Patricia Cornwell - A rischio (Win Garano #1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    cover Italiana


    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: A rischio
    Titolo originale: At Risk
    Serie: Win Garano #1
    Autore: Patricia Cornwell
    Editore: Mondadori collana Omnibus
    Genere: Giallo
    Data d'uscita: 2006
    Costo previsto: € 9.00 cartaceo € 6.99 Ebook
    Pagine: 204


    Trama: Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Sta frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy quando il procuratore distrettuale, l'affascinante Monique Lamont, lo convoca d'urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent'anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, "A Rischio", che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo? È noto che Monique Lamont mira al posto di governatore del Massachusetts, ma come può la soluzione di questo caso favorire le sue aspirazioni politiche? Quello che all'apparenza sembrava solo un vecchio caso da risolvere sfruttando le moderne tecnologie scientifiche, si rivela un mostro dalle molte teste, una complessa trama di poteri, dai risvolti inimmaginabili, in cui il detective Garano, e non solo lui, rischia di rimanere tragicamente coinvolto.

    Valutazione by Sidney: xdV2weMxdV2weM

    Premetto che Patricia Cornwell è stata una delle miei scrittrici preferite ai tempi delle superiori, poi la vita mi ha portato verso altri lidi e ... infine ho ripreso questo libro che avevo da tempo in casa e bhe... che delusione :disg: Il libro è piatto, la storia fatica a prendere una svolta decente, si perde via in dettagli inutili e trascura quelli importanti.
    Il libro effettivamente si legge bene, perché nonostante tutto, lei rimane molto brava nel suo stile, ma non riesce nella storia.
    La saga, se così si può chiamare, dell'investigatrice Key Scarpetta è anni luce meglio.
    Io ne sconsiglio la lettura... sarebbe solo tempo perso, a mio parere.


    La serie Win Garano comprende:
    1. A rischio (At Risk)
    2. Al buio (The Front)

    E' possibile trovare il download di - A rischio - in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 3/1/2021, 23:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,666
    MFE Points
    +557
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Valutazione inserita :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,121
    MFE Points
    +944
    Location
    Sono ovunque mi portino gli autori..

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    :pen: :pen: :pen:

    All'inizio sono rimasta un pò spiazzata dai continui cambi di pov che si susseguivano in poche pagine, poi, una volta entrata nello stile della scrittrice, ho iniziato ad apprezzarli. Non avevo mai letto nulla della Cornwell ma devo dire che mi piace molto il suo modo di portare avanti più storie, più personaggi contemporaneamente dando un passo alla volta significato alla storia. Molto ben caratterizzati i personaggi, spesso complessi, che nascondono misteri in profondità. Win è un investigatore che non molla, una volta che annusa qualcosa che non gli torna, va fino in fondo. Lo stesso vale per Delma, poliziotta non più giovane, invaghita di Win, che cerca un riscatto dalla sua vita ordinaria calandosi nel caso fino in fondo, tralasciando anche le sue priorità. Monique è una donna algida, figlia della politica e dei suoi meccanismi che l'hanno risucchiata ormai completamente. Huber è il tipico tessitore di inganni che pensa solo al suo ritorno calpestando chiunque sia sul suo passaggio.
    Il caso in sè della signora anziana, passa in secondo piano rispetto a tutte le macchinazioni politiche che dovrà capire, aggirare e superare Win.
     
    Top
    .
3 replies since 30/7/2015, 10:32   83 views
  Share  
.