Recensione di Pàntaclo (Trilogia del Pàntaclo #1) - Angelo D'Antonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copertina%2Bpantaclo%2Bcartacea%2B-%2BCopia



    "PANTACLO"

    Titolo: "Pàntaclo"
    Autore: Angelo D'Antonio
    Saga: "Trilogia del Pàntaclo"
    Editore: Self-publishing


    Trama di "PANTACLO".
    Si tratta di un thriller religioso dove il male è rappresentato da una potentissima setta, "La setta del Pàntaclo", e il bene da due coraggiosi carabinieri, il Capitano Johnny Mancuso e il Tenente del RIS Valentina Cortesi. Una Sacra Profezia è in corso, con sacrifici di giovani ragazze che sono il preludio di un disegno complesso e malefico che dovrà portare al sovvertimento di tutti i credi religiosi, a favore di una unica religione dedita alla consacrazione di Satana. I due Ufficiali indagano, ma non possono fidarsi di nessuno. La setta è infiltrata ovunque, sia in ambito ecclesiastico che in quello istituzionale. Un feroce killer soprannominato Lucifero è il braccio armato della setta e non esita ad eliminare tutti coloro che possono rappresentare un pericolo.
    Da segnalare anche i continui riferimenti nella storia al marciume profondo esistente nel mondo ecclesiastico con particolare riferimento alla pedofilia.

    Review di "Pàntaclo" - Un thriller inquietante
    Devo dire che questo libro mi è veramente piaciuto. La scrittura è fluida, la storia veramente accattivante, con un taglio molto simile ai migliori thriller religiosi in circolazione (vedasi Marcello Simoni). Devo dire che io non credo nella numerologia, ma in questo libro viene elencata tutta una serie di episodi e vicende dove i numeri hanno un influsso che lascia esterrefatti.
    Lo consiglio sicuramente, tanto più che l'eBook è in vendita gratuita su tutti gli Store.
    Come nota finale rivelo come nella visione delle prime due puntate della fiction televisiva "Le Tre Rose di Eva 3" andate in onda su Canale 5 sembra avere un peso rilevante un simbolo, "il pentacolo" con la punta rivolta verso il basso, simbolo tipicamente satanista. Ebbene anche nel libro di D'Antonio questo simbolo è fondamentale ai fini della storia. Una coincidenza che testimonia come da questo libro si possa, a mio parere, tranquillamente ricavare una versione cinematografica.

    Voto 9/10

    Edited by Pagi79 - 19/1/2022, 19:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,614
    MFE Points
    +556
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dovresti sistemarlo seguendo questo schema qui e ti chiedo anche di adoperare il tasto spoiler dove racconti un po' troppo della trama :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paranormal addicted

    Group
    Legend
    Posts
    8,154
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    Sissi65 la recensione, come ti ha già scritto Sidney, non va bene così e quindi devi cambiarla seguendo le linee guida del topic che ti ha indicato Sidney. Basta dare un'occhiata alle altre recensioni e ti renderai conto che sono completamente diverse da quella che hai postato tu (e anche un pò più lunghette ^_^ )
    Naturalmente se hai qualche problema puoi chiedere a me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    Uh bene... Sissi65 questo è uno dei nuovi autori che come hai scritto nella tua presentazione vorresti proporci? :)
    E lui è tuo amico/marito/fidanzato/fratello/cugino per caso? Perché ti dirò, in totale sincerità :D la tua più che una recensione mi sembra un commento promozionale :sasa: per carità non c'è nulla di male ;) però avresti potuto semplicemente creare una scheda del libro in libreria (o in uscite recenti a seconda della data di uscita) così da poter inserire maggiori informazioni sul libro in questione e aggiungere anche il link di amazon per l'acquisto :yep:
    Se poi mi sono sbagliata e la tua intenzione era solo quella di condividere una lettura che hai gradito, non considerare quello che ho scritto prima ;) ma segui le indicazioni delle mod per cortesia :)
     
    Top
    .
  5. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ero meravigliata della recensione letta poichè non la condividevo in assoluto. Ho letto il libro un paio di mesi fa, ma non mi ha lasciato alcun ricordo positivo.
     
    Top
    .
  6. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo solo ora i commenti e devo dire che sono piuttosto basita. Se scrivo una recensione molto positiva di un libro che ho letto devo necessariamente essere una parente dell'autore? Mi è piaciuto moltissimo "Sanctus" di Simon Toyne (probabilmente non lo conoscete), ciò non vuol dire che sono sua moglie. Non sopporto il sospetto perennemente insito nei lettori che se qualcuno propone un autore emergente debba necessariamente farlo per interesse. Per quanto riguarda il resto del tuo intervento Flavia non sono una bibliotecaria, se va bene la recensione ok, sennò fa lo stesso. Chi fosse interessato al libro lo trova senza problemi. Per quanto riguarda Melissa, la tua è un'opinione rispettabilissima, ma c'è anche chi la pensa diversamente. Il tuo non può essere un assunto intangibile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Never Say Die

    Group
    Administrator
    Posts
    6,169
    MFE Points
    +698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sissi65 @ 9/4/2015, 17:27) 
    Leggo solo ora i commenti e devo dire che sono piuttosto basita. Se scrivo una recensione molto positiva di un libro che ho letto devo necessariamente essere una parente dell'autore? Mi è piaciuto moltissimo "Sanctus" di Simon Toyne (probabilmente non lo conoscete), ciò non vuol dire che sono sua moglie. Non sopporto il sospetto perennemente insito nei lettori che se qualcuno propone un autore emergente debba necessariamente farlo per interesse. Per quanto riguarda il resto del tuo intervento Flavia non sono una bibliotecaria, se va bene la recensione ok, sennò fa lo stesso. Chi fosse interessato al libro lo trova senza problemi. Per quanto riguarda Melissa, la tua è un'opinione rispettabilissima, ma c'è anche chi la pensa diversamente. Il tuo non può essere un assunto intangibile.

    Il sospetto nasce nel momento in cui: ti iscrivi al forum, scrivi una presentazione molto stringata, posti una recensione il tutto nel giro di mezz'ora e poi sparisci... ce ne sono di utenti "meteore" sul forum ma almeno per quel poco tempo che passano commentano qualche altro topic... o tutt'al più partecipano a qualche gioco. Tu ti sei limitata solo a queste azioni e per carità non è mica un crimine ma il sospetto è lecito :D
     
    Top
    .
  8. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolta Flavia io ho 50 anni, un marito e due figlie da accudire più il mio lavoro.
    Penso di aver risposto ai tuoi dubbi.
    Comunque se questa recensione crea così tanti problemi, basta dirlo, se si può fare (penso di sì) la cancello e amiche come prima.
     
    Top
    .
  9. MELIISSA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che la mia opinione è personale, ci mancherebbe che fosse di un' altra, e ribadisco che a me il libro non è piaciuto, così come non è piaciuto 50 sfumature di grigio, o rosso o nero, che pure sono piaciuti a tanti altri. I gusti non sono uguali per tutti , grazie al cielo, e le opinioni in un paese democratico sono libere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,614
    MFE Points
    +556
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bene Sissi65, lasciamo così la recensione, non cancellarla, non siamo ad Alcatraz che eliminiamo gli interventi degli utenti :)
    Solo, la prossima volta che ti capita di fare una recensione segui lo schema clicca qui e non seguire più le recensioni di mokina :rofl:
    La puntualizzazione che ti abbiamo fatto è perché mancano delle parti che sono indicate nella guida a chi crea le recensioni tutto qui. Poi i sospetti possiamo averli o no, pazienza non ti facciamo alcuna colpa in proposito :)
    Ovviamente tu sei nuova e non ci conosci, sopratutto non conosci il passato di questo forum, che per inciso è un forum e non un blog, quindi tutti possono collaborare nella sua crescita :) seguendo ovviamente i regolamenti e le linee guida, in modo che sia tutto omogeneo ;)
    Spero che non ti abbiamo scoraggiata, ma il nostro primo intervento era proprio dovuto al fatto che non avessi seguito la guida.
    Se hai difficoltà coi codici noi siamo sempre a disposizione ;)
    Ti linko un'altra recensione fatta da Chloe e non da Mokina eccola qui
     
    Top
    .
  11. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sidney :D farò tesoro di quanto mi hai scritto. Ora sto leggendo un libro di un altro autore emergente "Oltre il sigillo" di Francesco Coratti. Quando l'avrò finito lo recensirò cercando di attenermi scrupolosamente alle linee guida. Un caro saluto. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fallen in love with books

    Group
    Mod Globale
    Posts
    16,614
    MFE Points
    +556
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bene, mi fa molto piacere sentirtelo dire... o meglio vederlo scritto :risata:
    In ogni caso sappi che lo staff è sempre a disposizione in caso avessi dubbi su qualcosa ;)
    A presto e ci leggiamo in giro :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disintossicati dai libri

    Group
    Administrator
    Posts
    7,009
    MFE Points
    +745

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 10/4/2015, 11:24) 
    Ovviamente tu sei nuova e non ci conosci, sopratutto non conosci il passato di questo forum, che per inciso è un forum e non un blog, quindi tutti possono collaborare nella sua crescita :) seguendo ovviamente i regolamenti e le linee guida, in modo che sia tutto omogeneo ;)
    Spero che non ti abbiamo scoraggiata, ma il nostro primo intervento era proprio dovuto al fatto che non avessi seguito la guida.
    Se hai difficoltà coi codici noi siamo sempre a disposizione ;)

    Bene, mi sento di quotare Sidney: spesso ci sono delle motivazioni negli schemi proposti che hanno a che vedere con il passato del forum, e comunque con la voglia di farlo crescere, cosa che non dipende solo da noi, ma dal contributo di tutti gli utenti ;).

    Volevo aggiungere che qui siamo più o meno tutte indaffarate, non necessariamente teen agers, e abbiamo una vita oltre al forum ;). Lo portiamo avanti come una sorta di hobby e passione, è ovvio, ma questo non significa che non lo facciamo seguendo certi schemi o regole.

    Comunque aspettiamo le tue prossime schede e interventi, io sono sempre curiosa, se hai bisogno siamo qui.
     
    Top
    .
  14. Sissi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie chloe.r :bye: il tuo intervento è molto ben articolato. Oggi ho un po' di tempo e cercherò di dare il mio piccolo contributo :P
     
    Top
    .
13 replies since 28/3/2015, 10:28   197 views
  Share  
.