Ti porterò con me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lettore/lettrice

    Group
    MFE Addicted
    Posts
    278
    MFE Points
    +14

    Status
    Offline
    Caro "ninni",

    sono passati 18 anni, ero piccola, eppure ti ricordo come fosse oggi:
    i tuoi capelli argento perfettamente "impomatati" e pettinati indietro, il profumo di dopobarba Denim forte, ma piacevole, che ti insegue nella stanza, i tuoi occhialoni anni '70 che ti riempiono il viso, il nasone e quello sguardo vivo e sorridente che non ti abbandona mai.
    Ti penso molto spesso e mi manchi, ma in questo periodo mi manchi ancora di più.
    Tra quattro mesi attraverserò la navata nel mio giorno speciale e tu non sarai lì a commuoverti insieme a tutti gli altri.
    Tu che hai gioito di ogni mia nuova piccola scoperta, che hai incoraggiato ogni mia creazione, ogni mia opera d'arte con la matita anche se in realtà erano solo scarabocchi di una bambina di 5 anni, tu non sarai lì a vedermi e a festeggiare il mio nuovo passo da "bimba cresciuta".
    Ultimamente il mio pensiero ricalca i giorni in cui prendevi la bici, mi mettevi sul seggiolino davanti a te e mi portavi a vedere il treno passare, o quando raccoglievamo le foglie ascoltando e riascoltando "la torpedo blu" alla radio fino all'esaurimento; ricordo le Mentos, o Menus come le chiamavo io, che mi lasciavi come regalo sul comodino, le figurine della Sirenetta che mi regalavi a Natale o quando mi volevi premiare, e penso alle bellissime scatole di pennarelli che mi regalavi.
    Quella sera si vedeva che eri stanco, eravamo raccolti tutti in sala per mangiare insieme e festeggiare le vacanze di Pasqua, noi nipoti facevamo zapping con il telecomando e sei venuto a salutarci.
    E' stato l'abbraccio più dolce, tenero e caloroso che mi hai dato come se sapessi che sarebbe stato l'ultimo.
    E' l'unica cosa che ricordo di quella sera, il tuo profumo e il tuo calore che mi avvolgono e non voglio pensare ad altro che a questo.
    Quel giorno spero sarai lì con me, spero di sentirti presente, ti immaginerò accanto a me, una mano sulla mia spalla e il tuo sorriso commosso e smagliante.
    Ti immaginerò felice per tua nipote che è diventata una donna ma che per te sarà sempre la tua nipotina.
    Ti porterò nel mio cuore come sempre,
    ti voglio bene,
    Ale
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2015, 01:10   36 views
  Share  
.