Amie Kaufman & Jay Kristoff - Illuminae (The Illuminae Files #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhea of the Coos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Illuminae

    Illuminae
    (Cover Originale)

    Titolo: Illuminae
    Titolo originale: Illuminae
    Serie: The Illuminae Files #1
    Autore: Jay Kristoff & Amie Kaufman
    Editore: Mondadori
    Genere: Sci-fi, YA
    Data d'uscita: 18 Ottobre 2016
    Costo previsto:22,00 cartaceo, E-book € 9,99
    Pagine: 608


    Trama: E' l'anno 2575 e due mega-corporazioni sono in guerra per un pianeta poco più grande di un puntino coperto di ghiaccio. Peccato che nessuno avvisi le persone che vivono su di esso. Con il fuoco nemico che piove su di loro, Ezra e Kady devono riuscire a fuggire su una delle flotte d'evacuazione. Ma i loro problemi sono appena cominciati. Un'epidemia mortale è penetrata in una delle navi spaziali e sta mutando con risultati terrificanti. Le protezioni delle navi sono gravemente compromesse. Nessuno dirà cosa sta succedendo. Appena Kady riesce a entrare in un'ingarbugliata ragnatela di dati scoprendo la verità è chiaro che solo una persona può aiutarla. Ezra. E l'unico problema è che prima che tutto ciò cominciasse sono stati divisi e lei non dovrebbe parlargli.

    Valutazione MFE by Flavia.: :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:

    Wow
    Sono sopraffatta
    Questo libro è una figata pazzesca!
    La storia nonostante sia scritta in maniera nuova ed originale, e mi riferisco non solo alla scelta di raccontare i fatti tramite dossier ecc... ma soprattutto alla particolarissima impaginazione, mi ha coinvolta sin dall'inizio. Seguendo i vari personaggi da Katy, Ezra e si anche Aiden, mi sono divertita fino alle lacrime, per poi ritrovarmi pietrificata dall'ansia e dalla paura qualche pagina dopo, e ancora successivamente atterrita e con le lacrime agli occhi... insomma delle montagne russe di emozioni.
    I colpi di scena sono numerosi, inaspettati e repentini, i continui countdown mi hanno fatto salire l'ansia alle stelle, ansia mitigata solo da alcune scene dolci e divertenti.
    La caratterizzazione dei personaggi è incredibilmente ben fatta, il che mi ha molto stupita considerato lo stile narrativo.
    Insomma se ancora non avete letto questo libro FATELO!
    Mi è piaciuto talmente tanto che
    nonostante io sia una che preferisce sempre gli happy ending, in questo caso sarei stata disposta ad accettare la morte dei due protagonisti, semplicemente perché ci stava, e forse un po' mi dispiace che non sia andata così.


    Collegamento a Recensione MFE by DitaD'Inchiostro



    La Serie The Illuminae Files è composta da:
    0.1 Memento
    1. Illuminae: - Illuminae
    2. Gemina - Gemina
    3. Obsidio - Obsidio

    E' possibile trovare il download di - Illumina - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 28/12/2020, 21:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Grazie rhea, lo avevo notato da un po' e mi ero ripromessa di fare la scheda in questi giorni ;) , ma poi il tempo :conf: ...
     
    Top
    .
  3. Rhea of the Coos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non vedo l'ora che esca :**: Soprattutto mi incuriosisce il modo in cui è scritto, spero che lo traducano anche qui in italia! :conf:

    Edited by Sidney - 22/8/2020, 10:48
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Passo in prossime uscite, esce a Ottobre con Mondadori ;)
     
    Top
    .
  5. aranel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante.... Sicuramente da aggiungere alla lista...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata data di uscita :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Aggiornata cover italiana e info :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    Appena ricevuto per Natale. Sembra strano come é scritto ed impaginato. Vi farò sapere. :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    :pen: :pen: :pen: :pen:

    FANTASTICO! Appena finito, è proprio un gran bel romanzo di fantascienza.
    Sulla narrazione non posso dare un giudizio in quanto non esiste, il romanzo è tutto in prima persona, quasi una sceneggiatura.
    L' impaginazione è qualcosa di innovativo, non vi dico niente, sarà una sorpresa, non vedo come possa essere passato in ebook, sicuramente sarà reimpaginato. Se fossi malizioso, e lo sono, penserei che gli autori l'abbiano fatto apposta a renderlo non digitalizzabiel al 100%, sicuramente su uno schermo da 6" non rende.

    Bisogna avere in mente il film 2001 odissea nello spazio, lo so che è una palla disumana, ma d'altra parte è uno dei protagonisti che lo tira in ballo, e poi, pensate un po', tira fuori anche l'attimo fuggente, e siamo nel 2575!

    Quello che ho trovato strano è il sistema informatico, troppo vicino ai giorni nostri, un po' ingenuo da una parte, e geniale da un'altra.
    Come al solito i protagonisti sono degli adolescenti, un po' come in Gundam. :)
    Le mappe delle navi rendono l'idea della nerditudine, ma la fantascienza in questo romanzo è pura e semplice, lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere. C'è anche una bella storia d'amore, che non guasta mai. :)
    E' il classico romanzo da cui non riuscirete a staccarvi, nemmeno per andare in bagno.

    E con questo vi auguro una buona notte.

    P.S. la sovracopertina in acetato è una rottura di marXXi, toglietela subito.

    Edited by daneelolivaw - 3/1/2017, 23:07
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    woo grazie ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline
    Grazie daneelolivaw, il tuo commento mi ha incuriosito, mi sembra di averlo in memolist, se non c'è lo aggiungo perchè sembra molto interessante ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 3/1/2017, 22:54) 
    L' impaginazione è qualcosa di innovativo, non vi dico niente, sarà una sorpresa, non vedo come possa essere passato in ebook, sicuramente sarà reimpaginato. Se fossi malizioso, e lo sono, penserei che gli autori l'abbiano fatto apposta a renderlo non digitalizzabiel al 100%, sicuramente su uno schermo da 6" non rende.

    Perciò consigli di prenderlo in cartaceo, vero?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,693
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Online
    CITAZIONE (chloe.r @ 13/1/2017, 13:18) 
    Perciò consigli di prenderlo in cartaceo, vero?

    Ciao chloe, se la differenza di prezzo non è abissale direi di si, ci sono certe schede formate da due pagine che vanno lette contemporaneamente, inoltre alcune frasi del "pensiero" di uno dei personaggi, è scritto in modo da rendere visibile lo "stato d'animo", non posso dirti di più.
    Per quel che riguarda la mappa della nave, si potrebbe tralasciare.

    Tutto questo se il digitale fosse l'immagine fedele del cartace, ma credo/spero che abbiano fatto delle modifiche per renderlo leggibile.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,010
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Ok, credo che questo sarà da leggere in cartaceo.. quando sarà. In ogni caso anche l'ebook non costa poco, quindi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Legend
    Posts
    1,176
    MFE Points
    +359
    Location
    Valchiavenna

    Status
    Anonymous
    :pen: :pen: :pen: :pen: :pen:
    Appena finito e letto per il GDL.
    Libro davvero bello, mi è piaciuto molto!
    La prima parte può sembrare in un certo senso noioso e non si capisce molto dove voglia andare a parare la storia. Ma da metà libro circa cambiano il ritmo e lo stile della narrazione, e lo rendono molto più avvincente.
    Merita di essere letto anche per l'impaginazione, che a un primo sguardo può sembrare casuale... ma in realtà tutto ha un senso!
    Unico può a sfavore può essere la parte romantica tra i due ragazzi, bella ma a tratti troppo sdolcinata e fuori luogo per i miei gusti.
     
    Top
    .
27 replies since 14/9/2015, 20:58   3618 views
  Share  
.