The Story of Kullervo

Il nuovo libro di Tolkien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lillo100
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The-Story-of-Kullervo-by-JRR-Tolkien



    E' uscito nel Regno Unito un nuovo libro, finora inedito, di J. R. R. Tolkien: si tratta di un manoscritto rimasto nascosto per anni scritto da Tolkien quando era ancora giovanissimo e frequentava l'università a Oxford tra il 1914 e il '15.


    The Story of Kullervo è ispirato al Kalevala, antico poema epico finlandese della metà dell'Ottocento basato su canti popolari. Si tratta di un racconto mai completato e che, stando alle opinioni degli studiosi, conterrebbe studiosi molti dei personaggi della Terra di Mezzo, in particolare ci sarebbero dei richiami a Turin Turambar, eroe de Il Silmarillion.



    Il racconto di Kullervo – un orfano con poteri particolari in cerca di vendetta contro il mago che ha ucciso suo padre – era già stato inserito cinque anni fa in un saggio su Tolkien e ora viene pubblicato in una edizione a sé stante.

    Edited by Flavia. - 29/10/2015, 09:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Sposto in notizie sugli autori ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Ho modificato il post di Lillo100 inserendo il codice per visualizzare l'immagine ;)

    Mmmm l'idea che sia un racconto mai completato però mi lascia perplessa :conf: per cui penso che solo i veri amanti di Tolkien si possano cimentare nella lettura dei racconti di Kullervo :sasa:
     
    Top
    .
  4. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una di quelli. Credo di amare visceralmente i libri di Tolkien, che tra le altre cose è stato l'autore che mi ha fatto conoscere il fantasy, e l'idea di un suo libro, anche se non completo mi eccita.:)
     
    Top
    .
3 replies since 16/10/2015, 18:55   70 views
  Share  
.