China Miéville - Embassytown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline


    cover Titolo_Libro

    cover Titolo_Libro
    (Cover Originale)

    Titolo: Embassytown
    Titolo originale: Embassytown
    Autore: China Miéville
    Editore: Fanucci
    Collana: Collezione Narrativa
    Genere: Sci-fi
    Data d'uscita: 17 Marzo 2016
    Costo previsto: € 19,00 cartaceo - € 4,99 e-book
    Pagine: 384



    Trama: In un lontano futuro, gli esseri umani hanno colonizzato un pianeta remoto, Arieka, abitata dagli enigmatici ariekei, esseri sensibili e intelligenti noti per parlare una lingua totalmente sconosciuta nell'universo. Gli unici esseri umani che sono riusciti ad imparare il linguaggio sono una limitata cerchia di ambasciatori. Avice Benner Cho, una colona umana, è tornata a Embassytown dopo anni di svariate avventure spaziali. Lei non parla la lingua degli ariekei, anche se ne porta su di sè un segno indelebile. Poi arriva un nuovo ambasciatore a Arieka. Uno straniero che sconvolgerà profondamente il fragile equilibrio in cui gli esseri umani e gli alieni coesistono. Avice sarà costretta a mettere in discussione la lealtà ad un marito che ormai non ama, a un sistema di cui non si fida più e a una lingua che non parla ma che si "esprime" attraverso di lei..*


    Potete ordinare "Embassytown" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    * Trama tradotta da me

    Edited by alex7439 - 31/3/2016, 16:14
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscito oggi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    La solita Fanucci e le sue sorprese dell'ultimo minuto <_< Se proprio vuole sorprenderci perchè non ci pubblica il terzo della serie Night Prince?! :èèè:
    Grazie per le info FEDE1509 ;) (scheda aggiornata)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    China Mieville e' uno dei grandi nomi della fantascienza e io non ancora letto nulla di suo... dovrò recuperare!!
    Questo in originale e' uscito diversi anni fa (2011), e devo dire che la trama mi ispira, ma penso che darò precedenza ad uno dei suoi titoli più noti...
     
    Top
    .
  5. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmmm ... Nn saprei , dalla trama ammetto che nn mi ha granché incuriosito...
    Aspetto qualche commentino....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    47
    MFE Points
    0

    Status
    Offline
    Peccato che la copertina faccia schifo. Ho iniziato a leggere e devo dire che per ora mi affascina a causa di un mondo completamente diverso dal nostro, anche se un pochino troppo si è soffermato a raccontare la storia della protagonista di quando era una bambina. Però si vedrà come andrà avanti :).
     
    Top
    .
  7. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece non so perchè ma questo libro lo trovo accattivante. Per adesso ho troppi libri in ballo. ,ma ne terrò conto quanto prima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,696
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Qualcuno l'ha letto poi?
    Mi sa che sarà la mia prossima lettura. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,696
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Sono ormai ad un quarto del libro, dopo aver letto "città & città", mi pare che l' autore abbia una fissa sulla germanicità del futuro, quasi che il futuro passi dalla Germania, comunque sia, ho fatto fatica ad entrare nell'ottica del romanzo, come nel precedente, questo perchè le cose non le spiega a priori, no, va avanti nel racconto, e mi ritrovo con un sacco di punti di domanda, che vengono dissipati solo dopo, il problema è che lì per lì non capisco, e dovrei tornare indietro a rileggere uff. Bello il comunicare con gli "ospiti", dico così almeno v'incuriosite :D ricorda lontanamente il romanzo di Chiang, ma la comunicazione è totalmente diversa.
    A presto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    Mi avete inciriosito. Volevo leggere anche cittá &città ma ho una cifra di libri in sospeso :pero: . Segno anche questo ... magari prima o poi lo inserisco 😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 21/4/2017, 16:28) 
    ho fatto fatica ad entrare nell'ottica del romanzo, come nel precedente, questo perchè le cose non le spiega a priori, no, va avanti nel racconto, e mi ritrovo con un sacco di punti di domanda, che vengono dissipati solo dopo

    Questa è una cosa che io adoro XD cioè, ovviamente non so qui, ma in The city & the city quando c'era quel momento in cui capivi di che cavolo stavano parlando, era bellissimo!! :risata:

    CITAZIONE (daneelolivaw @ 21/4/2017, 16:28) 
    Bello il comunicare con gli "ospiti", dico così almeno v'incuriosite :D ricorda lontanamente il romanzo di Chiang, ma la comunicazione è totalmente diversa.

    Considerami incuriosita!! Ok, lo leggerò presto!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,696
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    niji
    Forse un losco intrigo da parte del governo centrale, un'opearzione che neanche l' aktion T Fir nazista ed infine una droga "particolare" animano la parte centrale del romanzo ...
     
    Top
    .
  13. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dello stesso autore ho letto Perdido street station, primo libro della trilogia di Bas-Lag, ma non ho proseguito, non mi ha entusiasmato.

    Leggo adesso il commento di Danee, Allora questo autore è fissato con le droghe particolari!In questo libro c'è una larva che si
    ciba unicamente di una particolare droga allucinogena,chiamata la merdasogni. Tutto un programma.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    daneelolivaw mi avevi già convinta, eh!! :risata:

    hýbris ma davvero? che peccato... quello dovrebbe essere il suo capolavoro! io mi perdevo già alla sinossi però, per cui non mi sono mai arrischiata! Magari ci dici come mai non ti è piaciuto nella scheda del libro?
     
    Top
    .
  15. hýbris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niji
    Si, te lo commenterò appena rientrerò in possesso del pc. Scrivere dallo smarth mi riesce difficile.
     
    Top
    .
18 replies since 19/10/2015, 10:41   275 views
  Share  
.