come trasformare un ebook acquistato formato kindle in epub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    ciao a tutti, come ormai sapete sono un pò un danno con la tecnologia. Chiedo aiuto a voi ;) . ho un ereader kobo però mi capita alcune volte di acquistare ebook su amazon dove il formato è come sapete kindle. Ho scaricato il programma gratuitamente per il computer quindi lì li posso leggere ma volevo trasformarli in epub per leggerli anche sul kobo. Ho provato con il programma calibre ma mi si blocca per il DMR che ormai hanno anche gli ebook scaricabili gratuitamente :conf: . Posso fare qualcosa o non c'è speranza? Capisco il voler preservare i libri, ma anche con chi li acquista???? avrò il diritto di leggermeli dove voglio o no!
     
    Top
    .
  2. FEDE1509
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti mando un MP li.m :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    3,230
    MFE Points
    +811

    Status
    Offline
    grazie [tag:FEDE1509] vado a vedere!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    505
    MFE Points
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao :) interesserebbe anche a me sapere come effettuare la trasformazione in epub per leggerli dove voglio :D
    Grazie in anticipo :heart:
     
    Top
    .
  5. jojovi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Debby,

    da poco mi sono scaricato un programma gratis dal nome "Calibre" , ti consente di trasformare un pdf in un E-pub e viceversa, solo con pochi clic ed è completamente in Italiano.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    :sleep:
    Buonanotte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    6,050
    MFE Points
    +947
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Calibre è in effetti molto buono, però ha un problema: come ha già accennato li.m, i DRM impediscono la trasformazione del documento, quindi - in caso fossero presenti - prima occorre rimuoverli (ovviamente per togliere i DRM bisogna essere i proprietari dell'eBook, ovvero possedere l'ID valido per aprirlo).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Ci sono dei plugin di calibre che risolvono quel problema. Ricordiamo che tecnicamente la cosa non è legale, ma a volte capita che un e-book sia solo su amazon e non tutti hanno un kindle. Però per questo motivo non so se vada bene passare link qui. Ma una ricerca su google, magari cercando i plugin dedrm di apprentice alf, credo vi possa portare velocemente ad una soluzione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    505
    MFE Points
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jojovi @ 17/1/2016, 23:18)
    Ciao Debby,

    da poco mi sono scaricato un programma gratis dal nome "Calibre" , ti consente di trasformare un pdf in un E-pub e viceversa, solo con pochi clic ed è completamente in Italiano.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    :sleep:
    Buonanotte

    Ciao jojovi e grazie x la risposta :)
    Anch'io uso calibre sia x leggere che per trasformare e mi trovo benissimo ma come dice sotto Lele-sette c'è il problema DRM....

    CITAZIONE (Lele-sette @ 18/1/2016, 00:47)
    Calibre è in effetti molto buono, però ha un problema: come ha già accennato li.m, i DRM impediscono la trasformazione del documento, quindi - in caso fossero presenti - prima occorre rimuoverli (ovviamente per togliere i DRM bisogna essere i proprietari dell'eBook, ovvero possedere l'ID valido per aprirlo).

    Ciao Lele-sette e innanzitutto grazie anche a te x la risposta :) ...se per essere proprietari dell'eBook intendi l'averlo acquistato da es. su Amazon la risposta è si! E non avendo Kindle dice che puoi scaricare un programmino di cui ora non ricordo il nome che ti permette di leggerlo su pc e tablet...ma non è proprio così io riesco a leggerlo dal pc e non dal tablet (ovviamente è con quello che leggo :( ) , per questo la necessità di trasformarlo...ma come fare???

    CITAZIONE (niji @ 18/1/2016, 12:43)
    Ci sono dei plugin di calibre che risolvono quel problema. Ricordiamo che tecnicamente la cosa non è legale, ma a volte capita che un e-book sia solo su amazon e non tutti hanno un kindle. Però per questo motivo non so se vada bene passare link qui. Ma una ricerca su google, magari cercando i plugin dedrm di apprentice alf, credo vi possa portare velocemente ad una soluzione.

    Ciao e grazie anche a te niji :) concordo con quanto hai detto, è vero non è legale ma è anche pur vero che una volta acquistato si abbia il diritto di leggere con quello che ci pare :) a me è capitato non solo con Amazon ma anche con altri...mi hanno regalato degli eBook, previo averli acquistati e quando io li ho ritirati e scaricati su pc seguendo le indicazioni per poi leggerli anche sul tablet non sono mai riuscita a farlo :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    5,897
    MFE Points
    +270
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    no beh, con il tablet non dovresti avere problemi... se hai l'app kindle gli eBook di amazon legati al tuo account li leggi tranquillamente, per quelli con Adobe drm basta un app reader che li supporti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato/a di libri

    Group
    Member
    Posts
    505
    MFE Points
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Si con Amazon ho risolto :) ora provo con gli altri...Grazie niji :hug:
     
    Top
    .
  11. Kuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso era un argomento interessante, sarebbe anche interessante avere il parere di un legale. u.ù
     
    Top
    .
  12. soffix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato un libro in formato kindle perché era convenientissimo e si trovava solo su Amazon. Poi ho comprato un Kobo, e non me lo sono più potuta leggere dall'e-book reader. :bash:
    Trovare una soluzione alla conversione in .epub sarebbe davvero comodo, per non rileggerlo di nuovo da pc e telefono (l'ultima volta mi ci sono quasi accecata :peo: ).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    l'unica che io sappia rimane Calibre con plug-in non ortodosso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dreamer

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    MFE Points
    0
    Location

    Status
    Offline
    Non so' se interessa ancora ma ho trovato questa GUIDA io, sembra funzionare

    Edited by chloe.r - 16/11/2016, 18:54
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Legend
    Posts
    9,695
    MFE Points
    +303
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    rimane sempre questo "piccolo" particolare ...

    CITAZIONE
    Most of the Kindle books we purchase or download are locked by Kindle DRM. We can't convert the format of the DRMed books. So first removing Kindle DRM is required.
     
    Top
    .
20 replies since 29/5/2015, 12:50   277 views
  Share  
.