choice award perché ne ho sempre letto pochissimi!!
    il vincitore della sezione thriller l'ho visto spesso pubblicizzato, e anche se non è il mio genere posso dire che mi intriga... magari lo leggerò!
    sul fantasy: toh, sono usciti dei racconti di gaiman?? buono a sapersi, a volte ho voglia di una raccolta di racconti e non so mai da che parte guardare, questa la terrò a mente!!
    A Darker Shade of Magic è l'unico libro di questi che ho letto, e ne ho parlato nella sua scheda
    quello di Sanderson non lo conosco
    Sono andata a vedere quello che ha vinto nella categoria Best Science Fiction, ma un'altra distopia con la gente suddivisa in fazioni colorate non si sostiene...
    Per quel che riguarda l'esordio, io non l'avevo mai sentito nominare per cui ho letto le info nella scheda e i vostri commenti, ma... vedi sopra!
    Ed in ultimo il premio sul miglior YA fantasy/Sci-fi... che dire, ho letto il trono di Ghiaccio parecchio tempo fa e non mi aveva convinta del tutto, ma questa serie continua a venire unanimemente apprezzata, per cui sarò io.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Io come detto vorrei provare a leggere La ragazza del treno. Degli altri titoli A darker shade of magic e più avanti magari Red Queen. Della serie di Sarah J. Mass ho letto il primo, ma poi mi sono fermata...

    Riguardo agli altri autori, prima di leggere i titoli premiati, magari ne ho in coda altri...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    se leggi La ragazza del Treno fammi sapere, cercavo un po' di commenti e dicono tutto e il contrario di tutto. XD
    su Il Trono di Ghiaccio che opinione avevi, visto che ti sei fermata anche tu? vado a cercare se l'avevi commentato...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (niji @ 13/1/2016, 12:45) 
    se leggi La ragazza del Treno fammi sapere, cercavo un po' di commenti e dicono tutto e il contrario di tutto. XD

    Si-si, è quello che ho notato e in questi casi mi piace farmi una opinione personale..

    CITAZIONE (niji @ 13/1/2016, 12:45) 
    su Il Trono di Ghiaccio che opinione avevi, visto che ti sei fermata anche tu? vado a cercare se l'avevi commentato...

    Ho letto il primo molto velocemente, presa dall'indagine che era inserita dentro.. mi era piaciuto, ma non ho mai avuto la giusta spinta per iniziare il seguito, e non è al momento tra le mie prossime letture.. sicuramente piacevole, come intrattenimento..non è però che ho molti altri ricordi.. :sasa:
     
    Top
    .
4 replies since 12/1/2016, 14:43   164 views
  Share  
.