Francesca Cani - Tristan e Doralice. Un amore ribelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex7439
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod di sezione
    Posts
    11,359
    MFE Points
    +825

    Status
    Offline

    cover Titolo_Libro

    Titolo: Tristan e Doralice. Un amore ribelle
    Autore: Francesca Cani
    Editore: Leggereditore
    Collana: Narrativa
    Genere: Historical romance
    Data d'uscita: 17 Settembre 2015
    Costo previsto: € 9,90 cartaceo - € 4,99 e-book
    Pagine: 448



    Trama: Anno domini 1076.
    Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista dell’imperatore sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. Doralice è la preda che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più pericolosa e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture, rinunce, in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato…

    Valutazione MFE by Flavia.: xdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weMxdV2weM

    Epico! Non c'è miglior parola per descrivere questo romanzo, che entra prepotentemente a far parte di uno dei miei libri preferiti. La prosa è fluida e l'alternarsi dei vari punti di vista dei protagonisti rende il romanzo pieno e ricco, non c'è un momento di stallo o di noia, non c'è un attimo in cui siamo estranei a ciò che leggiamo. Pagina dopo pagina proviamo tutte le emozioni che provano i protagonisti, siamo loro, respiriamo con loro, ridiamo con loro, soffriamo, piangiamo con e per loro. Completamente schiavi della storia che scorre davanti ai nostri avidi occhi, siamo più vivi che mai. La storia d'amore fra i due protagonisti, per quanto sia al centro della narrazione, non la occupa mai facendo sbiadire il contesto, ma anzi ne è perfettamente integrata e gli eventi si esaltano l'un l'altro facendoci apprezzare ogni dialogo, azione o descrizione. Un enorme plauso va all'autrice, non solo per aver tessuto una storia tanto magnifica (della quale non svelerò nulla :P), ma per la sua encomiabile proprietà di linguaggio, che mi ha riportato alla mente tanti termini sepolti nella mia memoria e che mi ricorda quanto la nostra lingua sia ricca e articolata e, soprattutto, quanto siano rari coloro che la sappiano utilizzare. Ovviamente io ahimé non sono fra questi -_- ma Francesca Cani sicuramente si :yep: Consigliatissimo! Mettete in pausa tutte le vostre letture e lasciatevi trasportare dalla poesia di Tristan e Doralice. :wub:


    Della stessa autrice:
    1. Tristan e Doralice. Un amore ribelle
    2. Jonas e Viridiana. Il Cuore d'inverno
    3. Andreas e Zoya. Il fiore di pietra



    Potete ordinare "Tristan e Doralice. Un amore ribelle" o scaricare l'ebook - pdf, epub, azw- presso i principali store (amazon, libreriauniversitaria, kobobooks, net-ebook, mondadori, feltrinelli etc)

    I nuovi libri che leggerai nei prossimi mesi? Vieni a scoprirlo qui, nel calendario prossime uscite My Fantasy Ebook!

    Edited by alex7439 - 14/3/2018, 10:01
     
    Top
    .
28 replies since 8/4/2015, 09:55   646 views
  Share  
.