Recensione di Pāntaclo (Trilogia del Pāntaclo #1) - Angelo D'Antonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina%2Bpantaclo%2Bcartacea%2B-%2BCopia



    "PANTACLO"

    Titolo: "Pāntaclo"
    Autore: Angelo D'Antonio
    Saga: "Trilogia del Pāntaclo"
    Editore: Self-publishing


    Trama di "PANTACLO".
    Si tratta di un thriller religioso dove il male č rappresentato da una potentissima setta, "La setta del Pāntaclo", e il bene da due coraggiosi carabinieri, il Capitano Johnny Mancuso e il Tenente del RIS Valentina Cortesi. Una Sacra Profezia č in corso, con sacrifici di giovani ragazze che sono il preludio di un disegno complesso e malefico che dovrā portare al sovvertimento di tutti i credi religiosi, a favore di una unica religione dedita alla consacrazione di Satana. I due Ufficiali indagano, ma non possono fidarsi di nessuno. La setta č infiltrata ovunque, sia in ambito ecclesiastico che in quello istituzionale. Un feroce killer soprannominato Lucifero č il braccio armato della setta e non esita ad eliminare tutti coloro che possono rappresentare un pericolo.
    Da segnalare anche i continui riferimenti nella storia al marciume profondo esistente nel mondo ecclesiastico con particolare riferimento alla pedofilia.

    Review di "Pāntaclo" - Un thriller inquietante
    Devo dire che questo libro mi č veramente piaciuto. La scrittura č fluida, la storia veramente accattivante, con un taglio molto simile ai migliori thriller religiosi in circolazione (vedasi Marcello Simoni). Devo dire che io non credo nella numerologia, ma in questo libro viene elencata tutta una serie di episodi e vicende dove i numeri hanno un influsso che lascia esterrefatti.
    Lo consiglio sicuramente, tanto pių che l'eBook č in vendita gratuita su tutti gli Store.
    Come nota finale rivelo come nella visione delle prime due puntate della fiction televisiva "Le Tre Rose di Eva 3" andate in onda su Canale 5 sembra avere un peso rilevante un simbolo, "il pentacolo" con la punta rivolta verso il basso, simbolo tipicamente satanista. Ebbene anche nel libro di D'Antonio questo simbolo č fondamentale ai fini della storia. Una coincidenza che testimonia come da questo libro si possa, a mio parere, tranquillamente ricavare una versione cinematografica.

    Voto 9/10

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 19:13
     
    Top
    .
13 replies since 28/3/2015, 10:28   197 views
  Share  
.