Nicholas Sparks - La risposta è nelle stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    cover italiana

    cover originale
    (Cover Originale)

    Titolo: La risposta è nelle stelle
    Autore: Nicholas Sparks
    Editore: Frassinelli
    Genere: Romanzo
    Data d'uscita: 9 luglio 2013
    Costo previsto: € 10,90 in cartaceo, € 7,99 in ebook
    Pagine: 424


    Trama: Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.


    E' possibile trovare il download di La risposta è nelle stelle in pdf, awz3, epub o ordinare il cartaceo sul sito della Casa Editrice o presso i principali store (amazon, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc).

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo nel Calendario Prossime Uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by Lele-sette - 13/1/2018, 19:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    Member
    Posts
    305
    MFE Points
    +1
    Location
    Nessun posto fisso

    Status
    Offline
    Ho letto il libro appena uscito...e come sempre per ogni libro di Sparks non posso non dire che è una meraviglia.. Ora che è uscito il film.. lo vedrò sicuramente. .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Book-Addicted

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    2,236
    MFE Points
    +531
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho deciso di leggere questo libro perchè in settimana andrò a vedere il film, e quindi mi è sembrato un ottimo motivo.. ^_^
    Mi è piaciuto parecchio devo dire, anche se non è il mio genere preferito.. Sono rimasta molto colpita dall'autore, e probabilmente se mi capiterà leggerò altro di lui..
    Guardando il trailer del film, mi aspettavo un storia un po' diversa, e così forse mi è piaciuta ancora di più..
    Ho passato tutto il tempo a chiedermi quando si sarebbero incontrati con Ira, per vedere poi che si incontrano solo alla fine.. la genialità di due storie totalmente separate per il 90% del libro, per riunirsi per caso solo alla fine.. per segnare nettamente la vita di Luke e Sophia!!

    E' decisamente una lettura estiva, e probabilmente una lettura che preveda un Cowboy dovrebbe farsi una volta nella vita di un lettore.. :blush:
    Tutti e tre i protagonisti mi hanno affascinato, adoro quando i libri sono in vari punti di vista, e ammetterò anche di aver pianto parecchio.. xD
     
    Top
    .
2 replies since 8/6/2015, 10:32   59 views
  Share  
.